Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2006, 01.00.41   #1741
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Tanto per la cronaca: forse a qualcuno è sfuggito:

No, io l'ho visto benissimo
 
Vecchio 11-01-2006, 01.44.59   #1742
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Eh no.. questo non e' corretto!! Nik, nessuno di noi ha mai sostenuto una cosa del genere, ovvero NON PAGARE LE TASSE... "tutti" abbiamo esattamente sostenuto il contrario per favore leggi bene il thread. La "leggittima difesa" e' ben altra cosa ed e' stato ampiamente spiegato anche se in un paese civile e corretto non dovrebbe esistere.
Rileggo il 3d e trovo:
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Non pagare le tasse, a volte, non è rubare ma solo isitinto di sopravvivenza.
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
se lo stato è tiranno il cittadino si deve arrangiare, piuttosto che morir di fame

cut

l'arrangiarsi non solo è legittimo ma pure doveroso.
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Io NON HO DETTO che non si deve pagare le tasse. Il mio ragionamento è molto semplice: hai i soldi per pagare? E' giusto che tu adempia ai tuoi doveri di contribuente, giusto e sacrosanto. Chi evade per arricchirsi sbaglia e deve essere giustamente punito.

Non li hai? Fai bene a non pagare.
Da quello che leggo mi sembra di capire che in certe occasioni sia lecito non pagare le tasse.

Poi, siccome non mi so esprimere, lascio che altri parlino per me, che quello che è ho scritto nel post precedente sta tutto in questi 5 interventi:
(anche Ghandalf aveva letot come me, sembra)

Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
All'ora si trova un'altra forma di "protesta", dal momento che l'evasione fiscale è ingiusta perchè, in senso figurato, non è democratica: mica tutti hanno accesso a questo "strumento", e non è giusto che a farne le spese siano coloro che non possono fare nulla poichè tassati alla fonte.
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma il punto che non mi va bene e sul quale non siamo d'accordo è il dire "non li hai? non paghi". Non lo trovo giusto nei confronti di chi non può fare altrimenti, tutto qui. Sono d'accordo, in condizioni di necessità, ad un po' di nero per "rimanere a galla", ma deve essere tassativamente accompagnato dal pagamento delle tasse "regolari".

Vabbè, ci siamo capiti, non sto a riaprire discorsi ampi, tanto il succo lo abbiamo espresso
Quota:
Originariamente inviato da exion
Se rubi evadendo le tasse, rubi a te stesso, ai tuoi figli e al tuo futuro, non a uno stato "persona giuridica" esterna a te. Per questo solo fatto, l'evasione fiscale è un crimine e basta, e questo è un argomento sul quale non c'è nemmeno bisogno di discutere perché non è possibile discuterlo.

Il fatto poi che altri (politici, amministratori, manager, spazzini, chi vuoi) rubino allo stato in altri modi non giustifica né ridimensiona né riduce la gravità del crimine evasione fiscale.

Altrimenti saremmo tutti ladri e nessuno derubato. Immagino tu ti renda conto che non è possibile.
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
sì, pensiamo tutti e tre la stessa cosa ma come te non condivido l'invito a non pagarle.
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Il discorso che fa luka è corretto (secondo il mio punto di vista) eccetto per l'esortazione ad evadere le tasse...
Infine
Quota:
Scusa, non volermene e non e' un pensiero malizioso, mi sembra che ultimammente si "vedano" solo le cose che fanno comodo.

Scusa Robbi ma... dal 23 dicembre al 7 gennaio non ho postato. Dall'8 ad oggi avrò fatto 4-5 post in questo 3d... Boh...

@Luka: mi dispiace ti sia arrabbiato, non era mia intenzione
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo

Ultima modifica di nikzeno : 11-01-2006 alle ore 01.51.57
nikzeno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 02.09.02   #1743
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
Blitz sulle Olimpiadi 2016, Berlusconi: scelgo io

Berlusconi blocca la decisione del Coni sulla città italiana candidata ad ospitare i giochi olimpici del 2016.


Chiti (Ds): «Il premier non conosce l'autonomia dello sport. I conflitti di interesse non sfiorano le sue preoccupazioni».
 
Vecchio 11-01-2006, 02.34.47   #1744
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Vedo che non riesco a farmi capire... io non ho parlato di rubare, ho parlato di "difendersi", come d'altro canto ho spiegato in più di una occassione e quindi ripetutamente... ma vedo anche inutilmente.

Se uno - ribadisco - non ha i soldi per pagare, ed ho fatto a propostio un esempio ben preciso, cosa deve fare? Li chiede in prestito ad un banca? A degli strozzini? Si vende la casa? Apre un credito al consumo con la Findomestic al 20% di interesse?

...Oppure, magari, deve mettersi a rubare veramente, nel senso stretto e grammaticalmente corretto del termine ?

Cerchiamo di capirci: io non ho detto non pagate le tasse ---> rubate!

E' una semplificazione molto comoda. A questo punto quel

"... Sono d'accordo, in condizioni di necessità, ad un po' nero per rimanere a galla"

citato da Nothatkind, che mi critica la NON democracità nel non pagare le tasse in caso di impossibilità liquida, non è pure questo un furto a tutti gli effetti...?!? Poco o tanto che sia, sempre seguendo questa semplicistica e demagogica linea di pensiero che, inutile dirlo, non condivido assolutamente, sempre di furto si tratta! O volgiamo invece chiamarlo col giusto termine di "occultamento di redditti"?

Io, a differenza tua, vedo il "non pagare le tasse se non puoi" più come una forma di protesta che come un furto. Un invito al governo a riflettere. Un invito a porre fine a delle assurdità che hanno rovinato parecchia gente, e riquoto un esempio lampante:

Quota:
Originariamente inviato da ablivio
negli anni 80 ho aperto un negozio nel veneto, per 4 anni ho sempre
chiuso in perdita ed avendo una contabilità semplificata ho dovuto
pagare le tasse su un reddito fisso stabilito.... che non c'era!!
risultato? Ho perso la casa e non solo....
a porre fine ad un conguaglio fiscale di fine anno (parlo dei lavoratori dipendenti tassati alla fonte), ogni anno sempre più esoso e pesante malgrado la no tax area.

L'evasione fiscale considerata NON democratica da Nothatkind diventa - GIUSTAMENTE - tale quando l'evasione è fine a sè stessa. Fatta per danno autentico a tuo unico benificio e per lasciare inalterato il tuo conto corrente.

Exion, esempio, dice che :Se rubi evadendo le tasse, rubi a te stesso, ai tuoi figli e al tuo futuro... .
Io invece dico che preparo ai miei figli un sistema fiscale più giusto ed equo.

Un conto è dire: comunque sia non pagate (quindi sbagliato, ed io questo NON l'ho scritto), e un altro è dire: se non puoi, se non li hai, lascia perdere. Punto.

Ed il non pagare per necessità, per impossibilità, NON è rubare.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 11-01-2006 alle ore 03.13.15
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 03.41.14   #1745
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Le nostre scuse a D'Alema
Editoriale dal "Il Foglio"
Siamo perfino confusi per la delicatezza dell'onorevole D'Alema, che ci considera temerariamente persone sanguigne, tenaci, stimabili e addirittura perbene (come ha detto ieri sera in tv). E nel ricambiare questi giudizi lusinghieri, salvo una riserva di cui tra poco, gli presentiamo volentieri fin da subito, con risparmio di soldi in avvocati, le nostre più sincere scuse per quello che non abbiamo scritto e che ci è stato da lui attribuito.


L'onorevole D'Alema sa o dovrebbe sapere che da dieci anni su questo giornale, e per molti anni addietro scrivendo su altri giornali, anche quando farlo non era proprio così popolare, abbiamo sempre trattato con il disprezzo che merita il birignao moralistico sulle tangenti, bustarelle, tesoretti e vari altri mezzi di finanziamento illegale della politica. Per noi Craxi, con tutti coloro che prima di lui hanno fatto un discorso di verità sui soldi e la politica, è un eroe civile, non un criminale comune. Per noi, sposettiani convinti (nel senso di Ugo Sposetti, tesoriere dei Ds), chiunque si adoperi per il fund raising, cioè per tirare su i soldi necessari a far vivere la politica dei partiti, è un benemerito della società.

E ci dispiace che in omaggio a una subcultura perbenista, ipocrita e criminogena, le regole della colletta siano in Italia così opache, in omaggio alla fumosa separazione etica tra affari e politica, da determinare questa incresciosa situazione: i soldi in chiaro che vanno dalle imprese ai partiti sono una caccola, la sostanza era e resta in nero. Rovesciare questo vero disastro etico della finta separazione tra soldi e politica, che induce la dittatura della menzogna sulla vita istituzionale, è un nostro vecchio pallino.

Figuriamoci che cosa mai ci può importare della parola che fa da talismano ai sepolcri imbiancati: tangente. Infatti, per quanto ci sia stata maliziosamente attribuita prima dal delatore Scalfari e poi dall'onorevole D'Alema, non l'abbiamo mai usata. Se Dio non voglia venisse fuori che quei cento miliardi di vecchie lire accumulati in strane parti eguali da Consorte & Sacchetti, negli anni in cui furono i finanzieri di riferimento del gruppo dirigente dei Ds e del suo uomo forte, sono serviti in tutto o in parte a ripianare il bilancio del partito, D'Alema non ci farà il torto di credere che grideremmo allo scandalo come verginelle: siamo mica 'Travaglio, Padellaro, Colombo, Grillo, Fo, Flores, Di Pietro.

Solo che, così come ci scappa da ridere quando il nostro amico Berlusconi s'indigna come Prodi per la commistione tra politica e affari, che egli felicemente impersona da circa venti o trent'anni, altrettanto di buon umore ci mette la pretesa dalemiana di risolvere tutto con l'affermazione che l'ingegner Consorte è uno stimabile poco di buono con il quale ci si trastullava ignari al telefono per "informarsi". Con la chiosa, che abbiamo accolto come un passo avanti nella direzione da noi auspicata, formulata ieri in tv dal presidente dei Ds con questa formula elegante e sghemba: "Politica e affari devono stare separati, ma tra politica ed economia c'è un rapporto strettissimo".

Oltre alle scuse per quel che non abbiamo scritto, dunque, l'onorevole D'Alema sappia che gli restituiamo volentieri i suoi complimenti e lo giudichiamo a nostra volta stimabile, tenace, sanguigno. Quanto al perbene, nel senso del perbenismo, stiamo un po' più riservati: detto di noi giornalisti, "perbene" è già un mezzo insulto, vuol dire più o meno "noioso", detto di uno statista vuol dire che è un cretino. E non è questo il nostro pensiero a proposito dell'onorevole D'Alema.


Brunok non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 10.30.11   #1746
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Luka, non è che non sono d'accordo. Mi dà solo un gran fastidio leggere delle (seppur sensate, fors'anche condivisibili) giustificazioni per l'evasione fiscale, in un paese dove, chi poco chi tanto, la percentuale degli evasori è altissima.

La mia preoccupazione è che uno magari comincia per necessità come dici tu, poi scopre che il giochetto funziona, ci prende gusto, ed il giochetto continua anche quando la necessità finisce

Per una questione di principio preferisco condannare sempre e comunque atteggiamenti non attinenti alla legge, poi non dico che nel privato non sarei disposto a tollerare casi eccezionali, ma preferisco non farlo sapere in giro, se no poi da eccezione diventa regola, dai un dito e si prendono il braccio...

Mi sono spiegato?

___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.07.05   #1747
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Scusa Robbi ma... dal 23 dicembre al 7 gennaio non ho postato. Dall'8 ad oggi avrò fatto 4-5 post in questo 3d... Boh...
Scusami tu.. la mia era una puntualizzazione "in generale" non diretta a te sull'argomento specifico, non l'ho ben evidenziato!

Con i distinguo del caso, nessuno e ripeto nessuno ha mai incitato a non pagare le tasse palesemente e le citazioni da te riportate lo confermano!

Rispetto al tuo rigore ideologico, che apprezzo anche in linea di principio, io, ma anche altri siamo piu' portati verso sentimenti umanitari nei confronti di gente che puo' avere delle difficolta' nella vita e "si difende".

Spero di essermi spiegato meglio!
Robbi non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.13.46   #1748
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Spero di essermi spiegato meglio!
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.18.24   #1749
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi


ma dai.. maxi come fai a interpretare in questo senso le mie parole!! ma su!!
telefonami che te lo spiego dal vivo.. il mio numero ce l'hai dopo gli insulti che ci siamo mandati in pvt.. chiamami che ne parilamo "de visu"

Nooooo maxi non andare!!!! L'ultima volta che ci sono andato io, mi ha spezzato un braccino!!!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.29.40   #1750
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Sull'evasione vorrei dire un'ultima cosettina.

Ci sono aree particolarmente ricche ed attività che vanno a gonfie vele: si prenda a caso un Hotel a Sanremo o un bar nei pressi del Duomo di Milano..ecco lì non esiste che il contribuente non paghi le tasse.

Nei centri commerciali idem, tutti le pagano le tasse.

Poi altre aree miste ed altre ancora, come quelle tessili in alcune regioni d'Italia, le quali stanno tutte chiudendo per mancanza di commesse.

La figura dell'imprenditore ha diverse sfaccettature ma sicuramente l'immagine di Berlusconi non incarna la media dei lavoratori autonomi.

Dalle mie parti chi evade sono soprattutto i costruttori edili e gli esercizi commerciali.

I piccoli negozi d'informatica, abbigliamento e arredi ecc per esempio, sono alla frutta.


Ed in genere i miei clienti hanno altri problemi e cioè come trovare lavoro e come riuscire a prendere i soldi!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.30.50   #1751
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mariolino



Inesatto, tu fatturi tutto perchè la Fiat pretende le fatture.

Ergo sei onesto per forza.
E cosa ci sto a fare qua io?
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.33.30   #1752
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


Forse...ma la tua libertà lede la mia, evidentemente, se non paghi le tasse.

Ribadisco che altro discorso e condivisibile è quello fatto da luka.

Sarà che vivo qui a palermo ma io a calare la testa ed a dire hanno ragione loro non ci sto. A questo punto scusa, sei anche a favore della mafia, che si spaccia come potere parastatale e 'semplifica' la vita di tante persone vessate dallo stato.
Vivi a Palermo, paghi le tasse, non cerchi aiuti da "amici", non parcheggi pressi gli abusivi ma cerchi le zone a pagamento comunale.....se aiuti ad attraversare la strada le vecchiette, sei vicino alla santità!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.36.04   #1753
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Sull'evasione vorrei dire un'ultima cosettina.

Ci sono aree particolarmente ricche ed attività che vanno a gonfie vele: si prenda a caso un Hotel a Sanremo o un bar nei pressi del Duomo di Milano..ecco lì non esiste che il contribuente non paghi le tasse.

Nei centri commerciali idem, tutti le pagano le tasse.

Poi altre aree miste ed altre ancora, come quelle tessili in alcune regioni d'Italia, le quali stanno tutte chiudendo per mancanza di commesse.

La figura dell'imprenditore ha diverse sfaccettature ma sicuramente l'immagine di Berlusconi non incarna la media dei lavoratori autonomi.

Dalle mie parti chi evade sono soprattutto i costruttori edili e gli esercizi commerciali.

I piccoli negozi d'informatica, abbigliamento e arredi ecc per esempio, sono alla frutta.


Ed in genere i miei clienti hanno altri problemi e cioè come trovare lavoro e come riuscire a prendere i soldi!
Ti nomino immediatamente mio consulente finanziario!


Robbi non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.39.41   #1754
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Vivi a Palermo, paghi le tasse, non cerchi aiuti da "amici", non parcheggi pressi gli abusivi ma cerchi le zone a pagamento comunale.....se aiuti ad attraversare la strada le vecchiette, sei vicino alla santità!
Da come lo leggo io Ghandalf e' persona di indubbie qualita' morali.
e tu sei sei un bergamasco...

Robbi non è collegato  
Vecchio 11-01-2006, 11.41.40   #1755
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Nooooo maxi non andare!!!! L'ultima volta che ci sono andato io, mi ha spezzato un braccino!!!
no, come a volte succede tra 2 persone che si picchiano e poi diventano amici, lo stesso è tra me e Robby, ci siamo insultati a vicenda e abbiamo (virtualmente) bevuto una birra e ora siamo "amici" , il mio post contro di lui come gli ho detto in pvt subito dopo era uno scherzo per provocarlo come si fà tra amici a giocare e prendersi in giro
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.31.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.