Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2016, 16.03.50   #1
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Edge su win7

Ho letto la notizia che explorer 10 è prossimo all'abbandono e che è consigliabile passare ad altro browser.
Siccome non mi piace molto explorer 11, sarà possibile scegliere di installare edge con win7 64bit?
Grazie
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 16.14.13   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Edge su win7

da un altro sito
You don't. It's simply impossible. Microsoft Edge is built entirely on the Universal App platform, which was introduced in Windows 10. The platform is based on Windows 8's Windows Store platform, formerly known as "Metro", so theorically it could be possible to port it to Windows 8, but you could only run it in full-screen mode, just like every Windows Store app in Windows 8. However, the Windows Store platform was created from scratch and had nothing to do with Win32 framework, which is used in previous versions of Windows. That makes it impossible to port such applications to previous versions, without either completely re-programming the whole interface (which would basically result in the same Internet Explorer that you already have), or porting the whole Universal App platform to Windows 7 - which would take a whole Microsoft team and several months worth of work.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 16.18.35   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Edge su win7

dimenticato: su Windows 10 a me non piace il nuovo browser edge e sono ritornato a explorer 11
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 16.50.12   #4
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Edge su win7

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
dimenticato: su Windows 10 a me non piace il nuovo browser edge e sono ritornato a explorer 11
Quindi, per ricapitolare, se ho capito bene:

la notizia cattiva è che edge e win7 non sono compatibili;

quella buona è che explorer 11 è comunque meglio di edge.

Giusto?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 17.55.42   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Edge su win7

Ma con tutti i browser alternativi che ci sono ti metti di questi problemi?

Ad ogni modo, la questione è un po' differente.
Internet Explorer è li per compatibilità, ma in Win10 il browser predefinito è Edge.
Il vantaggio/svantaggio di Edge infatti è che si è liberato di tutto il fardello di compatibilità dei vecchi Internet Explorer, diventando per questo modo più veloce e fluido.
Il problema è che Edge è un browser giovane, con tante funzionalità mancanti (per esempio sono attese le estesioni, ma probabilmente le vedremo con Win10 Redstone, il prossimo grande aggiornamento di Windows), per cui per un utilizzatore avanzato Edge potrebbe essere insufficiente.

Morale della favola: se devi scegliere tra i due browser prova edge, se ti soddisfa continua ad usare quello, perchè è più moderno ed è su di esso che Microsoft svilupperà nel prossimo futuro. Se una volta provato vedi che non fa per te, allora torna pure indietro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 18.18.22   #6
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Edge su win7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ma con tutti i browser alternativi che ci sono ti metti di questi problemi?

Ad ogni modo, la questione è un po' differente.
Internet Explorer è li per compatibilità, ma in Win10 il browser predefinito è Edge.
Il vantaggio/svantaggio di Edge infatti è che si è liberato di tutto il fardello di compatibilità dei vecchi Internet Explorer, diventando per questo modo più veloce e fluido.
Il problema è che Edge è un browser giovane, con tante funzionalità mancanti (per esempio sono attese le estesioni, ma probabilmente le vedremo con Win10 Redstone, il prossimo grande aggiornamento di Windows), per cui per un utilizzatore avanzato Edge potrebbe essere insufficiente.

Morale della favola: se devi scegliere tra i due browser prova edge, se ti soddisfa continua ad usare quello, perchè è più moderno ed è su di esso che Microsoft svilupperà nel prossimo futuro. Se una volta provato vedi che non fa per te, allora torna pure indietro.
Grazie; in effetti il problema originario era proprio qui: visto che explorer 10 sarà abbandonato da MS, sarò per certi aspetti "costretto" a passare a explorer 11. La mia domanda era se fosse possibile (avendo win7 e senza per forza passare a win10) "saltare" direttamente a edge. Dalle risposte ottenute, parrebbe di no...

O no...?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 20.12.25   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Edge su win7

Teoricamente Edge va solo su Win10, ma non saprei se esista il modo di farlo andare su Win7 o se questa sia possibile. Prova a fare una ricerchina per vedere cosa salta fuori.

In generale comunque ti consiglio sempre di usare l'ultima versione di un browser, per motivi di sicurezza e di supporto agli standard. IE 10 sarebbe stato meglio abbandonarlo appena disponibile IE 11 (sempre se si vuole rimanere con IE, come dicevo prima, il mondo è pieno di alternative spesso migliori).

Per quanto riguarda il sistema operativo, ricorda che fino a Luglio avrai la possibilità di aggiornare a Win10 gratuitamente. Al di la delle preferenze rimane un sistema più moderno e leggero rispetto a Win7, e soprattutto con diversi anni di supporto in più.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 20.58.46   #8
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Edge su win7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Teoricamente Edge va solo su Win10, ma non saprei se esista il modo di farlo andare su Win7 o se questa sia possibile. Prova a fare una ricerchina per vedere cosa salta fuori.

In generale comunque ti consiglio sempre di usare l'ultima versione di un browser, per motivi di sicurezza e di supporto agli standard. IE 10 sarebbe stato meglio abbandonarlo appena disponibile IE 11 (sempre se si vuole rimanere con IE, come dicevo prima, il mondo è pieno di alternative spesso migliori).

Per quanto riguarda il sistema operativo, ricorda che fino a Luglio avrai la possibilità di aggiornare a Win10 gratuitamente. Al di la delle preferenze rimane un sistema più moderno e leggero rispetto a Win7, e soprattutto con diversi anni di supporto in più.
Già.... win 10....
mi sa che devo metterlo in preventivo...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 23.15.34   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Edge su win7

Sinceramente io (continuo) a preferire IE11 rispetto a chrome, firefox, edge, comodo dragon, maxthon, lunascape e palemoon (li ho tutti installati o portabilizzati).
K-meleon invce l'ho eliminato (non ricordo perché).

Modifica: aggiunti lunascape e k-meleon
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 09-01-2016 alle ore 04.41.03
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2016, 01.39.45   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Edge su win7

La mia preferenza personale ricade su Firefox, per possibilità di personalizzazione, filosofia e funzionalità. Però in mozilla ce la stanno mettendo tutta per farmi cambiare idea, per cui in futuro... chissà.

IE per me è decisamente il fanalino di coda, sia perchè è concretamente indietro rispetto agli altri browser (sia come prestazioni che come supporto agli standard), sia perchè in MS l'hanno fatta troppo grossa durante il periodo della guerra dei browser, e francamente non mi va di dargli occasione di fare altrettanto danno.

Ad ogni modo, ad ognuno il proprio.
Chromium tutto sommato mi va bene come browser secondario, ma come principale mi mancherebbero troppe cose rispetto a Firefox. Qualcuno ha per caso dato un'occhiata a Vivaldi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2016, 13.26.18   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Edge su win7

Allora è una presa di posizione contro MS.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2016, 14.03.04   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Edge su win7

Più contro IE che contro MS, dato che di MS uso e consiglio altri software e sistemi.
Del resto chi sbagli paga, e io per certe cose sono lento a dimenticare.

Ad ogni modo non uso IE principalmente perchè non adatto alle mie esigenze, oltre ad essere complessivamente più scarso degli altri browser sia in termini di prestazioni che di supporto agli standard.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 13.38.41   #13
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Edge su win7

Ma quindi alla fine per un utonto come me, che usa il browser per navigare, in un modo direi abbastanza basico (per dirne una, anziché usare i preferiti digito quasi per intero l'url del sito che mi interessa visitare ecc ecc), quale browser sarebbe indicato?
Tenendo conto quindi che per uno come me per "prestazioni" si intende "velocità con cui mi fa vedere una pagina e non si pianta per un qualsiasi script"?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 18.45.59   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Edge su win7

Per una navigazione di base, secondo me vanno bene tutti.
Per quanto mi riguarda, rimanendo sui browser maggiori puoi andare su Firefox, su Chromium* o su Opera, vedi tu.
* "Chromium" diverso da "Chrome", che a mio parere è diventato troppo invasivo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2016, 20.54.03   #15
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Edge su win7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per una navigazione di base, secondo me vanno bene tutti.
Per quanto mi riguarda, rimanendo sui browser maggiori puoi andare su Firefox, su Chromium* o su Opera, vedi tu.
* "Chromium" diverso da "Chrome", che a mio parere è diventato troppo invasivo.
Mi sono scaricato la versione portable (per limitare le modifiche al sistema) di chromium ma non mi esalta particolarmente: tanto per cominciare, non modifica la lingua....
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile accedere a Win7 Guido54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 42 23-12-2013 01.03.35
Condivisioni Senza Password Su Win7 AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 07-10-2013 20.35.34
problema rete wifi con win7 el_gringo Internet e Reti locali 3 22-01-2012 18.27.02
Problema Win7 Local Port PietroB Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 07-12-2011 12.31.23
installare xp e win7 su 2 dischi diversi...con partizioni invisibili? cippico Hardware e Overclock 20 21-04-2010 15.38.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.41.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.