Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2003, 09.33.49   #1
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Le notizie che vanno di moda

Mi chiedo se e' possibile che in certi periodi sui giornali appaiano sempre le stesse notizie con un crescendo di allarmismo.
Adesso vanno di moda i pitbull. Prima non se ne parlava mai e adesso quasi tutti i giorni succedono incidenti.
Prima ci stavano i pedofili. Erano ovunque. Adesso sono spariti.
Poi la sars...

Ve ne vengono in mente altre che hanno tenuto banco per settimane e poi sono sparite ???

Ad esempio, gli stupri. Mi ricordo una volta che sovente al tg si parlava degli stupri. Sono spariti. Spero vivamente che si siano ridotti oppure, cinicamente, non fanno piu' notizia ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.00.15   #2
crop circles
Junior Member
 
L'avatar di crop circles
 
Registrato: 24-02-2003
Loc.: Dalle parti di Vigevano
Messaggi: 60
crop circles promette bene
E' vero ... ricordo il periodo in cui si parlava spessissimo di pirati della strada ... sembrava andasse di moda.
Adesso non si sente più nulla ... mah, io mi auguro che sia stato l'effetto della patente a punti ad aver incivilito gli automobilisti più indisciplinati ... anche se sinceramente ne dubito
___________________________________

Firma il mio Guestbook

WT IRC-QUIZ Supporter
crop circles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.17.00   #3
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Concordo pienamente.

Ma questo, purtroppo, dimostra la mancanza di serietà dell'informazione che piuttosto che approfondire la notizia preferisce lanciare inutili allarmismi.

Ormai Tg e quotidiani sono una fotocopia l'uno dell'altro con le stesse notizie, gli stessi titoloni in prima pagina, lo stesso taglio giornalistico.

Non c'è più il giornalismo d'inchiesta.



Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.36.38   #4
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Semplicemente non fanno più notizia, a me sta cosa fa davvero schifo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.46.55   #5
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
Re: Le notizie che vanno di moda

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
...cinicamente, non fanno piu' notizia ?
voilà.

___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.50.45   #6
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Semplicemente non fanno più notizia, a me sta cosa fa davvero schifo

A volte è così, però diciamolo alcune notizie "escono" solo perchè non c'è più nulla dove i giornali possono fare il loro (sporco?) lavoro.....per esempio la SARS, ma chi è che aveva davveropaura? io non ci pensavo proprio....
  Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 10.52.24   #7
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
inconsciamente un po' tutti.

lo dimostra il fallimento di centinaia di ristoranti cinesi.
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 11.13.19   #8
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
Re: Le notizie che vanno di moda

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Mi chiedo se e' possibile che in certi periodi sui giornali appaiano sempre le stesse notizie con un crescendo di allarmismo.
Adesso vanno di moda i pitbull. Prima non se ne parlava mai e adesso quasi tutti i giorni succedono incidenti.
Prima ci stavano i pedofili. Erano ovunque. Adesso sono spariti.
Poi la sars...

Ve ne vengono in mente altre che hanno tenuto banco per settimane e poi sono sparite ???

Ad esempio, gli stupri. Mi ricordo una volta che sovente al tg si parlava degli stupri. Sono spariti. Spero vivamente che si siano ridotti oppure, cinicamente, non fanno piu' notizia ?
mi duole smentirti


(ANSAweb) - ROMA, 19 SET - Per otto mesi, dal gennaio all'agosto di quest' anno, ha abusato sessualmente della nipotina di 10 anni, che portava con se' in un appartamento dei Parioli dove lavorava come domestico. Gli agenti della IV sezione della Squadra mobile di Roma diretta da Dania Manti hanno arrestato un filippino di 36 anni, dopo la denuncia presentata da una parente. L'uomo, come accertato dalla polizia, si faceva accompagnare nell'appartamento dei Parioli dalla bambina, che gli veniva affidata dai genitori, quando doveva svolgere brevi lavori, come annaffiare le piante. Qui abusava della piccola, che aveva subito tutto per mesi senza raccontare nulla. La verita' e' venuta a galla quando una zia ha notato che la bambina si metteva a piangere improvvisamente non appena era in presenza del parente. La donna e' riuscita a farsi raccontare tutto dalla nipote ed ha denunciato la vicenda alla polizia. Il filippino e' ora in carcere a Regina Coeli. (ANSAweb).

2003-09-19 - 09:23:00

stupro e pedofilo in un colpo solo, poi è orientale, e chissà la sars...

(triste battuta)
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 12.28.07   #9
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
La questione è questa, un telegiornale nazionale e un quotidiano nazionale parlano di fatti che interessano tutti. Ogni tanto capita qualcosa di grave che fa scattare una reazione a catena, si cercano tutti i giorni gli stessi fatti di cronaca. Questo non per fare notizia (perchè per far notizia ci sono altri metodi), ma per sondare la realtà, per capire se è un problema serio o no. Dobbiamo piuttosto occuparci non della notizia in se, ma di come viene gestita. É giusto attaccare ad esempio sempre i cani senza pensare ai padroni, agli allevatori bastardi che vendono i cani in nero? Ecco, questo sì che è notizia, cercare tutti i risvoliti e i punti di vista di un fatto di cronaca.

Un TG nazionale non può parlare di tutti gli stupri, di tutti gli incidenti, di tutti i fatti di cronaca tutti i giorni. Ci pensano i tg locali e i giornali locali.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 12.47.32   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
La questione è questa, un telegiornale nazionale e un quotidiano nazionale parlano di fatti che interessano tutti. Ogni tanto capita qualcosa di grave che fa scattare una reazione a catena, si cercano tutti i giorni gli stessi fatti di cronaca. Questo non per fare notizia (perchè per far notizia ci sono altri metodi), ma per sondare la realtà, per capire se è un problema serio o no. Dobbiamo piuttosto occuparci non della notizia in se, ma di come viene gestita. É giusto attaccare ad esempio sempre i cani senza pensare ai padroni, agli allevatori bastardi che vendono i cani in nero? Ecco, questo sì che è notizia, cercare tutti i risvoliti e i punti di vista di un fatto di cronaca.

Un TG nazionale non può parlare di tutti gli stupri, di tutti gli incidenti, di tutti i fatti di cronaca tutti i giorni. Ci pensano i tg locali e i giornali locali.
Io non pretendo che un tg nazionale parli di tutto, ma nemmeno che quando scoppia una "moda" (vedi adesso i cani) se dedichi metà del tg a queste notizie salvo poi appena finisce la moda non parlarne più senza nemmeno dare aggiornamenti sugli eventi di cui si era parlato in precedenza.... senza poi contare l'allarmismo che si viene a creare nella gente, come all'epoca della sars e adesso con i cani
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 13.30.58   #11
tisifone
Senior Member
 
L'avatar di tisifone
 
Registrato: 04-08-2001
Loc.: Massa
Messaggi: 269
tisifone promette bene
io ho notato che negli ultimi giorni vanno di moda i naufragi. tolto il fatto del moby( di cui già nessuno parla piu') i tg si sono subito buttati su ogni notizia di naufragio , addirittura qualche sera fa hanno parlato di un peschereccio ribaltato ...
___________________________________

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 13.46.15   #12
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
La questione è questa, un telegiornale nazionale e un quotidiano nazionale parlano di fatti che interessano tutti. Ogni tanto capita qualcosa di grave che fa scattare una reazione a catena, si cercano tutti i giorni gli stessi fatti di cronaca. Questo non per fare notizia (perchè per far notizia ci sono altri metodi), ma per sondare la realtà, per capire se è un problema serio o no. Dobbiamo piuttosto occuparci non della notizia in se, ma di come viene gestita. É giusto attaccare ad esempio sempre i cani senza pensare ai padroni, agli allevatori bastardi che vendono i cani in nero? Ecco, questo sì che è notizia, cercare tutti i risvoliti e i punti di vista di un fatto di cronaca.

Un TG nazionale non può parlare di tutti gli stupri, di tutti gli incidenti, di tutti i fatti di cronaca tutti i giorni. Ci pensano i tg locali e i giornali locali.
Manca l'approfondimento che esaurisce l'argomento.
Anzichè parlare tutti i giorni degli attacchi dei pitbull, come se durante i mesi precedenti non fossero mai avvenuti, non sarebbe meglio approfondire l'argomento con opportune trasmissioni ,anche per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica, piuttosto che dare tutti i giorni le stesse notizie. Penso che compito dei mass media sia proprio questo e non riempire il tg o la pagina di giornale con gli argomenti che tirano di più per fare ascolto.
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 14.55.48   #13
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
E poi i giornali sono diventati oramai una fonte di ansia....
E non dico che si debbano parlare delle sciocchezze...
Basterebbe buttarci in mezzo più notizie "culturali".
Che ne so... un intermezzo anche quotidiano in cui si dice che nella tal città ci sta la tal mostra o il tal concerto. Non credo che sia così difficile. Anche per dare più gradualità alle notizie.

Giornale tipo:

- Notizia del giorno (adesso tifone in America)
- Pappone politico (prima si dice cosa pensa il governo, poi l'opposizione, poi la maggioranza.... così un gruppo politico parla due volte...
- Altra politica... si parla del tal ministro... della tal riforma... ecc...
- Morti. (sulle strade, ammazzati dalla criminalità)
.... Il/la giornalista che dice: E ADESSO CAMBIAMO DECISAMENTE ARGOMENTO.... (sempre dicono così) e si incomincia a parlare di ca%%ate... (l'influenza che arriva, i consigli del medico... ecc... eccc...)
- Sport

Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 16.56.14   #14
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
(Y)
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2003, 19.39.13   #15
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra


Manca l'approfondimento che esaurisce l'argomento.
Anzichè parlare tutti i giorni degli attacchi dei pitbull, come se durante i mesi precedenti non fossero mai avvenuti, non sarebbe meglio approfondire l'argomento con opportune trasmissioni ,anche per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica, piuttosto che dare tutti i giorni le stesse notizie. Penso che compito dei mass media sia proprio questo e non riempire il tg o la pagina di giornale con gli argomenti che tirano di più per fare ascolto.
(Y)

Sono daccordo, è il modo di porsi di fronte alla notizia che è sbagliato.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Porte usb 2.0 pci-card non vanno veloci! P4XP Hardware e Overclock 3 13-12-2007 11.16.37
Notizie... un po' così RNicoletto Segnalazioni Web 4 20-03-2006 23.07.16
Perchè i p2p vanno lentissimi..filtrano le connessioni? Telseus Internet e Reti locali 12 17-05-2005 01.29.52
Buone notizie Lillo Chiacchiere in libertà 41 06-10-2003 01.52.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.06.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.