|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: Modena
![]() |
[LINUX] Consiglio distribuzione per neofita
![]() del tipo quale linux è meglio installare? e dove trovare il software? il pc è un Amd Phenom 8650 Triple core con 2 GB di ram. per ora grazie BY MAx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: La Città dei Mille
![]() |
Scarica Ubuntu. E' la distribuzione più popolare in questo momento, probabilmente la migliore per chi è alle prime armi.
Questo il link per il file da scaricare: http://releases.ubuntu.fastbull.org/...ktop-amd64.iso Mentre scarichi prenditi del tempo per leggere un po' http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=ubuntu e le pagine collegate. Un bel po' di software è già preinstallato. Se ti serve di aggiungere altro c'è l'apposita funzione aggiungi/rimuovi applicazioni. Installato tutto, avrai bisogno dei codec per vedere film e dvd, ascoltare mp3 ecc..., guarda qua: http://www.medibuntu.org/ N.b. E' più facile di quel che sembra, serve solo tempo ad abituarsi ad un sistema DIVERSO da Windows
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Modena
![]() |
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Solo io consiglio per i neofiti Mandriva One?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Io uso opensuse e qualcosa ubuntu, e sono alle prime armi... Te le consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Se non ti fai problemi "etici" (Suse ha fatto l'accordo con Microsoft tempo fa) Opensuse 11 è molto buona, se no Zenwalk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
WT Expert
Loc.: Verona
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io mi sono trovata molto bene con Xubuntu, una distro molto leggera e molto user friendly, l'installazione di applicativi aggiuntivi è molto facile, e l'ho trovata molto più leggera di Ubuntu, richiede meno risorse di sistema e rende la macchina più performante
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LINUX] Consiglio per una distro da installare in condizioni "quasi disperate" | exion | Linux e altri Sistemi Operativi | 16 | 11-09-2008 14.18.37 |
[LINUX] Info distribuzione live | GiulioCesare | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 31-12-2005 19.58.33 |
[LINUX] Distribuzione per cominciare: MANDRIVA o FEDORA | redbellerofonte | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 26-10-2005 19.05.04 |
[Linux] Consiglio Libro | SkAkKo | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 15-04-2005 20.33.03 |
[LINUX] Quale distribuzione? | kaji | Linux e altri Sistemi Operativi | 8 | 09-12-2004 13.08.42 |