Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2017, 09.47.22   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Html page error

Ciao,
ho installato un vecchio software chiamato PAGINE BIANCHE ONDISC 2000 (prima edizione) che sarebbe un vecchio elenco telefonico in formato digitale.

Dopo averlo installato pero' mi esce questo strano errore sotto in foto nel momento in cui lo utilizzo per fare le ricerche in elenco.
Come elimino questo errore ?

walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 17.06.37   #2
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Html page error

Dall'immagine postata si evince che, oltre a Internet Explorer, su quel pc hai anche installato Firefox.
Cosa succede se, in quella videata, clicchi sul pulsante OK ?
Cosa succede se, anzichè aprire il file C:\SEAT\PB|INDEX.HTM con Internet Explorer, lo apri con Firefox ?

Per andare tranquillo dovresti usare una versione del browser risalente all'epoca in cui era attuale quel CD con un sistema operativo sempre dell'epoca, es Internet explorer 5 con windows 98 o windows 2000.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 10.23.54   #3
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Html page error

allora, se apro quella pagina (che mi da l'errore in questione) con Firefox succede la stessa cosa di Internet Explorer.
Ho provato anche a usare Internet Explorer 4.0 (anziche' 6.0) ma da lo stesso errore pero' non ho MAI cambiato sistema operativo nel senso che ho sempre usato XP HOME EDITION.
Quindi tutto sta nel cambiare OS ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2017, 11.18.06   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Html page error

Forse, nel 2000 XP non esisteva ancora, ma perchè non hai risposto alla prima domanda che ho fatto?
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2017, 19.37.41   #5
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Html page error

Quota:
Dall'immagine postata si evince che, oltre a Internet Explorer, su quel pc hai anche installato Firefox.
Cosa succede se, in quella videata, clicchi sul pulsante OK ?
Si, allora, ecco la risposta alla tua prima domanda, tof63:
se clicco su OK, non succede niente cioe' mi riporta alla solita pagina iniziale SENZA darmi i risultati che volevo per via di quell'errore cioe' la pagina resta senza l'esito di ricerca che io avevo invece richiesto.

Quota:
Forse, nel 2000 XP non esisteva ancora, ma perchè non hai risposto alla prima domanda che ho fatto?
Ho un altro elenco telefonico del 2000 quasi identico a quello e funziona regolarmente su XP HOME EDITION quindi non centra l'anno.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 01.26.08   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Html page error

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
Ho un altro elenco telefonico del 2000 quasi identico a quello e funziona regolarmente su XP HOME EDITION quindi non centra l'anno.
Questa è una fallacia logica.
Il fatto che un programma dello stesso anno funzioni non significa affatto che il problema non sia proprio quello. Sono programmi diversi e sono scritti in modo diverso, ciò che vale per uno potrebbe non valere per l'altro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 08.30.28   #7
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Html page error

ah gia' e' vero quindi l'unica e' usare un altro OS (windows98) per montare PAGINEBIANCHE ON DISC 2000 (1° ediz.).

Solo che e' una scocciatura virtualizzare WINDOWS 98.....
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 21.07.27   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Html page error

Non ho idea se sia l'unica cosa, però per ora non possiamo escludere questa possibilità.

Già con una ricerca online potresti provare a controllare se qualcuno è riuscito ad usarlo su WinXP.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2017, 09.32.40   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Html page error

E' probabile sia un problema legato ad un ActiveX/Esecuzione script attivo ed alla protezione impostata all'area di lavoro di IE.
Prova a modificare opportunamente il livello/opzioni nella scheda Protezione di Opzioni Internet.

ps: Guarda che l'URL punta a c:...
E' importante, poichè l'area di lavoro è locale; l'area di lavoro indicata da IE è "Risorse del computer"
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2017, 09.40.53   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Html page error

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
ah gia' e' vero quindi l'unica e' usare un altro OS (windows98) per montare PAGINEBIANCHE ON DISC 2000 (1° ediz.).

Solo che e' una scocciatura virtualizzare WINDOWS 98.....
Mi sembra davvero esagerata come cosa.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richiesta di aiuto linguaggio HTML Dubbioso Programmazione 14 05-07-2017 20.03.35
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
[Suse] vedere un dvd aelfar Linux e altri Sistemi Operativi 9 19-02-2007 23.06.27
[*buntu] Problemi con MP3 e Java [Risolto] Dr_House Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2006 21.11.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.19.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.