Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-01-2008, 13.21.48   #1
garfield1973
Newbie
 
Registrato: 20-01-2008
Messaggi: 3
garfield1973 promette bene
[2000] Notebook Sony VGN FZ21M, problema BIOS

Ciao a tutti,

Sto cercando di installare win2000 su un notebook Sony VGN FZ21M, ma con scarso successo. Ricevo un errore di bios, non appena parte l'installazione, subito dopo che i driver di sistemi sono stati caricati, mi suggerisce di aggiornare il bios in un fantomatico sito, e di verificare le diverse impostazioni su un altro fantomatico file *.txt
Questo è avvenuto con 3 diversi cd room, 2 originali ed un 3 come back up da un vecchio originale che avevo.

Qualcuno mi ha suggerito di caricare un win2000 modificato con nlite con i driver del raid sata che sembrerebbe creare problemi nella fase installazione. Anche se mi sembra strano, visto che in passato su un desktop, in un primo momento avevo il medesimo problema e poi utilizzando un cd originale win 2000 ho risolto.

Tuttavia la Sony non fornisce dal proprio link download supporto nessun driver specifico per raid in forma di file inf; nè tanto meno lo fornisce la intel, in quanto il solo che fornisce è un file da scompattare su floppy..ma che sfortunatamente sul notebook non è proprio presente...

Insomma, vorrei cambiare s.o. ma non ci riesco....

Sono aperto ad ogni suggerimento. Grazie
garfield1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 15.29.08   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da garfield1973
Ciao a tutti,

Sto cercando di installare win2000 su un notebook Sony VGN FZ21M, ma con scarso successo. Ricevo un errore di bios, non appena parte l'installazione, subito dopo che i driver di sistemi sono stati caricati, mi suggerisce di aggiornare il bios in un fantomatico sito, e di verificare le diverse impostazioni su un altro fantomatico file *.txt
Questo è avvenuto con 3 diversi cd room, 2 originali ed un 3 come back up da un vecchio originale che avevo.

Qualcuno mi ha suggerito di caricare un win2000 modificato con nlite con i driver del raid sata che sembrerebbe creare problemi nella fase installazione. Anche se mi sembra strano, visto che in passato su un desktop, in un primo momento avevo il medesimo problema e poi utilizzando un cd originale win 2000 ho risolto.

Tuttavia la Sony non fornisce dal proprio link download supporto nessun driver specifico per raid in forma di file inf; nè tanto meno lo fornisce la intel, in quanto il solo che fornisce è un file da scompattare su floppy..ma che sfortunatamente sul notebook non è proprio presente...

Insomma, vorrei cambiare s.o. ma non ci riesco....

Sono aperto ad ogni suggerimento. Grazie
Da quello che vedo qui :
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
la macchina è di nuova generazione,quindi non molto compatibile con i vecchi sistemi compreso XP.
L'unico modo è di tentare con un Win2000 SP4 incluso o con un XP SP2 incluso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 15.43.32   #3
garfield1973
Newbie
 
Registrato: 20-01-2008
Messaggi: 3
garfield1973 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Da quello che vedo qui :
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
la macchina è di nuova generazione,quindi non molto compatibile con i vecchi sistemi compreso XP.
L'unico modo è di tentare con un Win2000 SP4 incluso o con un XP SP2 incluso.
Già provato, ma nulla da fare. E se provassi con Linux? A parte ovvie difficoltà di apprendimento, superabili...forse...??

Grazie
garfield1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 15.55.57   #4
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da garfield1973
Già provato, ma nulla da fare. E se provassi con Linux? A parte ovvie difficoltà di apprendimento, superabili...forse...??

Grazie
Non sarebbe una cattiva idea, utilizzo da qualche mese ubuntu, sta diventando sempre più intuitivo e non potrà che migliorare.

Inoltre c'è un forum di supporto eccellente:
http://forum.ubuntu-it.org/
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 00.49.21   #5
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/XPDOWNGRADE/
per il downgrade a xp
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 01.28.08   #6
garfield1973
Newbie
 
Registrato: 20-01-2008
Messaggi: 3
garfield1973 promette bene
Grazie, io sfortunatamente ho solo win2000 come originale...comunque egualmente grazi per il tuo suggerimento.

Ciau
garfield1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Maledetta P4C800 Deluxe....... Flagellomane Hardware e Overclock 4 03-11-2006 22.05.27
Problema avvio bios asus a8v berto666 Hardware e Overclock 6 11-01-2006 13.05.02
aggiornare il bios!!!!! kavaje Hardware e Overclock 29 07-09-2005 17.39.02
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 11.49.40
Bios Updates WinTricks Archivio News Web 0 01-09-2004 16.00.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.52.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.