Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2000, 13.53.00   #1
Beppe
Newbie
 
Registrato: 10-05-2000
Loc.: Firenze, Italia
Messaggi: 3
Beppe promette bene
Salve.

Vi ho scoperto da poco e dopo aver curiosato nel sito (ottimo), vorrei mettervi alla prova con un problema che nessuno mi ha mai saputo risolvere.

Sul PC di mio fratello, Windows95 OSR2 ed IE4 sp1, succede una cosa strana alle finestre di IE.
Quando si seleziona il formato a schermo pieno, la finestra si posiziona male: cioe' il margine in alto a sinistra della finestra non va in alto a sinistra dello schermo, ma circa al centro. Quindi, immaginando sia la finestra che lo schermo come divisi un quattro quarti, la finestra e' visualizzata nel quarto in basso a destra dello schermo; e solo il quarto in alto a sinistra e' visibile, tutto il resto 'cade' fuori del video. Naturalmente la finestra, come tutte quelle a schermo pieno, e' saldamente ancorata alla sua posizione: se la aggancio con il mouse e cerco di spostarla per riposizionarla, non si muove di un millimetro.

Essendo l'informatico di famiglia, sono stato chiamato a correggere l'anomalia, ma non ho fatto una bella figura.
Inutile aggiungere che ho cercato nella KB di Microsoft, nelle varie FAQ e sui N.G. di Windows. Se la risposta c'era, non sono stato capace di trovarla.

Grazie.

Beppe
Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2000, 18.00.00   #2
cpu-dado
Guest
 
Messaggi: n/a
..domanda..pure scema (mi riescono meglio )
che scheda video stai usando ???
Dado
  Rispondi citando
Vecchio 12-05-2000, 21.39.00   #3
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Eh, già... il buon Dado ha probabilmente visto giusto! Aggiornare i driver della scheda video potrebbe essere la soluzione dei problemi ma probabilmente ci avrai già pensato... se così fosse, prova ad aprire il cabinet e controlla il funzionamento della ventolina sul dissipatore del processore... perchè dal messaggio non si capisce se il problema si manifesta subito o dopo un certo periodo di funzionamento!

ps. se dovessi aver risposto in maniera ovvia cercate di chiudere un occhio! così...
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2000, 23.24.00   #4
romans
Newbie
 
Registrato: 29-04-2000
Loc.: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 19
romans promette bene
ciao, certe volte anche io ho questo errore che risolvo cliccando con il DX del mouse nella barra di stato del programma e scegliendo ingrandisci o ripristina poi la metto a posto,il problema mi nasce da un prg (At-guard) che mi crea una barra simil barra di stato come quella dell'avvio office per capirsi... potrebbe essere in quel Pc la barra di office ....
romans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2000, 13.54.00   #5
Beppe
Newbie
 
Registrato: 10-05-2000
Loc.: Firenze, Italia
Messaggi: 3
Beppe promette bene
Gia'...
Ho pensato un po' a tutto, ma non alla scheda video.
Anche se, in tutta sincerita', mi sembra poco verosimile. Il problema infatti si manifesta solo con le finestre di Internet Explorer, mentre le finestre di tutti gli altri programmi si posizionano sempre al posto giusto.
Spero di poter fare un controllo in giornata.
AtGuard non c'e'. Office nemmeno. Restringendo e allargando la finestra il problema persiste.
Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2000, 23.38.00   #6
Beppe
Newbie
 
Registrato: 10-05-2000
Loc.: Firenze, Italia
Messaggi: 3
Beppe promette bene
Sembra facile !
Windows dice che la scheda video e' una Cirrus Logic 5446. Ho individuato facilmente di drivers e la versione.
Vado a cercare gli aggiornamenti; li trovo e trovo anche un programmino per verificare la versione del Bios del chip.
Eseguo il programma; non riconosce la scheda !
Nel frattempo scopro che il problema di posizionamento della finestra non si sta piu' verificando.
Questo forum e' forse miracoloso ? Basta discutere di un problema, perche' si risolva da solo !
Ho redarguito aspramente mio fratello. Che non si permetta mai piu' di aggiustare gli errori in mia assenza ! Naturalmente lui non sa cosa ha fatto.
Bene !
Adesso ho due problemi.
Le finestre fuori posto, qualche volta si' e qualche volta no. I drivers della scheda video da aggiornare.
:-(((

Beppe
Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2000, 02.06.00   #7
carlo
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho risolto il problema della finestra reinstallando explorer il problema mi era sorto dopo che avevo cliccato su un gichino on line
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2000, 21.48.00   #8
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Beppe, hai la stessa sk video che era montata sul mio vecchio pc. Non pensavo ce ne fossero ancora in giro ...
The Master non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Referendum 12-13 giugno Gigi75 Chiacchiere in libertà 937 09-11-2008 12.53.07
ASSALTO AL CONSOLATO ITALIANO A BENGASI, 11 MORTI Gigi75 Chiacchiere in libertà 152 20-02-2006 01.03.02
Carcerieri della povera gente Gigi75 Chiacchiere in libertà 1 04-03-2005 20.03.51
L'Airbus 380 Daniela Chiacchiere in libertà 83 19-01-2005 16.08.19
Stasera in TV Alhazred Chiacchiere in libertà 2217 11-12-2004 17.11.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.04.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.