Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2006, 15.34.19   #1666
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

La differenza è che l'errore fiscale in Italia lo paghi e salato perchè per lo Stato sei sempre e comunque in malafede. Ma non è sempre così.
E' colpa nostra e della furbizia italica, siamo sempre lì...

Conosci il detto "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno"?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.35.13   #1667
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Sono ufficialmente disoccupato dalle 11.00 di oggi, forse è per questo
Ah, vedo che le piacevoli novità si sprecano, minchia!

In bocca al lupo, spero abbia qualcos'altro all'orizzonte.
O altrimenti in culo alla balena
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.45.54   #1668
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Mat hai espresso bene il concetto. Però fai controllare la cartella esattoriale da qualcuno
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.49.38   #1669
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


E' colpa nostra e della furbizia italica, siamo sempre lì...

Conosci il detto "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno"?
L'unica vera differenza tra il modello svedese e quello italiano?

Che in Svezia, negli uffici e in altri luoghi pubblici è possibile vedere delle macchinette da caffè che non vanno a monetine. Uno si piglia il caffè e poi mette le due corone in una scatoletta a parte. E se non ha moneta mette magari dentro un pezzo da venti e tira fuori 18 corone.
Ovviamente nessuno controlla
E funziona.

In Italia invece si cerca di fregarsi l'un l'altro. Chiaro poi che le cose si complicano, e che servono dei tomi da mille pagine per regolamentare la vita di un condominio, figuriamoci per lo stato.

E forse è anche il caso di smetterla di prendercela tanto con quelli che stanno al parlamento. Sono i nostri rappresentanti, siamo noi, ce li meritiamo...
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.52.43   #1670
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

...
Faccio fatica a non darti ragione, purtroppo.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.55.39   #1671
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
E' difficile parlare di evasori, di artigiani e commercianti.

Ci sono alcuni idraulici che girano con l'X5 o perlomeno potrebbero permetterselo ed altri artigiani che lavorano prettamente per conto terzi(industrie).

Questi ultimi prendono i soldini a 150/180 gg e se non li prendono, per lo stato italiano, fanno reddito ugualmente.

Faccio un esempio estremo:

Io lavoro per conto della Fiat(faccio i tappetini)e fatturo tutto(sono onesto) totale 100.000€ miei costi €60.000(non tutti i costi aziendali sono deducibili!)= Guadagno 40.000€ su questo ci pago le imposte indipendemente se i 100.000 li ho incassati o meno!


Quindi è difficile farne un calderone cosiccome è difficile parlare in generale dei dipendenti.

Per me l'artigiano che lavora per la grande industria è anch'esso un "dipendente".
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.56.50   #1672
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Se non hanno potuto significa che a un certo momento hanno presso un rischio, non sono stati capaci di assumerlo, e hanno compiuto un passo più lungo della gamba.

Non exion, mi spiace. Non è così.

Non si tratta sempre di fare il passo più lungo della gamba.

Spesso e volentieri si è vittima di ingiustizie, disonestà, o anche semplicemente (E' SOLO UN ESEMPIO) di multe auto che non puoi pagare perchè in quel momento NON puoi. Punto. Allora che fai? Aspetti e speri che ti vada bene.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 15.58.58   #1673
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno



Che in Svezia, negli uffici e in altri luoghi pubblici è possibile vedere delle macchinette da caffè che non vanno a monetine. Uno si piglia il caffè e poi mette le due corone in una scatoletta a parte. E se non ha moneta mette magari dentro un pezzo da venti e tira fuori 18 corone.
Ovviamente nessuno controlla
E funziona.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 17.55.45   #1674
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Un altro lavoro, da dipendente. Non è mica umiliante smettere di fare l'imprenditore e fare qualcos'altro, è una semplice constatazione dell'impossibilità di portare avanti la precedente attività.
Certo.. e chi ha mai sostenuto il contrario io ne sono un esempio vivente

Allora ti faccio io un altro esempio reale.

Mia cognata gestisce un negozietto che ha delle notevoli difficolta’ . Piu’ di una volta gli ho detto “guarda che se va avanti cosi’ prima o poi dovrai chiudere, accumuli debiti su debiti!”

Risposta: certo lo so, ma con mio marito che porta a casa molto poco, cosa faccio? Con
gli incassi tiro avanti, i fornitori li paghero’ qualcosa mi da’ mio padre e per il resto sono in mano alle banche!

Questa e’ la realtà! Ha 45 anni chi la prende a fare la dipendente?? Forse un interinale?? Boh! Questo e’ il paese reale… e ce ne sono tanti in queste condizioni, “imprenditori” anche se chiamare cosi’ una microimpresa e’ una forzatura, dipendenti e pensionati , Un altro paese si vede sulle merendine del Mulino Bianco, ma sono sicuro non e’ quello che si vuol sottintendere.

Attualmente non ha alternative… E’ una persona di una onesta’ specchiata e paga fino all’ultimo centesimo le tasse, ma anche se evadesse qualcosa per sopravvivere E NON LO FA! Sarebbe “legittima difesa” ma queste persone non le definirei evasori "toutcourt" e che se non ce la fanno son ca@@i loro!! Non e’ onorevole!!

Denoto una certa comunanza nei concetti espressi, ma, e mi scuserai, per mia deformazione non sono abituato a puntualizzare continuamente il mio pensiero, i concetti da me espressi sono chiari, come chiaro e' il tuo e quello di altri, forse solo le esperienze divergono. Per cui chiudo qui e vi auguro buona continuazione!
Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 18.07.36   #1675
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



Vado a fare il dipendente da qualche parte perché 750€ sono uno stipendio da fame ma sarà sempre meglio che rubare. Perchè evadere le tasse E' rubare.

E non credere che sia una risposta buttata lì così. Sono 5 anni che ci rimugino sopra...
e chi lo dice che sia rubare per forza?
con tutto quello che ruba lo stato ai cittadini io la definirei equa compensazione ai soprusi...

tu mi rubi mi lasci in mutande ed almeno quelle cerco di non farmele strappare....
Brunok non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 18.28.23   #1676
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


e chi lo dice che sia rubare per forza?
con tutto quello che ruba lo stato ai cittadini io la definirei equa compensazione ai soprusi...

tu mi rubi mi lasci in mutande ed almeno quelle cerco di non farmele strappare....
è rubare, perché io che pago tutte le tasse non sono idiota sono semplicemente onesto. Quindi è rubare, perchè col tuo punto di vista siamo nella situazione in cui ci troviamo. Tutti tirano acqua al proprio mulino ed in pochi pagano per tutti...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 18.37.17   #1677
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non pagare le tasse, a volte, non è rubare ma solo isitinto di sopravvivenza.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 18.47.07   #1678
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Infine se tutti pagassero le tasse, i più chiuderebbero con licenziamenti vari e gli altri aumenterebbero i prezzi dei beni, dal caffè alla pressa meccanica, per cui mettetevi il cuore in pace.

X robbi...una mia cliente parrucchiera di 52 anni, ha tentato 2 volte il suicidio nel 2005...aveva 2 dipendenti e ora lavora con la figlia minorenne...essere costretti a vendere la prima casa e andare in affitto, le ha creato dei problemi di depressione (mica poteva mettersi in malattia).
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 18.50.23   #1679
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


è rubare, perché io che pago tutte le tasse non sono idiota sono semplicemente onesto. Quindi è rubare, perchè col tuo punto di vista siamo nella situazione in cui ci troviamo. Tutti tirano acqua al proprio mulino ed in pochi pagano per tutti...

se lo stato è tiranno il cittadino si deve arrangiare, piuttosto che morir di fame

se lo stato mette le tasse anche sull'aria che si respira, beh francamente non sono mica tanto giuste, e di tasse ingiuste ce ne sono la maggior parte...

e poi almeno le amministrassero bene invece ci mangiano sopra con appalti ed appaltini vari e con sprechi di ogni tipo con lavori cominciati e mai finiti etc etc etc ed allora l'arrangiarsi non solo è legittimo ma pure doveroso.
Brunok non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 19.25.53   #1680
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Non pagare le tasse, a volte, non è rubare ma solo isitinto di sopravvivenza.
Rubare una gallina perchè se no si muore di fame è istinto di sopravvivenza, ed è rubare.
Umanamente comprensibile ma pur sempre illegale.
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



se lo stato è tiranno il cittadino si deve arrangiare, piuttosto che morir di fame

se lo stato mette le tasse anche sull'aria che si respira, beh francamente non sono mica tanto giuste, e di tasse ingiuste ce ne sono la maggior parte...

e poi almeno le amministrassero bene invece ci mangiano sopra con appalti ed appaltini vari e con sprechi di ogni tipo con lavori cominciati e mai finiti etc etc etc ed allora l'arrangiarsi non solo è legittimo ma pure doveroso.

Con questa logica nessuno dovrebbe pagare le tasse.
Con questa logica si combatte disonestamente uno stato (presunto) disonesto. E' il circolo vizioso che ha creato la società italiana, dove la legalità non esiste, perchè tutti si giustificano in qualche modo. Nulla cambierà perchè in fondo è comodo che resti tutto così.
Ricordatevi che i mezzi cittadini hanno mezzi diritti

Un conto è essere un po' elastici e non infierire sul ladro di galline, un conto è partire dal caso raro ed estremo e finire per giustificare anche il ladro d'auto.
Ecco qui la dimostrazione che, come dicevo prima, quelli che sono in parlamento ci rappresentano benissimo, e non possiamo auspicare a niente di meglio finchè non si cambia noi.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.45.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.