Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2003, 06.11.48   #46
evaimitico
Newbie
 
Registrato: 04-07-2003
Messaggi: 25
evaimitico promette bene
in realtà ho un disco ultra ata 100 che attaccato al connettore del controller raid integrato nella scheda madre.

nell'avvio da dischetto con mio kernel il messaggio di errore, che ho scritto nel post precedente, viene dopo il riconoscimento dei cdrom e degli hdd (e almeno questo va bene).

La cosa che non capisco è perché dica che devo dare un'altra opzione al root.. controllando con rdev è quella giusta..

d'altronde l'immagine initrd se ho capito bene serve solo con dischetti d'avvio che si basano su syslinux, non con quelli creati con bzdisk..

mboh...

strano anche che non riesca a montare VFS...
evaimitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2003, 12.11.52   #47
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Si, ho confuso raid con scsi (che giornata ieri...) il messaggio
Kmod: failed to exec /sbin/modprobe -s -k block-major-33, errno=2
dovrebbe indicare l'incapacità di caricare il modulo relativo al controller raid
Da /usr/src/linux/Documentation/devices.txt:
33 char ...
block Third IDE hard disk/CD-ROM interface
0 = /dev/hde Master: whole disk (or CD-ROM)
64 = /dev/hdf Slave: whole disk (or CD-ROM)
Partitions are handled the same way as for the first
interface (see major number 3).
L'immagine initrd serve anche con il normale boot da hd, è un'immagine caricata al boot contenente
i moduli che devono essere caricati prima del caricamento del kernel, rendendolo così possibile.
Non ho una grande esperienza in questo campo perchè personalmente non ne ho avuto mai bisogno.
Posso solo consigliarti di leggere la documentazione relativa
man initrd
man mkinitrd
man rdev
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2003, 12.50.01   #48
evaimitico
Newbie
 
Registrato: 04-07-2003
Messaggi: 25
evaimitico promette bene
quindi non riesce a riconoscere ben il mio htp3.2 controller... mo guardo un po' i comandi che mi hai detto grazie
evaimitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 13.19.33   #49
evaimitico
Newbie
 
Registrato: 04-07-2003
Messaggi: 25
evaimitico promette bene
ho ricompilato mettendo il supporto per l'htp372 e adesso finalmente si avvia, ma ci sono un paio di stranezze:
1)il terminale funziona solo sotto root, negli utenti normali no
2)ogni volta che avvio linux scompaiono i file di avvio di xp (ntldr, ntdetect.com, boot.ini)
3)nello spegnimento del computer, mentre prima si spegneva da solo completamente, adesso dopo aver chiuso i vari servizi compare la riga powerdown e resta lì fermo, acceso.
evaimitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 13.39.20   #50
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Le prime due sono strane davvero.
1) Per terminale cosa intendi, una finestra grafica come konsole oppure una console come tty? Mi sembra di capire che non riesci ad avviare una finestra di terminale.
2) Scompaiono nel senso che vengono eliminati?
3) Perchè c'è qualcosa che non va nella ricompilazione. Devi abilitare, a seconda della tua scheda madre, o il supporto apm o quello acpi. Leggi /var/log/messages cercando i relativi messaggi d'errore (se esistono).
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 14.22.43   #51
evaimitico
Newbie
 
Registrato: 04-07-2003
Messaggi: 25
evaimitico promette bene
1) si intendo la finestra di terminale
2) si vengono eliminati eson costretto a utilizzare la console di ripristino per copiarli di nuovo dal cd e per ricreare il boot.ini
3) per il suuporto adesso ci guardo.Domandastupidauò dare fastidio in qualche modo il gruppo di continuità? (APC Back-ups cs 500, collegato anche tramite usb)
grazie
evaimitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 02.28.51   #52
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
1) Strano. Se usi KDE premi ALT+F2 (o da menù: Esegui comando...) e all'interno scrivi konsole, poi dai invio. Se non parte prova con gnome-terminal oppure con xterm. Se riesci ad aprire una finestra di terminale prova a dare da lì il comando per avviare la finestra di terminale che non ti funziona, per vedere che errore dà. Ad ogni modo non funziona lanciandolo dal pannello o da menù?
2) Stranissimo. Che bootloader usi, con che configurazione? Che file system usi per XP, parti con la partizione di XP montata? Non saprei cos'altro domandarti.
3) Non credo.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 15.00.05   #53
evaimitico
Newbie
 
Registrato: 04-07-2003
Messaggi: 25
evaimitico promette bene
dunque il mio hdd è messo così:
c: fat32 (win98)
d: ntfs(winxp)
/dev/hde6 root redhat 8.1
/dev/hde7 swap

non ho installato nessun boot loader. avvio linux da dischetto perché non volevo pasticci nel mbr dell'hdd (a quanto pare i miei tentativi sono stati vani )

parto solo con la fat montata, potrei provare a disattivarla da fstab
evaimitico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SLACK] Problema webcam Quickcam Express Logitech User458 Linux e altri Sistemi Operativi 0 04-02-2008 20.54.26
[*BUNTU] Automount su penna usb non più funzionante ZeroOne Linux e altri Sistemi Operativi 6 01-12-2007 14.30.11
Ricompilare Kernel? gmaxim Linux e altri Sistemi Operativi 3 13-03-2004 12.44.46
Kernel panic cicciofriz Linux e altri Sistemi Operativi 10 10-11-2003 00.17.00
ricompilare e compilare il kernel Ghandalf Linux e altri Sistemi Operativi 7 23-10-2003 17.42.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.12.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.