Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2007, 10.19.44   #1
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
[vista] autorizzazioni eliminazione cartella negate!

ho il maledetto vista come SO ma nonostante io sia l'amministratore, nonchč unico user del mio maledetto notebook, avendo gią a priori disabilitato UAP e UAC, ora mi trovo con una cartella di un programma disinstallato (KAV 6) che non riesco ad eliminare in nessun modo!!

provato anche da dos, con explorer terminato, a mettere il percorso della cartella e scrivere <del [nomecartella]> mi da ok ma poi me la trovo sempre li, dicendo che non possiedo le autorizzazioni necessarie.
ho provato anche da proprietą, a cambiare il proprietario, ma a nulla sono valsi per ora i miei tentativi...

suggerimenti? io vorrei fare di una cartella ciņ che voglio, ma in vista sembra impossibile...gią solo per questa cosa, sto seriamente pensando di tornare al buon vecchio e stabile e leggero e bello e "faccioquellochevoglioconlemiecartelle" XP!! byeeeeeee
swan_x non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2007, 10.47.09   #2
rņēker
Senior Member

L'avatar di rņēker

Loc.: golasecca MeTrOpOli
rņēker promette bene
prova a fare cosģ:

-clicca col destro sulla cartella.
-seleziona la scheda "protezione" , e click su avanzate.
-seleziona l'utente con cui sei ora, e fai modifica.
-spunta la prima casellina sotto "includi le autorzzazioni.." poi seleziona l'utente corrente e fai di nuovo avanzate. ora assicurati abbia tutte le spunte su consenti.. dopodiche dovresti eliminarla..
rņēker non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2007, 10.56.16   #3
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
fatto, ma non funziona...le autorizzazioni ci sono tutte per il mio account corrente, ma sono in grigetto...
io credo che il prorprietario sia l'installer del KAV peccato perņ che lui non abbia detto a vista durante la disinstallazione del programma di eliminare quella cartella, e ora io non ho le credenziali per eliminarla...

che poi io avevo KAV 6 ma l'ho tolto solo per passare alla 7, che ora ho installato.
ho provato anche uno zip chiamato kavremove, fatto apposta x eliminare tali problemi, ma con vista non funziona, la cartella rimane.....

non esiste modo di avviare il pc da dos, entrare nella dir di C: ed eliminare la cartella??? poichč la finestra di dos del command promt, anche se si disattiva explorer.exe, č pur sempre sotto vista, quindi il problema delle autorizzazioni permangono....
Vecchio 12-06-2007, 12.18.48   #4
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 č nella strada per il successoreal7 č nella strada per il successo
prova con
unlocker
real7 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2007, 13.06.34   #5
rņēker
Senior Member

L'avatar di rņēker

Loc.: golasecca MeTrOpOli
rņēker promette bene
oppure prova a dare un'occhio qui..
http://www.sismi.info/windows/vista/...windows-vista/
rņēker non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2007, 14.44.58   #6
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
gią provati entrambi, ma nulla da fare...
stasera a a casa (ora sono in ufficio con XP mitico!!!) riproverņ la soluzioni della pagina del sismi.

comunque grazie x le info! bye
Vecchio 12-06-2007, 22.56.20   #7
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!! RISOLTO!!

in effetti la pagina del sismi č stata uitle...ma c'č un errore!
ecco come ho fatto io

da 'esegui' scrivi 'cmd'
siete nel promt di ms-dos
ora vi dovete spostare nella directory ove č contenuta la cartella che non si elimina
con 'cd [nomecartella]' entrate nella directory
con 'cd.. [nomecartella]' salite di una directory

ora, nella pagina del sismi si dice che occorre scrivere:
takeown /f nomecartella /r /d y
icacls nome_della_cartella /grant administrators:F /t

a me il parametro y dava un errore, allora ho messo (dopo varie ricerche) n quindi diventa:
takeown /f nomecartella /r /d n [invio]
cosģ si acquisiscono i diritti di amministratori della cartella in oggetto

poi scrivere:
icacls nomecartella /grant administrators:F /t [invio]

ma ciņ non bastava!! ho dovuto fare la stessa cosa per tutte le altre sottocartelle!!
fatto per tutte, una alla volta sono poi state eliminate!

quindi se anche a voi capitasse un problema come il mio:
1-provate a correggere la frase con n al posto di y
2-ripetete la procedura x tutte le sottocartelle, non vi avvilite, io al primo tentativo stavo rinunciando, ma poi con varie prove...

comunque ringrazio rņēker per la segnalazione (anche se avevo gią visto il sito, ma grazie a lui ci sono tornato!) e un gazie al segnalatore del sismi.info David Terni

ciaoooooooo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione