Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2014, 08.46.42   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
problema con account Amministratore...

Ciao,
premetto che possiedo XP HOME EDITION e ho provato in TUTTI i modi ad abilitare l'account Amministratore per entrarci in modalita' normale (non provvisoria !!!).
Nel senso che io ho gia abilitato l'accoun Amministratore in questi 3 modi:
1) net user Admnistrator /active:yes
2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserLis t e poi gli assegnato il valore 1 anziche' 0.
3) ho scaricato il famoso programma TWEAKUI e ho abilitato l'admin nel parametro LOGON.

Tuttavia non mi fa ancora entrare nell'account Amministratore poiche' mi dice IMPOSSIBILE ACCEDERE ALL'ACCOUNT AMMINISTRATORE POICHE' L'ACCOUNT PRESENTA RESTRIZIONI (?????).

Avreste qualche suggerimento ? (non e' vero che si puo' entrare nell'accoutn Admin solo tramite modalita' provvisoria !!!)
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2014, 10.18.49   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problema con account Amministratore...

In XP l'utente Amministratore non è disabilitato (come accade al superadmin nei sistemi successivi), ma semplicemente nascosto nella normale schermata di login.
Su TweakUI, nella sezione Logon, non lo abiliti, semplicemente lo rendi visibile nella schermata di login.
Gli altri metodi che hai usato non riguardano XP ma i sistemi successivi.

Non c'è motivo di usare l'account amministratore in modalità normale, dato che gli account amministratore di XP hanno già privilegi elevati.

Per il tuo problema, devi solo cercare il messaggio di errore che ottieni su un qualsiasi motore di ricerca, e trovi subito la risposta (ossia, che è normale così).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2014, 13.52.33   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema con account Amministratore...

Si come dice borgata l'administrator è nascosto lo vedi solo da "modalità provvisoria", per accedere da modalità "normale" , quando ti trovi sul "Login" devi premere con una mano Ctrl-Alt e con l'altra dare 2 click consecutivi sul tasto Cancel, fatto questo ti comparirà un request dove dovrai digitare a mano il nome utente "Administrator". Attenzione, se ricordo bene XP Home non permette l'accesso da Administrator se questo è sprovvisto di credenziali. Se vuoi usare un utente Admin lascia stare l'Administrator nascosto, crea un nuovo utente Admin e lavora con questo.
N.B. per abilitare un utente Administratore devi farlo dal Pannello di Controllo / Account Utente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-11-2014 alle ore 13.56.35
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2014, 08.48.46   #4
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: problema con account Amministratore...

intanto COMPLIMENTI all'utente amiga poiche' nessuno sa il trucco di fare apparire l'account Admin premendo control-alt + cancel (per 2 volte).

Tuttavia, all'avvio quando clicco sull'account Administrator mi continua a dare l'errore:
Impossibile accedere. Esistono delle restizioni sull'account

Come mai ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2014, 09.51.15   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema con account Amministratore...

Allora ricordavo bene, è una caratteristica di WinXP Home, purtroppo questo sistema è stato semplificato e mancano molte funzioni rispetto alla Professional, una di queste è quella di non aver il Tab "Protezione" dove è possibile dare le varie autorizzazioni a utenti, cartelle e file. In pratica in Opzione Cartella manca o non attiva (non ricordo bene, dammi conferma) la famosa voce Utilizza Condivisione file semplice, su XP Professional togliendo la spunta su questa voce, permette di avere il Tab Protezione nelle Proprietà di un Volume, Directory o File, vedi figura; esiste una procedura particolare su XP Home per avere questa funziona solo da "provvisoria" che permette a questo sistema di condividere in rete senza problemi, altro problema dannoso per XP Home.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2014, 11.29.06   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problema con account Amministratore...

In realtà il "trucco" di CTRL+ALT+2xCANC è abbastanza noto, ma in questo caso non risolve il problema che, come ti dicevo sopra, non è un problema ma una cosa normale con XP Home.

Rimane il punto focale della questione: in XP non c'è nessun utente superadmin da abilitare (come invece accade da Vista in poi) e non c'è alcun motivo per usare l'utente Administrator predefinito (che è li per manutenzione e non per l'uso normale) anzichè un normale utente con privilegi di amministratore.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2014, 18.01.27   #7
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: problema con account Amministratore...

Si infatti, funziona tutto SOLO da modalita' provvisoria.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
XP home - problema di account drthomas73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 11-01-2007 11.43.22
[HELP] 2 account: impostazione password sando Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-12-2006 16.48.36
[installazione lan] problema account guest bebop Internet e Reti locali 1 27-01-2006 16.50.00
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.44.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.