Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2006, 19.43.31   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
La donne italiane se la "tirano"?

Apro un thread che sicuramente mi attirerà le antipatie del genere femminile del forum, ma è una tale minoranza che posso anche correre il rischio


Ho frequentato il sito di incontri Meetic per una settimana, usufruendo di una settimana di iscrizione gratuita. Ho iniziato per gioco, perché avevo l'influenza, ero chiuso in casa da 15 giorni e mi annoiavo da morire.
Ci sono andato con una buona dose di cinismo, e lo confesso anche di aperta stronz@ggine deliberata, presentandomi esattamente per quello che sono certo (non ho barato su foto, età, località, niente di niente), ma interagendo col sito esattamente come qualcuno che era lì solo per gioco e fare il più gran numero di "vittime" possibili.

Poi è successo anche qualcosa che non avevo previsto, qualcosa che è andato oltre i miei intenti, e di cui sono sorpreso, felice, commosso, ma questa è un'altra storia.
In compenso dopo questo imprevisto, ho smesso di fare il cretino (anche perché ormai ricomincio a uscire e ho ben altre cose da fare). Però mi è rimasto l'insegnamento di un'esperienza curiosa, e sicuramente affascinante sotto molti aspetti.

Mi sono rimasti soprattutto dei dati interessanti, perché la mia curiosità sociologica nell'affrontare questa settimana mi ha suggerito di tenere il conto esattp di tutte le mie "imprese" (era lo scopo del "gioco", ispirato da un noto blogger francese che mi ha insegnato tutto in merito )


Ecco i numeri di questa esperienza:
  1. - Giorni di attività su meetic: 7
  2. - mail di primo contatto inviate: 60 al giorno, per un totale di 420
  3. - risposte ricevute al primo contatto: 63
  4. - risposte che hanno avuto esito in chat: 52
  5. - risposte che hanno avuto esito in un contatto telefonico: 5
  6. - risposte che hanno avuto esito in un invito ad incontrarsi: 3

e ora veniamo alla polemica

All'inizio, nei primi giorni, suddividevo l'invio delle mail in 50% a iscritte francesi e 50% a iscritte italiane.

Poi negli ultimi giorni ho "spaziato" più largo, contattando anche ragazze da Inghilterra, Australia, Canada e USA

Contando solo le mail di risposta (anche quelle negative, che comunque sono un gesto di cortesia) che ho ottenuto via mail, ecco la suddivisione per nazione delle risposte che ho ricevuto:

Francia: 34
Australia: 10 (faccio notare che di australiane ne ho contattate 11, corrisponde quasi al 100%)
Inghilterra: 11
Canada: 4
USA: 4
ITALIA: 0!!!



Ecco.... ho detto tutto!!!!


Lo sospettavo da anni....

Non mi ero certo iscritto a meetic per questo, ma ora ho una conferma statistica al mio sospetto!!!

Ultima modifica di exion : 12-03-2006 alle ore 19.49.51
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 20.03.30   #2
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Una considerazione personale, l'utenza femminile italiana sulla rete ha ancora scarsa presa se paragonata al resto del mondo (e' non e' cosa da poco), parlo di soggetti che usano la rete per scopi seri e con vero intento di trovare compagnia dell'altro sesso tramite il web quindi la tua statistica mi da un grafico abbastanza eloquente del fatto in questione. Nel calcolo pero' bisogna considerare anche diverse variabili quali, educazione, cultura e condizione sociale ed economica, tutti fattori che potrebbero determinare un risultato diverso da soggetto a soggetto, c'e' sempre un po' di diffidenza (in modo particolare femminile) verso i contatti e timori di essere delusi quindi non direi che le donne italiane nei contatti sulla rete "se la tirano" ma forse sono troppo prudenti e spesso quando l'incontro si realizza concretizzano meglio il feeling. Questa e' soltanto una mia opinione, non dico sia giusta ma spero sia un modo per aiutare a capire i misteri che avvolgono le reticenze femminili sul veb.

Tu che ne pensi?
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 20.18.33   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Feintool
Una considerazione personale, l'utenza femminile italiana sulla rete ha ancora scarsa presa se paragonata al resto del mondo (e' non e' cosa da poco), parlo di soggetti che usano la rete per scopi seri e con vero intento di trovare compagnia dell'altro sesso tramite il web quindi la tua statistica mi da un grafico abbastanza eloquente del fatto in questione. Nel calcolo pero' bisogna considerare anche diverse variabili quali, educazione, cultura e condizione sociale ed economica, tutti fattori che potrebbero determinare un risultato diverso da soggetto a soggetto, c'e' sempre un po' di diffidenza (in modo particolare femminile) verso i contatti e timori di essere delusi quindi non direi che le donne italiane nei contatti sulla rete "se la tirano" ma forse sono troppo prudenti e spesso quando l'incontro si realizza concretizzano meglio il feeling. Questa e' soltanto una mia opinione, non dico sia giusta ma spero sia un modo per aiutare a capire i misteri che avvolgono le reticenze femminili sul veb.

Tu che ne pensi?
Penso anch'io che l'utenza femminile italiana sia presente in rete, numericamente e "qualitativamente" per il tipo di uso che fa della rete, in modo esponenzialmente inferiore al resto delle donne occidentali.

Però questo si accompagna alla situazione da me descritta. Non c'è causa ed effetto tra l'una e l'altra cosa, ma insieme formano due sintomi distinti di una stessa causa.

Inoltre come ho scritto sopra, non credo che il comportamento delle persone che ho avuto modo di conttattare in rete in questa settimana differisca molto da quello "reale".

Vivo ormai in Francia da due anni, e ho avuto modo di apprezzare dal vivo ciò che sapevo già: le relazioni uomo-donna in Italia e in Francia sono radicalmente diverse, e non parlo solo di relazioni sentimentali. Vale in ambito lavorativo, sociale, quotidiano, ovunque e sempre.

Il dato che ho riportato sopra per me è solo una conferma statistica, semmai ce ne fosse stato bisogno, di una realtà che già constato da anni in prima persona.
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 20.36.10   #4
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Si penso anch'io che i rapporti sociali sono molto diversi da italiani/e e francesi, in effetti la tua statistica e' molto valida anche se i risultati potrebbero essere analizzati a singolarmente in ambito psico-sociale dove i riscontri assumono valutazioni molto articolate fra loro.

Sarebbe interessante avere un'opinione femminile per confrontare le valutazioni ma a patto che la sincerita' non venga mai meno per non falsare i giudizi.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 20.51.53   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Risposta: SI'.

Le donne italiane se la tirano e di brutto. E quel che è peggio è che spesso se la tirano senza avere NULLA di cui tirarsela.
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 20.59.16   #6
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
La donna se la tira per definizione
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 21.52.50   #7
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Il fatto è che in italia c'è un numero di uomini molto maggiore rispetto alle donne... e bene o male ogni donna ha almeno un pretendente dietro.
Anche uscendo, adocchiando i "casi umani" pensi sempre che siano sole, ma basta 5min e ti accorgi di aver toppato alla grande. Quindi non hanno molto interesse a stare su meetic, probabilmente lo fanno per divertimento.

Se poi ci aggiungiamo il commento dell'utenza femminile in rete fatto in precendenza, che si può tradurre in "le donne di computer non ci capiscono una s**a"... il risultato Italia:0 era più che pronosticabile.
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 21.59.33   #8
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
visto che faccio parte della categoria "donne italiane", e quindi "me la tiro".... non commento!







___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.00.18   #9
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Variac
Il fatto è che in italia c'è un numero di uomini molto maggiore rispetto alle donne...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.14.21   #10
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Le donne italiane se la tirano ECCOME.

Oktoberfest:

ho chiaccherato e non solo (eheh) con alcune ragazze stragnocche, mi sedevo al tavolo senza problemi e via di chiacchere con tedesche, inglesi, irlandesi etc...E non solo per cercare di rimediare la slinguazzata...anche solo per il gusto di farsi la chiaccherata...

Poi ogni tanto vedevo passare un trenino di ragazze (mi spiace dirlo) bassottelle che riconoscevi essere italiane perché se la tiravano come se ci fossero state solo loro.

E io guardavo allora da "esterno":

da una parte una gnocca bionda, occhi azzurri che ti fa un sorriso a 56 denti e dall'altra un tappetto bruttino (ragazze italiane: NON E' LA REGOLA, siete tra le donne più belle del mondo) che se la tira manco fosse Carla Bruni...

Ovviamente non è la regola. Ma ho girato parecchi posti fuori dall'Italia...ovunque è più facile fare conoscenza....troppo diffidenti le nostre ragazze...


Ragazze: NON VOGLIO GENERALIZZARE!!!!!! Però...è un'usanza tipicamente nostrana...(forse anche un pò le cugine francesi sono così)

Spero che nessuna donna italiana si sia offesa....
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.17.04   #11
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Ma anche gli uomini italiani se la tirano.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.18.31   #12
infinitopiudue
Newbie
 
L'avatar di infinitopiudue
 
Registrato: 10-02-2006
Loc.: la parte ombreggiata della luna
Messaggi: 0
infinitopiudue promette bene
@Cricchia

lascia pedere mio fratello e sposami!
infinitopiudue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.20.49   #13
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene


qualcosa non quadra.. se infy+due sei veramente il fratello di infy+uno... non sei mica sposato????????? o cmq fidanzato????

e poi: IO ME LA TIRO e quindi NUUUUUUU!



___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.26.12   #14
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Variac
Il fatto è che in italia c'è un numero di uomini molto maggiore rispetto alle donne... e bene o male ogni donna ha almeno un pretendente dietro.
Anche uscendo, adocchiando i "casi umani" pensi sempre che siano sole, ma basta 5min e ti accorgi di aver toppato alla grande. Quindi non hanno molto interesse a stare su meetic, probabilmente lo fanno per divertimento.

Se poi ci aggiungiamo il commento dell'utenza femminile in rete fatto in precendenza, che si può tradurre in "le donne di computer non ci capiscono una s**a"... il risultato Italia:0 era più che pronosticabile.
Non credo proprio...

Intanto in Francia gli uomini sopra i 20 anni sono 21 milioni, le donne 22,5 milioni.
In Italia gli adulti sopra i 25 anni (non ho dati dai 20 ai 25) sono 20,2 milioni di uomini e 22 le donne.
Quindi cifre molto simili.

Inoltre meetic è a pagamento.
Ci può essere in giro qualcuno come me che dopo un anno di iscrizione gratis (che praticamente non serve a niente) si è visto offrire una settimana "full" gratis.
Però persone che stanno lì "tanto per", come su mirc o altre chat sgrause piene di ragazzini che si fingono chissa chi, non ce ne sono.

Io credo che sia proprio una questione concettuale è culturale: ho trovato in Francia, ma anche in Canada, USA e in Australia, ragazze che erano disposte al flirt per il flirt. Prima si flirta, e poi si vede cosa succede. Se va bene, bene. Se va male, amici come prima e ciao.

La sensazione è che in Italia invece il flirt conservi una dimensione "peccaminosa" (questo tanto nella visione maschile che in quella femminile). Il flirt si fa solo con la persona che già suscita interesse, ed è considerato già come una presa di impegni e di responsabilità che invece in altri paesi non sfiora minimamente il cervello delle persone.
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2006, 22.26.54   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cricchia
visto che faccio parte della categoria "donne italiane", e quindi "me la tiro".... non commento!







Se non commenti va bene


Temevo mi pigliassi a mattarellate!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
8 marzo - Festa della Donna Totor@ Chiacchiere in libertà 84 09-03-2006 12.35.21
Per la donna... ma non solo... Skorpios Chiacchiere in libertà 9 08-03-2006 17.07.02
Donne italiane volete essere elette in politica? Totor@ Chiacchiere in libertà 12 18-05-2004 14.39.26
Le donne che ho incontrato simoner Chiacchiere in libertà 54 15-11-2003 00.18.48
Ma è vero che le donne tendono a considerarsi "superiori" rispetto agli uomini ? Stalker Chiacchiere in libertà 31 24-09-2003 11.40.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.