Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2006, 18.41.04   #1
Alfonso78
Newbie
 
Registrato: 21-11-2006
Messaggi: 15
Alfonso78 promette bene
[SSOO] Problema Condivisione Cartelle in Mac OS 9

Salve.
Premetto che sono in una rete con Mac OS 9 e Windows XP.

1) PROBLEMA: Condividere cartelle in Windows e in Mac OS 9....
Dopo aver formattato Windows XP non riesco + a
collegare i due PC.

WIDOWS:
Ho installato Pc MacLan su Windows per interfacciarlo come se fosse un Mac.
Ho impostato l'Indirizzo IP a: 192.168.1.2.
Andando in "Risorse di Rete" (Cartella "Risorse di rete" creata dal predetto programma) mi appare correttamente l'icona con il nome del Mac OS 9...quindi deduco che Windows riesce a "vedere" in rete il Mac OS 9.....
Quando invece clicco sulla predetta icona del "nomecomputer" in Risorse di rete" si apre una finestra di PC Mac Lan che mi chiede una specie di login con tanto di nome utente e password!!!!!!
Qui mi sorge il problema.....non capisco questi parametri quali possano essere!!!!!


MAC OS 9
Ho guardato alla voce "Condivisione Cartelle" e mi sono accorto che c'è una schermata con dei parametri: nome computer che corrisponde a quello che visualizzo in risorse di rete in Windows, una password che ovviamente non riesco a decifrare (pallini neri)...e che tra l'altro il proprietario sostiene di non avere mai impostato pasword per la condivisione.
L'indirizzo IP del Mac OS è stato impostato in 192.168.1.3 in TCP/IP.
Per ultima cosa ho anche avviato la Condivisione file che infatti risulta avviata.
Ma anche qui quando vado in "Consultazione Network" vedo benissimo il nomecomputer Windows ma non riesco ad esplorarlo....anzi mi elenca ancora le vecchie condivisioni che vi erano prima di formattare Windows XP.

Perchè quindi i due computer si vedono attraverso la rete ma non riescono a comunicare????

Grazie di cuore per eventuali aiuti!!!!

Ultima modifica di Alfonso78 : 22-11-2006 alle ore 20.27.48
Alfonso78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 01.36.37   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ciao e benvenuto sul Forum di WinTricks

Intanto che aspetti che qualcuno ti aiuti, puoi mettere il TAG al titolo della discussione (tasto -> modifica subject) come indicato qui? Grazie
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 10.15.54   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Intanto:

Benvenuto!!

Purtroppo non utilizzo MacOSX, aspettiamo un utente Apple.

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 11.35.30   #4
Alfonso78
Newbie
 
Registrato: 21-11-2006
Messaggi: 15
Alfonso78 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Ciao e benvenuto sul Forum di WinTricks

Intanto che aspetti che qualcuno ti aiuti, puoi mettere il TAG al titolo della discussione (tasto -> modifica subject) come indicato qui? Grazie
Scusa...ma cosa devo fare???????
Alfonso78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 11.44.47   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Premere il bottone "mod/canc" che appare in calce al tuo primo messaggio, nella nuova pagina che ti si presenta modificare il campo "Titolo" (ero rimasto alla vecchia versione inglese, sorry!) seguendo le regole indicate qui (e vai col mio secondo errore, avevo sbagliato il link, avevi ragione a non aver capito troppo dal mio messaggio! )
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 20.29.42   #6
Alfonso78
Newbie
 
Registrato: 21-11-2006
Messaggi: 15
Alfonso78 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Premere il bottone "mod/canc" che appare in calce al tuo primo messaggio, nella nuova pagina che ti si presenta modificare il campo "Titolo" (ero rimasto alla vecchia versione inglese, sorry!) seguendo le regole indicate qui (e vai col mio secondo errore, avevo sbagliato il link, avevi ragione a non aver capito troppo dal mio messaggio! )
Spero di aver fatto bene!!
Alfonso78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 19.44.26
[XP] problema cartelle con nomi lunghi mao Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 18-02-2007 19.42.01
Problema con le cartelle di XP spahw Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 07-09-2005 17.53.32
Problema con il comando Apri delle cartelle Maximus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-02-2005 12.26.26
problema accesso cartelle condivise...ancora stranyera Internet e Reti locali 3 31-05-2004 12.46.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.50.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.