Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2000, 12.22.00   #16
magomerlinopaolo
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2000
Messaggi: 98
magomerlinopaolo promette bene
ahahhah fortissima sta storia!!!
praticamente ognuno di noi ha una possibilità su 2 di velocizzare lo swap file!!!!
hahahahahah a voi non fa ridere sta cosa??
ora non è + veloce il sistema dell' esperto,ma del fortunato!!!
i misteri dei PC...
tornando seri,ho un hard disk quantum fireball KA 13.3gb...e mi avevate convinto a partizionare,ma se poi potrebbe essere una cosa inutile...
inoltre,non so nemmeno se il mio hard disk è del tipo "ultimo modello" che dice zenit..c'è qualcuno che lo sa o sa come faccio a scoprirlo(senza farmi aprire l' hard disk )
e mettiamo che io sono uno sfigato,faccio una partizione da 200mb e il PC mi partizione proprio nella parte centrare di un piattello...in questo modo anche speed disk mi diventa inservibile,xchè anche ottimizando mi ritroverei lo swap file nella posizione + lenta!!!
ci sono troppi xchè e ma in questa faccenda per andare sul sicuro...
magomerlinopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 01.48.00   #17
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Io proprio per evitare questi problemi, ho due HD. Comunque parzionando il disco, hai sicuramente ottime provabilità, oltre ad avere il vantaggio di avere un hd dove salvare gli archivi in caso di formattazione per reinstallare il SO. Riguardo le informazioni sul tipo di hd, basta andare sul sito del produttore e scaricare il manuale ( sembra stramo ma anche per gli hd ci sono i manuali )

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 01.59.00   #18
Bet
Senior Member
 
Registrato: 30-04-2000
Messaggi: 492
Bet promette bene
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial ">quote:</font><HR>Originally posted by Canaro:
allora se non vuoi partizionare, potresti usare le norton utilitis, che ti permettono di mettere il file di swap sulla parte + esterna dell'HD... <HR></BLOCKQUOTE>

Non avendo un HD molto capiente e quindi per evitare di partizionare inutilmente, ho optato per questa soluzione.
Con il file di swap di dimensioni max e min uguali mi sono assicurato che stia compatto e dove voglio io!
Il tutto in attesa di un secondo futuro HD!
Bet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 12.18.00   #19
magomerlinopaolo
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2000
Messaggi: 98
magomerlinopaolo promette bene
eheh io già uso norton 4.0(a proposito mi conviene passare a norton 2000?),ma voglio ancora di +...
eehi zenit è proprio furbo
allora vado a vedè sto manuale!
magomerlinopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 20.02.00   #20
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Ci sono correnti di pensiero molto contrastanti sulle Norton , io sono uno di quelli che le usa e si è sempre trovato bene, sopratutto per ottimizzare il file di swap è l'ideale. Sono passato alla versione 2000, e non mi ha dato problemi. comunque informazioni dettagliate le trovi su http://www.wintricks.com/software/norton1.html

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 21.47.00   #21
magomerlinopaolo
Junior Member
 
Registrato: 08-06-2000
Messaggi: 98
magomerlinopaolo promette bene
ho partizionato l' hdd,con una partizione da 150mb...110mb di file di swap...e ci ho piazzato anche i file temporanei di internet...ma non noto assolutamente nulla di nuovo
magomerlinopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 02.28.00   #22
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Hai fatto una partizione troppo piccola, a secondo delle impostazioni 150Mb li comsumi soltanto per i file temporanei di internet. Poi il file swap a secondo dei programmi (specialmente i giochi )arriva a 300/400 Mb.
Quindi in pratica non hai risolto niente anzi hai rallentato il sistema, se lo spazzio della partizione diventa insufficiente. Il mio consiglio se il tuo hd te lo consente, è una bella partizione di 2GB, ci infili lo swap, i file di internet, e le cartelle di archivi dei tuoi documenti ed impostazioni, così se devi formattare il disco dove c'è il SO li salvi

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 03.52.00   #23
Sbulacco
Junior Member
 
Registrato: 03-06-2000
Messaggi: 184
Sbulacco promette bene
Per Zenit

Ciao , anch'io devo formattare (per WinME..).
Mi puoi chiarire un paio di cose?
Ho un ibm da 13giga a 7200, che di sicuro partiziono.
Ora... Del file di swap in una partizione lo sapevo.
Di una cartella con documenti e posta anche, ma perchè metterla col file di swap e pure con i temporanei di internet?Questo "trucco" non lo sapevo, che vantaggi comporta.
Altra questione, visto che volevo arrischiarmi a fare la copia del sistema con ghost o drive image mi serve,non avendo un altro hdisk una partizione.
Ora questa può essere quella da due mega di cui sopra o conviene una apposita, magari da un mega per non mischiarlo con il file di swap?
In 2 parole il tuo come l'hai diviso?
Ciao e grazie.
Sbulacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2000, 03.29.00   #24
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Ti rispondo prevemente:
Mettere i file temporanei di internet su un'altra partizione, visto che sono dei file in continuo aggiornamento, evita che si deframmenti velocemente il disco dove hai il SO ed i programmi.
Per gost è più opportuno dedicargli una partizione indipendente, poi magari masterizzi il tutto.
Non sto a spiegarti come sono combinato con i miei hd, di tico soltanto che ho due SO diversi, Due Hd e tre partizioni

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Su Windows Vista Billow tace Escargot Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 03-02-2007 21.35.42
Al capo Billow Sandman Chiacchiere in libertà 1 17-11-2006 10.20.44
Ignoravo di ignorare.. Billow! MadMark Discussioni su WinTricks 7 06-02-2005 19.00.47
Billow, il vecchio squallido, mi ha cazziato... Need4speed Chiacchiere in libertà 12 02-12-2004 14.00.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.46.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.