Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2010, 13.54.28   #1
TecnicoHardware
Newbie
 
Registrato: 02-01-2009
Messaggi: 4
TecnicoHardware promette bene
Meglio windows che linux.......

Premetto che ho rispetto per linux pero voglio chiarire determinate cose:

1. windows viene incontro a i neofili come me che non sanno niente di programmazione linux guarda solo i programmatori e solo loro possono utilizzarlo.

2. linux e gratuito windows no si questo per i programmatori puo andare bene ma per noi nefili che non ne capiamo di programmazione dovremo spendere dei soldi :

per farlo istallare

cambiare eventuale hardware non compatibile

e infine fare un corso avanzato di programmazione

forse per un giovane e piu facile imaparare e aprendere francamente io ho 35 anni e non ho piu la mente lucida di un ragazzo sedicenne .....

3.linux non ha schermate blu windows si , francamente a me non mi capitano mai schermate blu l'unica volta che mi e capitato avevo l'hardisk rotto ......

4. linux ha il codice sorgente pui modificarlo e capire come funziona e quello che fa windows no . Si sei un programotore esperto......ma visto che sono un neofilo e come tanti non vedo a cosa mi servirebbe....

5.linux non ha virus windows si , io non uso antivirus e altre schifezze e non ho mai preso virus almeno che non si usa il pc con emule e altri..... o si va in siti a luci rosse .....


in conlusione prima di criticare un sistema opertivo bisogna farsi un esame di coscienza e un esame di quello che si ha istallato nel PC e l'uso che se ne fa ...

riflettete ...


con windows la vita e semplificata e pui stare piu tempo con la tua donna ,con linux avrai tempo solo per il PC ......a meno che non sei un programmatore


ciao a tutti.....
TecnicoHardware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 14.32.00   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
Premetto che ho rispetto per linux pero voglio chiarire determinate cose:
Con queste premesse siamo a rischio flame

Quota:
1. windows viene incontro a i neofili come me che non sanno niente di programmazione linux guarda solo i programmatori e solo loro possono utilizzarlo.
Neofiti non neofili
I tempi sono cambiati anche per i sistemi Unix like e oramai tutte le distro sono facili da installare e usare SENZA saper programmare, Ubuntu su tutte.

Quota:
2. linux e gratuito windows no si questo per i programmatori puo andare bene ma per noi nefili che non ne capiamo di programmazione dovremo spendere dei soldi :
Nefili?

Quota:
per farlo istallare
Installare un sistema operativo è alquanto semplice, ormai tutti hanno interfacce grafiche che semplificano notevolmente l'installazione e permettono anche ai più neofiti di avere un SO nuovo nuovo.
Ricorda che se non sai installare Linux non sai nemmeno installare Windows, quindi prima o poi dovrai imparare, a meno che a te non piaccia dipendere dagli altri.

Quota:
cambiare eventuale hardware non compatibile
Ormai tutto l'hardware recente e non viene ampiamente supportato.

Quota:
e infine fare un corso avanzato di programmazione
Questa è bellissima
Imparare a programmare è una cosa, a mio avviso, sempre utile e piacevole.. ma (ripeto) che ormai per nessun OS non c'è più la necessità di saper programmare, nè tantomeno di conoscere la linea di comando.. Puoi fare tutt o tramite comode GUI (interfacce grafiche).

Quota:
forse per un giovane e piu facile imaparare e aprendere francamente io ho 35 anni e non ho piu la mente lucida di un ragazzo sedicenne .....
Dipende non dall'età ma da te, da quanto ti piace l'informatica e da quanto tempo vuoi/puoi dedicare ad essa.. L'età non centra, te lo dice un 31enne.

Quota:
3.linux non ha schermate blu windows si , francamente a me non mi capitano mai schermate blu l'unica volta che mi e capitato avevo l'hardisk rotto ......
Linux ha Kernel Panic, Windows ha BSOD ma entrambi solo se si pasticcia con la configurazione oppure con hardware malfunzionante.

Quota:
4. linux ha il codice sorgente pui modificarlo e capire come funziona e quello che fa windows no . Si sei un programotore esperto......ma visto che sono un neofilo e come tanti non vedo a cosa mi servirebbe....
Su questo ti dò ragione in parte, infatti serve a molto poco avere a disposizione un sorgente se quando lo si guarda è come un geroglifico..
Ho sempre visto che le persone che utilizzano sistemi aperti (Linux, BSD, Solaris, Haiku) lo fanno più che altro per una questione etica più che per il fatto di poter modicare i sorgenti.

Quota:
5.linux non ha virus windows si , io non uso antivirus e altre schifezze e non ho mai preso virus almeno che non si usa il pc con emule e altri..... o si va in siti a luci rosse .....
Windows ha molti più malware per una questione di diffusione in primis e anche per colpa dell'utente medio Windows che utilizza il suo sistema con previlegi amministrativi di default.
C'è un'incongruenza però: Dici di essere un totale neofita, di non utilizzare un antivirus ma hai certezza totale di non avere malware
Buffa come cosa

Quota:
in conlusione prima di criticare un sistema opertivo bisogna farsi un esame di coscienza e un esame di quello che si ha istallato nel PC e l'uso che se ne fa ...
Scusa ma (parlando di Wintricks) chi è quà dentro che ha criticato?

Quota:
riflettete ...

Quota:
con windows la vita e semplificata e pui stare piu tempo con la tua donna


Questa è una perla da incorniciare

Quota:
,con linux avrai tempo solo per il PC ......a meno che non sei un programmatore

Quota:
ciao a tutti.....
Ciao da utente Windows ( e solo questo) che (fortunatamente) non si rispecchia minimamente in quello che hai scritto
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 14.51.45   #3
TecnicoHardware
Newbie
 
Registrato: 02-01-2009
Messaggi: 4
TecnicoHardware promette bene
ti ringrazio per i consigli , mi scuso per eventuali errori di battitura , ho scritto questo articolo perche in rete ci sono molti che criticano windows senza sapere di che cosa stanno parlando.....comunque e in utile criticare e bisticciare vi do un cosiglio se avete una donna godetevela quello e il vero tesoro ovviamente se avete la donna giusta ......
e gotetevi la vita.................

siete soli non ce problema un filosofo diceva :

"la solitudine e degli spiriti grandi"


TecnicoHardware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 15.00.57   #4
TecnicoHardware
Newbie
 
Registrato: 02-01-2009
Messaggi: 4
TecnicoHardware promette bene
Io sono un tecnico un conto e installare windows che e come una donna basta accarezzare pochi comandi per arrivare all'orgasmo .... , mentre linux e come una donna riccia e quindi piu capricciosa e ci vuole piu tempo e piu comandi da accarezzare per arrivare all'orgasmo .....


TecnicoHardware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 15.16.25   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
bello l´esempio delle 2 donne da accarezzare...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 16.17.15   #6
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Io sto "iniziando" all'uso del PC un quarantenne amico mio con Ubuntu...
Forse a chi ha preconcetti o pregresse conoscenze di Windows un sistema operativo come linux può far storcere il naso, però posso dire che l'amico si ci trova bene...
Mi chiama ogni 2/3 giorni per chiedermi "come si fa questo?", io ci vado, installo il software apposito da Ubuntu Software Center se non già installato e gli spiego come funziona... e il tutto va liscio come l'olio...
E' solo un problema di formazione mentale... basta abituarsi a non fare sempre "Avanti, avanti, ok, installa, accetto, fine"
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 18.27.37   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
Io sono un tecnico un conto e installare windows che e come una donna basta accarezzare pochi comandi per arrivare all'orgasmo ....
Windows e Linux sono due S.O. differenti, fin qui non c'è dubbio, però tutti e due rubano tempo alle donne ma in modo differente: mi spiego:
Con Windows sai dove vuoi arrivare
Con Linux anche
Con Windows ti si rizza
Con Linux anche
Con Windows te lo mette su lei
Con Linux te lo metti su te
Con Windows lo inserisce lei
Con Linux lo inserisci tu.
Fatte le dovute precisazioni e punti in comune, poi si va lisci come vasellina.

ps: Si vede proprio che non capite un c@zzo di S.O.

I sistemi sono tanti, basta che siano operativi
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 19.30.04   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
Premetto che ho rispetto per linux pero voglio chiarire determinate cose:
Quando tu nascevi io avevo 14 anni...
Non sono un tecnico, questo è un hobby...
Mi piace imparare, anche se mi serve esclusivamente per divertirmi...
Conosco molta gente che usa Windows: non lo sa usare, spesso fa danni ma nemmeno fa spesso l'amore...
Conosco anche molte persone che usano Lunux e lo fanno come dei ricci...
Ho visto postazioni con linux usate da persone che di informatica non ne sanno 1/2a "volare" e postazioni Windows piene di ciarpame che andavano come un x86 prima maniera e chi le usava era contentissimo di aver inserito tutto quell'inutile spazzatura.
Ho visto donne che non sapevano cambiare una ruota guidare favolosamente (il che non significa essere spericolati, ma uscire da qualsiasi imprevisto incontrassero) e ho visto maschietti che sapevano taroccare la propria auto schiantarsi contro alberi alla prima pioggerellina.
Ho visto persone con la verità in mano, aprirla guardarvi e non riuscire vedere nulla...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 19.47.28   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da retalv
Ho visto donne che non sapevano cambiare una ruota guidare favolosamente (il che non significa essere spericolati, ma uscire da qualsiasi imprevisto incontrassero) e ho visto maschietti che sapevano taroccare la propria auto schiantarsi contro alberi alla prima pioggerellina...
Questa frase di guru retalv è favolosa. Poche righe e tanta sostanza.
Ci si può girare intorno, si può anche scherzare farcendo il tutto con ironia o malizia, ma non se ne caverà mai un ragno dal buco. Che sia meglio Windows di Linux o viceversa è solo una pura questione di gusti personali.

ps: io non so se anche tu retalv "hai visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione ed hai visto i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..."

Ultima modifica di LoryOne : 12-07-2010 alle ore 19.52.25
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 20.36.58   #10
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
Premetto che ho rispetto per linux pero voglio chiarire determinate cose:

1. windows viene incontro a i neofili come me che non sanno niente di programmazione linux guarda solo i programmatori e solo loro possono utilizzarlo.

2. linux e gratuito windows no si questo per i programmatori puo andare bene ma per noi nefili che non ne capiamo di programmazione dovremo spendere dei soldi :

per farlo istallare

cambiare eventuale hardware non compatibile

e infine fare un corso avanzato di programmazione

forse per un giovane e piu facile imaparare e aprendere francamente io ho 35 anni e non ho piu la mente lucida di un ragazzo sedicenne .....

3.linux non ha schermate blu windows si , francamente a me non mi capitano mai schermate blu l'unica volta che mi e capitato avevo l'hardisk rotto ......

4. linux ha il codice sorgente pui modificarlo e capire come funziona e quello che fa windows no . Si sei un programotore esperto......ma visto che sono un neofilo e come tanti non vedo a cosa mi servirebbe....

5.linux non ha virus windows si , io non uso antivirus e altre schifezze e non ho mai preso virus almeno che non si usa il pc con emule e altri..... o si va in siti a luci rosse .....


in conlusione prima di criticare un sistema opertivo bisogna farsi un esame di coscienza e un esame di quello che si ha istallato nel PC e l'uso che se ne fa ...

riflettete ...


con windows la vita e semplificata e pui stare piu tempo con la tua donna ,con linux avrai tempo solo per il PC ......a meno che non sei un programmatore


ciao a tutti.....
ciao,
ma scusa come fai ad avere un nick come questo... sei un tecnico??
e che tecnico sei ??

Io sono un tecnico, i miei clienti sono tutti soddisfatti, in vita mia ho installato tutti gli SO, dal DOS, beos ecc linux varie distro e tutte le versioni di windows.

Io non sono un programmatore, quando me lo chiedono dico apertamente che non so una mazza di programmazione, eppure linux lo installo e lo uso senza problemi! le donne poi non centrano nulla.

Con linux la prima volta è per provare, la seconda è per imparare e la terza è per lavorare.
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 20.37.55   #11
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
"E' tempo di morire."
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 22.43.09   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Mi vuoi un bene dell'anima tu
Io l'ho omesso apposta.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2010, 22.55.19   #13
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da sp3ctrum
ciao,
ma scusa come fai ad avere un nick come questo... sei un tecnico??
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
windows viene incontro a i neofili come me che non sanno niente di programmazione linux guarda solo i programmatori e solo loro possono utilizzarlo.
Figurati se è un tecnico. Probabilmente confonde programmare con scrivere qualche linea in bash, il corrispettivo della powershell sotto Windows.
Persino Windows possiede tools a riga di comando senza dover ricorrere alla GUI. Windows come Linux è aperto ai neofiti, cinefili e cinofili e chi più ne ha più metticeli.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2010, 12.55.02   #14
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Windows è aperto in generale... già solo il nome è tutto un programma...

___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2010, 20.48.46   #15
RockSolid
Newbie
 
Registrato: 13-07-2010
Messaggi: 1
RockSolid promette bene
Quota:
Inviato da TecnicoHardware
linux e gratuito windows no si questo per i programmatori puo andare bene ma per noi nefili che non ne capiamo di programmazione dovremo spendere dei soldi :
Anche per te windows è stato gratuito, lo hai scaricato da Emule (beta)

Quota:
Inviato da TecnicoHardware
questo per i programmatori puo andare bene ma per noi nefili che non ne capiamo di programmazione dovremo spendere dei soldi
Fossi in te i soldi li spenderei altrove...

Quota:
Inviato da TecnicoHardware
linux ha il codice sorgente pui modificarlo e capire come funziona e quello che fa windows no . Si sei un programotore esperto......ma visto che sono un neofilo e come tanti non vedo a cosa mi servirebbe....
Secondo me Antonello, tu potresti diventare il più bravo programmatore del mondo, ma tuttavia i tuoi programmi presenterebbero comunque errori.....visto come scrivi le parole...

Quota:
Inviato da TecnicoHardware
linux non ha virus windows si , io non uso antivirus e altre schifezze e non ho mai preso virus almeno che non si usa il pc con emule e altri..... o si va in siti a luci rosse .....
Il tuo computer non ha preso virus perchè quest'ultimo si rende conto che il computer, con quel padrone che si ritrova, ha gia avuto abbastanza...

Quota:
Inviato da TecnicoHardware
con windows la vita e semplificata e pui stare piu tempo con la tua donna ,con linux avrai tempo solo per il PC ......a meno che non sei un programmatore
Sei brutto.

Quota:
Inviato da TecnicoHardware
ciao a tutti
ciao Antonello
RockSolid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 23-07-2008 00.52.20
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 15.43.43
[Linux] Disinstallare Linux e ripristinare boot loader di Windows andry Linux e altri Sistemi Operativi 4 21-12-2006 18.49.49
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.15.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.