Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2013, 18.47.46   #1
mauwin
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 19
mauwin promette bene
Rete Wifi portatile, prima ok ora non più...

Ola!
Ho un nuovo ultrabook Yoga 11S che volevo connettere alla rete WiFi di casa, infatti ho un router TP-Link collegato al pc desktop via Ethernet che però comunica anche WiFi.
Inizialmente l ultrabook prendeva bene ed era veloce in connessione, ora non più.
Non si connette al WiFi e quando lo fa, è lentissimo! Seppure la ricezione visualizzata sullo Yoga sia ottima! Ho Win 8 come SO, versione 6.2.
Ho tentato le varie verifiche tramite guida presente e:
Suggerisce il tentare di spegnere e riaccendere dopo 10 secondi il router WiFi… fatto ma nulla di rilevante.
Rapporto risoluzione problemi: Connessioni Internet: Problema con punto di accesso o scheda Wireless non risolto
Reimpostazione Scheda Wireless Operazione compiuta
Ricercare causa problemi router o punto di accesso Operazione compiuta
Riscontrato problema con scheda di rete Wireless Native WiFi MSM. Causa Radice associazione Wireless a TP-Link non riuscita. Risposta non ricevuta al router o punto d’accesso.
Le impostazioni di sicurezza non corrispondono alle impostazioni su TP-Link. Reimpostato entrambe le password di accesso…
Così ho rivisto le impostazioni sia del TP-Link che dello Yoga inerenti internet e WiFi… sembrano corrette, anche se ho dei dubbi: 1)WPA2, Tkip sono idonee? WPA2 mi appare sullo Yoga con due varianti, personale (usato) e Enterprise… cosa è meglio? 2) Cosa è Hotspot? E rete di dominio? 3) Attiva FIPS: cosa devo fare? 4) Filtro Wireless indirizzo MAC come impostarlo se impostarlo? 5) Connettersi anche in assenza di broadcast: no? 6) E’ consigliabile applicare il Ripristino suggerito come tentativo di risoluzione? Cosa comporta?
Ho poi provato a variare dal router di casa, VLAN da Disattivato ad Attivato e dopo il collegamento risultava più semplice ma pur sempre lento!
Altre informazioni: Tipo BSS G, Scheda Rete RealTek RTL 8723° Wireless LAN 802.11n, tipo rete: punto di accesso.
Cosa può essere successo e come poter rimediare?
La distanza è poca… interferenze? Altro??
Help Me!
mauwin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2013, 23.04.23   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Rete Wifi portatile, prima ok ora non più...

Hai provato a disattivare-attivare la scheda di rete WiFi (da gestione periferiche), questo serve a pulire la cache.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2013, 15.28.14   #3
mauwin
Newbie
 
Registrato: 06-09-2006
Messaggi: 19
mauwin promette bene
Rif: Rete Wifi portatile, prima ok ora non più...

No, non ho provato ma proverò... però oggi ho testato il pc vicino alla fonte e funzionava benissimo... però non sempre funziona così... diciamo che vicino alla fonte funziona, lontano no o molto meno... per fonte intendo il modem router di casa. Oggi funzionava benissimo, se fosse la scheda di rete avrebbe dovuto comunque dare problemi ugualmente no?? Comunque un tentativo lo farò ugualmente.
Grazie
mauwin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2013, 17.38.08   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Rete Wifi portatile, prima ok ora non più...

Se da vicino va bene il problema può essere l'antenna, forse hai qualche interfereza da parte di Telefoni Cordless o Forni Microonde o altre apparecchiature che emmettono segnali radio, oppure qualche altro segnale Wifi sullo stesso canale, eventualmente prova a cambiarlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima rete wireless in casa. Consigli max1850 Internet e Reti locali 3 09-03-2011 15.57.43
Non riesco a configurare rete wifi luca2 Internet e Reti locali 1 03-03-2009 20.10.37
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
Rete WIFI senza adsl, tra 3 pc delfinista Internet e Reti locali 1 19-10-2006 21.47.13
Collegare un Portatile e un computer in Rete Razor Internet e Reti locali 4 25-08-2003 12.58.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.34.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.