Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2005, 08.48.33   #1
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
SkypeOut: il credito ha una scadenza .....

Dal blog di Paolo Attivissimo:

Attenti a Skype che si mangia il credito

Un lettore, Francesco, segnala che se avete acquistato traffico telefonico su Skype e non lo usate almeno una volta ogni 180 giorni, perdete i vostri soldi.
.....


Articolo completo
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2005, 11.40.13   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Verissimo,
ma e' anche correttamente segnalato all'atto dell'acquisto del credito
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2005, 14.08.14   #3
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Non avendolo mai fatto non avevo esperienza diretta .... ho visto però che l'articolo ha un aggiornamento, questo:

[Aggiornamento (2005/10/12 9:35): come segnalato da vari lettori, la scadenza del credito è indicata nella pagina Web dell'account Skype, ma per vederla occorre accedere al proprio account; occorre quindi un gesto attivo da parte dell'utente, mentre sarebbe più semplice e trasparente che se ne incaricasse Skype -- o almeno ci provasse un po' più attivamente]

Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2005, 14.51.20   #4
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Guarda, non ricordo perfettamente...
un mesetto fa ho acquistato 10 €uri di credito, non mi sembra di aver fatto cose particolari, e mi sono immmediatamente accorto di questa clausola/condizione.
Ad ogni buon conto, rispetto alle "trappole" dei ns amati gestori telefonici Skype e' un "gigante" di trasparenza!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 09.33.30   #5
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Aggiornamento (dalla newsletter "Internet per Tutti"):


__Skype e avvisi di credito: aggiornamento___

Come segnalato da vari lettori dopo il mio articolo sulla scadenza del credito Skype per chi non lo usa per 180 giorni, la scadenza è indicata nella pagina Web dell'account Skype, ma per vederla occorre accedere al proprio account. Occorre insomma un gesto attivo da parte dell'utente, mentre sarebbe più semplice e trasparente che se ne incaricasse Skype.

Un lettore segnala inoltre che le versioni Windows e Linux di Skype successive alla 1.2 visualizzano un avviso di imminente scadenza del credito. Infine, l'Help di Skype chiarisce il meccanismo della scadenza: il credito scade dopo 180 giorni di inattività e viene riportato a 180 non appena si stabilisce con successo una chiamata SkypeOut, ma ci possono volere fino a 10 giorni perché le informazioni di scadenza vengano aggiornate. Questo spiegherebbe perché molti mi hanno segnalato di aver usato il traffico prepagato ma di non aver visto aggiornarsi il periodo di validità.

Sono misure probabilmente in linea con il mercato (e anzi superiori a quelle di certi operatori cellulari, piene di scadenze ben poco evidenti), ma è molto facile inimicarsi gli utenti, specialmente in un settore dove è facilissimo cambiare fornitore. Io continuerò a usare Skype perché funziona: lo scopo del mio articolo era semplicemente segnalare una clausola che poteva essere sfuggita a molti. Ho aggiornato l'articolo:

http://attivissimo.blogspot.com/2005...l-credito.html

Link breve: http://tinyurl.com/8onjk


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sorpresa Wind: credito azzerato gli intoppi delle offerte mobilità giobar57 Segnalazioni Web 3 04-12-2008 10.00.04
Scadenza carta di credito Alhazred Chiacchiere in libertà 6 25-10-2008 21.01.21
La carta di credito del futuro rosalinda Chiacchiere in libertà 26 02-07-2007 12.13.43
Truffe Carte di Credito Flying Luka Archivio News Web 7 11-11-2005 09.35.05
[Segnalazione] Free SkypeOut trottolino Segnalazioni Web 1 11-07-2005 15.14.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.18.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.