Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2008, 18.21.21   #1
MelissaSx
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 5
MelissaSx promette bene
Problema condivisione cartelle in rete

Ho una rete formata da 3 computer di cui 2 fissi e 1 portatile con sistema operativo Windows Xp Professional. Un fisso è collegato via cavo al router 3com e l'altro e il portatile via wireless.
Con i due fissi vedo le cartelle e riescono a pingare il portatile ma non vedono le cartelle condivise.
Nessuno dei 3 ha la password e anche provando a metterle non funziona.
Il portatile non vede nessuno dei due ma li pinga. Se apro risorse di rete non vedo nulla. Hanno lo steso gruppo, indirizzi diversi. Ho tolto il firewall di windows.
MelissaSx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 19.52.24   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
I computer per vedersi o devono stare con "ottieni automaticamente un indirizzo IP" oppure avere lo stesso indirizzo,deve essere differente solo l'ultima cifra a destra nell'indirizzo IP.
Attenzione alcuni Firewall bloccano la comunicazione,prova a disabilitarli per qualche minuto il tempo di comunicare,dopo anche se attivi permetterano la comunicazione con quel PC.
Altra cosa che blocca la comunicazione è quando si toglie la spunta su "utilizza condivisione semplice...).
Infine le macchine devono avere almeno una cartella o un volume condiviso.

Buona Pasqua a tutti
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-03-2008 alle ore 19.57.56
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 20.38.35   #3
MelissaSx
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 5
MelissaSx promette bene
il computer ha lo stesso indirizzo, a parte l'ultima cifra, non ho il firewall di windows attivo. Hanno una cartella condivisa.
E non ho tolto la spunta su utilizza condivisione semplice. Ma non vede comunque le cartelle condivise.
MelissaSx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 20.47.39   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da MelissaSx
il computer ha lo stesso indirizzo, a parte l'ultima cifra, non ho il firewall di windows attivo. Hanno una cartella condivisa.
E non ho tolto la spunta su utilizza condivisione semplice. Ma non vede comunque le cartelle condivise.
Spiegami bene,se clicchi tutta la rete,vedi la macchina e ti dà errore quando cerchi di entrare,oppure quando clicchi tutta la rete non vedi niente ?
Se è il secondo caso,può succedere che la macchina c'è ma tu non la vedi,in questo caso puoi provare a collegarti così:

Apri esplora risorse,vai su barra indirizzi e digita:
\\nome PC (descrizione computer)
Così facendo eviterai tutti i passaggi,vedrai direttamente la cartella condivisa
Per quanto riguarda il firewall,non mi riferivo a quello di windows,ma ad altri tipo Norton o altri che non permettono l'ingresso ai "sconosciuti"
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-03-2008 alle ore 20.51.29
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 21.03.10   #5
MelissaSx
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 5
MelissaSx promette bene
Ho il firewall del router 3Com , non ho norton uso antivir e quando clicco su risorse di rete e su workgroup non vedo niente dal portatile.
Se faccio \\nome pc dice impossibile raggiungere la destinazione.
MelissaSx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 21.34.45   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da MelissaSx
Ho il firewall del router 3Com , non ho norton uso antivir e quando clicco su risorse di rete e su workgroup non vedo niente dal portatile.
Se faccio \\nome pc dice impossibile raggiungere la destinazione.
Controlla le Autorizzazioni alla cartella condivisa,deve essere accessibile a tutti.
Everyone (spunta su tutti i consensi)
Prova a fare la condivisa nella Root in qualsiasi volume,non sul desktop potrebbe ereditare delle restrizioni se configurate.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 21.52.25   #7
MelissaSx
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 5
MelissaSx promette bene
c: è condivisa ed è accessibile a tutti
Ho notato da ipconfig /all che c'è scritto netbios su tcp ip disabilitato mentre su connessione c'è la spunta su abilita netbios.
No so se possa centrare qualcosa. E poi ci sono scitte altre cose che non so se siano utili.
MelissaSx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.42.59   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Mi confermi che sia XP Pro su tutte le macchine, comrpeso il portatile?
Fai una prova: abilita gli utenti guest sulle macchine e verifica se si vedono così.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 00.37.07   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da borgata
Mi confermi che sia XP Pro su tutte le macchine, comrpeso il portatile?
Fai una prova: abilita gli utenti guest sulle macchine e verifica se si vedono così.
Pure io sospetto che il portatile abbia installato WinXPHome,solitamente lui crea qualche problema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 01.57.19   #10
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Accedi alla macchina, dove non riesci a conneterti, come Administrator e controlla questa voce "Accedi dalla rete al computer specificato"
Pannello di controllo | Strumenti di amministrazione | Criteri locali | Assegnazione diritti utente. Nell'elenco di destra troverai la voce che ti ho indicato, è la prima della lista.

Deve contenere questi gruppi: Everyone,ASPNET,Administrators,Users,Power Users,Backup Operators. Questi gruppi sono quelli che vengono settati di default. Nel caso la voce non è settata con questi valori, basta che fai doppio clic e ti si aprirà una finestra dove puoi aggiungere i gruppi o gli utenti. Impostali come ti ho indicato.

Altra cosa che devi provare a fare e configurare le proprietà delle connessioni in modo che ottengano automaticamente gli indirizzi IP (solo se il tuo router integra il DHCP) e prova a vedere se così si riescono a vedere.

Controlla nelle Proprieta di connessione | Protocollo TCP/IP | Avanzate che queste impostazioni corrispondano a questa:
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 13.33.25   #11
MelissaSx
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 5
MelissaSx promette bene
Grazie per le risposte ma ho fatto lo stesso, mi è bastato attivare NetBIOS su TCIP da qui devmgmt.msc sono riuscita a vedere le mie cartelle e quele degli altri, a parte uno che ho dovuto mettere uno degli utenti con password su tutti e tre i computer e sono riuscita a vedere tutte le cartelle di tutti gli utenti che erano condivise.
Buona Pasquetta.
MelissaSx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 15.41.41
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 18.44.26
Problema Connessioni Di Rete Neopolis Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-06-2006 17.52.30
problema Condivisione connessione Internet e wmi CONFITEOR Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-07-2004 18.22.59
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 17.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.07.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.