Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2002, 12.26.47   #16
sinarca
Junior Member
 
L'avatar di sinarca
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Sud (CB)
Messaggi: 58
sinarca promette bene
ottimo risultato... prova a disabilitare ZA... e controlla che cosa accade... con firewall meno efficaci ti segnala tutte le intrusioni possibili...
sinarca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 15.21.24   #17
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
no che non provo! in quei pochi secondi di non protezione potrebbero attaccarmi... zapro rules! (Y)
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 18.02.44   #18
sinarca
Junior Member
 
L'avatar di sinarca
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Sud (CB)
Messaggi: 58
sinarca promette bene
io ho provato... effetivamente non ti conviene... comunque dovevo formattare per questo ho provato...

bye Sinarca
sinarca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 18.18.25   #19
marcx
Senior Member
 
Registrato: 15-08-2001
Messaggi: 272
marcx promette bene
se volete testare più approfonditamente il vostro firewall vi consiglio i test di questi siti
http://scan.sygatetech.com/
http://www.mycgiserver.com/~kalish/
http://security1.norton.com/ssc/home...RMKBWGZKMRYLLW
http://www.hackerwatch.org/probe/
marcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 18.25.43   #20
marcx
Senior Member
 
Registrato: 15-08-2001
Messaggi: 272
marcx promette bene
per avere il massimo della protezione le porte deveno essere stealth provate !
le mie sono tutte stealth
marcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 19.04.41   #21
maxmito
Junior Member
 
Registrato: 22-11-2001
Loc.: Pescara
Messaggi: 79
maxmito promette bene
Ho installato il zone alarm pro ma da quando l'ho messo l'altro com'puter che ho sulla lan non va piu in internet e dove ho installato ZA, mi compaiono i messaggi di errore... chi mi aiuta a configurare inmodo che tutta la lan possa andare in internet tranquillamente?
grazie

Max
___________________________________

--)Max(--
maxmito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 09.36.04   #22
sinarca
Junior Member
 
L'avatar di sinarca
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Sud (CB)
Messaggi: 58
sinarca promette bene
Quota:
Originariamente inviato da marcx
se volete testare più approfonditamente il vostro firewall vi consiglio i test di questi siti
http://scan.sygatetech.com/
http://www.mycgiserver.com/~kalish/
http://security1.norton.com/ssc/home...RMKBWGZKMRYLLW
http://www.hackerwatch.org/probe/
... complimenti ottimi siti per testare l'efficacità del FIREWALL...
sinarca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 01.23.59   #23
il monco
Senior Member
 
L'avatar di il monco
 
Registrato: 05-09-2000
Loc.: Pisa
Messaggi: 477
il monco promette bene
Ehi, provati i links per testare le porte e per la prima volta Zone Alarm Pro è stato messo a dura prova su uno di essi e prec. questo: http://www.mycgiserver.com/~kalish/!
Per la precisione tutte le porte sono stealth escluso la 113 che è solo chiusa...accidenti, che è 'sta 113 ?
___________________________________

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 02.01.38   #24
maxmito
Junior Member
 
Registrato: 22-11-2001
Loc.: Pescara
Messaggi: 79
maxmito promette bene
Io ho il Norton Personal Firewall 2002 tutti i test perfetti tranen unoc he mi da la porta 135 attaccabile, cosa è?
___________________________________

--)Max(--
maxmito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 09.48.00   #25
sinarca
Junior Member
 
L'avatar di sinarca
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Sud (CB)
Messaggi: 58
sinarca promette bene
Per "ilmonco"
Tranquillo credo dia la sessa cosa a tutti... l'importante è che non sia possibile accedervi...

Per "maxmito"
Ops... non so cosa sia la porta 135, comunque è un varco per poterti creare noie e non solo... perchè non passi a "Zone Alarm" o a "Black Ice defender"; per quest'ultimo, c'è un'ottima recensione proprio su WT e a dirti la verità, da amici che lo usano, mi dicono sia più affidabile di ZA.
sinarca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 11.10.32   #26
cinghialozzo
Senior Member
 
L'avatar di cinghialozzo
 
Registrato: 09-03-2001
Loc.: Urbino
Messaggi: 286
cinghialozzo promette bene
Confermo, il migliore in assoluto è BlackIce.....anzi a dir la verità non c'è proprio confronto.
Il vecchio Casper credo avesse scritto un articolo approfondito sul tema.....mettendo in evidenza comunque che sotto reali attacchi...ZA fa acqua.
Peccato che BIce sia a pagamento
___________________________________

"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità" da IL GLADIATORE
cinghialozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 11.21.43   #27
sinarca
Junior Member
 
L'avatar di sinarca
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Sud (CB)
Messaggi: 58
sinarca promette bene
Quota:
Originariamente inviato da cinghialozzo
Confermo, il migliore in assoluto è BlackIce.....anzi a dir la verità non c'è proprio confronto.
Il vecchio Casper credo avesse scritto un articolo approfondito sul tema.....mettendo in evidenza comunque che sotto reali attacchi...ZA fa acqua.
Peccato che BIce sia a pagamento
... dovrò decidere di passare anch'io a BIce... visto che ZA mi ALERT di continuo... primo o poi mi seccano qualcosa... ARGH... speriamo non sia tutto HD...
sinarca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 17.21.57   #28
defrog
Newbie
 
Registrato: 17-01-2002
Loc.: Hill Valley
Messaggi: 12
defrog promette bene
TINY FOREVER!!!

Allora.. vi parla uno che ha provato Zone Alarm, Zone Alarm Pro, Norton Firewall, ProtectX, Intruder Alert, BlackIce e Tiny Personal Firewall.

Ora.. ho eseguito i test qui indicati soltanto con Zone Alarm e Tiny, mentre il primo mi dava una marea di casini.. il secondo ha passato l'esame a pieni voti.

Essendo un paranoico della sicurezza in rete, probabilmente vi risulterà strano che mi affidi ciecamente ad un freeware come Tiny Personal Firewall, ma il fatto che non sia un'applicazione assolutamente intrusiva anzi leggera ed affidabile è già un punto a suo favore. Inoltre è il più intuitivo di tutti e messo a confronto con tutti gli altri ha l'enorme merito di essere adatto a new-bies e a che invece vuole spendere un po' più di tempo con settaggi avanzati.

Zone Alarm Pro è diventato dopo poco tempo una piaga. Non soltanto per il fatto che mi ha rallentato l'intero sistema operativo ma anche perchè a volte mi rendeva addirittura impossibile la connessione ad internet!

Preferisco non dilungarmi sul Norton Firewall che ho avuto modo di provare in due versioni differenti, sia il 2001 che il 2002: il programma in questione, oltre a corrompere determinati file di sistema, ad invadere qualsiasi applicazione sia in esecuzione e ad espandersi come una chiazza di catrame sull'intero OS.. lascia le sue traccie anche dopo la disinstallazione!!

Casomai foste maniaci della sicurezza, riflettete anche sul fatto che diversi virus e trojan vengono testati principalmente su antivirus e firewall più diffusi.. in pratica Norton e Zone Alarm. Quindi se proprio devo essere sincero, non capisco come un utente medio possa affidarsi ciecamente all'utilizzo di uno di questi programmi.

Ritengo una soluzione migliore, l'installazione di Tiny Personal Firewall (facilmente reperibile in rete) unito ad un buon port scanner che monitorizzi le vostre porte per verificare l'eventuale presenza d'intrusi ed eventualmente qualche applicazione leggera come Intruder Alert da tenere di riserva, in caso il primo firewall faccia fiasco.
___________________________________

the world is a vampire..
» deƒrøg «
defrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 20.04.50   #29
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Re: TINY FOREVER!!!

Quota:
Originariamente inviato da defrog
Preferisco non dilungarmi sul Norton Firewall che ho avuto modo di provare in due versioni differenti, sia il 2001 che il 2002: il programma in questione, oltre a corrompere determinati file di sistema, ad invadere qualsiasi applicazione sia in esecuzione e ad espandersi come una chiazza di catrame sull'intero OS.. lascia le sue traccie anche dopo la disinstallazione!!

Ritengo una soluzione migliore, l'installazione di Tiny Personal Firewall (facilmente reperibile in rete) unito ad un buon port scanner che monitorizzi le vostre porte per verificare l'eventuale presenza d'intrusi ed eventualmente qualche applicazione leggera come Intruder Alert da tenere di riserva, in caso il primo firewall faccia fiasco.
Noooooooooooo hai ragione visto il thread ho provato il mio Firewall 2001 della symantec e ha fatto letteralmente schifo con i test segnalati!!! L' allora disintallato e non ci sono mica riuscito!!! E' rimastooooo!!!! Prima era sotto internet security ora è sotto personal firewall!!!! ho il so tutto intasato e l'unica cosa che me lo potrà pulire sarà un bel formattone

E io odio formattare!!!

Sto scaricando il tiny... e non vi dico il macello per riabilitare internet disinstallando il personal firewall mi si era incasinato tutto !!!!

Cosa intendi per port scanner? Una cosa tipo il check-bo? sapresti consigliarmi tu qualcosa di veramente definitivo? Intruder alert cosa è un firewall? mi spiewgheresti bene sai adesso mi arriva fastweb e vorrei essere bello tranquillo

Grazie defrog!!

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 20.17.09   #30
marcx
Senior Member
 
Registrato: 15-08-2001
Messaggi: 272
marcx promette bene
anche io ho provato vari firewall ma ho scelto norton personal firewall 2002 .
come firewall gratuito consiglio Zone Alarm essendo uno dei pochi che pur essende gratuito funziona abbastanza bene ma confermo anche che non è parabonabile a Black Ice defender essendo black ice molto più personalizzabile .
ma come firewall a pagamento norton personal firewall credo sia il migliore avendo molte aggiunte rispetto a black ice : prima di tutto il filtro per le connessioni in uscita , la disponibilità di una versione in italiano , il riconoscimento delle più diffuse applicazioni per internet con la possibilità di creare regole di accesso in modo automatico , la possibilità di eseguire una scansione del computer alla ricerca delle applicazioni che potrebbero connettersi a internet e configurare delle regole appropiate ancora prima di connettersi , il blocco predefinito delle porte utilizzate da trojan , un controllo di riservatezza contro la trasmissione di informazioni personali.
inoltre altri suoi pregi sono un dettagliato rapporto su tutti i tentativi di accesso non autorizzati al propio computer , la possibilità di selezionare le porte utilizzate da ogni programma direttamente dopo il primo tentativo di accesso ad internet e molto altro ancora .
inoltre non sono d'accordo con defrog che dice
Preferisco non dilungarmi sul Norton Firewall che ho avuto modo di provare in due versioni differenti, sia il 2001 che il 2002: il programma in questione, oltre a corrompere determinati file di sistema, ad invadere qualsiasi applicazione sia in esecuzione e ad espandersi come una chiazza di catrame sull'intero OS.. lascia le sue traccie anche dopo la disinstallazione!! perchè non è affatto vero e a me si è sempre comportato benissimo .
consigliato a tutti coloro che vogliono un firewall a pagamento.

Ultima modifica di marcx : 17-01-2002 alle ore 20.21.10
marcx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.02.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.