Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2010, 07.38.39   #46
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da TheAngel
Poi chiedono "Ma i CD che compro in edicola vanno bene?" "No, mi spiace, quelli sono per PC" "Allora prendo un PC!"...
Il Mac è un PC
PC= Personal Computer di cui anche Mac fà parte...
Oppure è una piccola astronave?
Utilizza hardware x86 comune e MacOS deriva da FreeBSD.
E' solo un OS ottimizzato sull'hardware racchiuso in un case fashion
Chissà se il mio Hackintosh si offende se gli dico che non è un PC
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 09.03.33   #47
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
comunque sia ci sono patch che consentono di oltrepassare questo limite anche su sistemi 32bit Microsoft
Uhm.. quella patch è pericolosa e non sempre utile.
è un kernel patchato che cerca di prendere il quantitativo di RAM dal bios invece tramite sensing (in modo da riportarla correttamente senza affidarsi al limite teorico) e attiva il PAE. Il PAE aggiunge su processori internet 4 linee di indirizzamento in più (perciò si arriva a 64 GB) e sui processori AMD 20 linee (...perciò molto di più dei 128 gb). Perciò attivare quel kernel patch su un processore non AMD e se si superano i 64 GB (..buona fortuna..), provocherà una BSOD con molta probabilità..ma non ho più di 64 GB di provare. ..a malapena ho 2 Gb di RAM...

Inoltre i driver non la prendono sempre bene. Se mappano la memoria a suo interno, in un intero da 32 bit, provoca un overflow e sprofonda insieme al kernel. Un processo, senza essere compilato con l'Address Windowing Extension..probabilmente 0.001%, non potrà comunque utilizzare più di 4 Gb (..o meno dipedente dal valore di usereva/3Gb). Un programma che è compilato tramite AWE, è ad esempio Rhino.

Quota:
detto questo credo che se uno abbia bisogno di simili quantitativi di ram dovrebbe prendere in considerazione l'idea di passare a un sistema a 64 bit cosi da avere un indirizzamento diciamo "naturale" di più di 4gb
Già

Quota:
Personalmente programmavo con il Vic 20 quando i pc (se intendiamo il pc strutturalmente come lo intendiamo oggi) nemmeno esistevano, ho visto nascere il pc ma ho visto, utilizzandolo, anche i primi mac come il Classic che se non toglievi il floppy prima di spegnerlo dovevi portarlo a riparare (vecchi ricordi ).
...per non parlare dell'alimentatore...
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 09.29.32   #48
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Ho utilizzato dapprima il dos con cose storiche come PC-Tools ed il mitico Word Star, ho visto MS-Word per DOS che sono sicuro pochi l'hanno visto. Sono passato per lo storico Windows 1 che anche questo sono sicuro che pochi l'hanno visto,
Presente! ..dovrei aprire un thread su "Chi l'ha visto?"..anche se non ho certo un "età da DOS", ne ho viste di cose...per quanto riguarda l'hardware..ehm, ho fatto tutto fuori in test vari

Quota:
Inviato da TheAngel
Sarà semplicemente perché all'utente medio che compra il PC al supermercato o in un negozio di PC non verrà MAI proposto un Mac e tantomeno un sistema con Linux, questo è un altro discorso, qui si parla di monopolio, è un po' diverso...
Beh, con Mac un po' ci sono delle piccole aree bianche dove lo espongono Linux invece non lo vendono praticamente al supermercato/negozio...tranne per piccoli negozi.

Quota:
Inviato da TheAngel
Questa è una tua idea, che io rispetto pienamente, ma io non la vedo così... Venderanno anche tutto ovunque, ma nessuno ti spingerà mai a prendere un Linux al posto di un Windows, e questo è un dato di fatto... Lavoro anch'io in un negozio di PC, e l'utente "medio" ti chiede un Mac perché "fa figo", senza sapere minimamente le differenze tra un sistema e l'altro e fregandosene di tutto fuorché dell'estetica ("eh, la mela sul dorso è proprio bella, l'ho visto in un film..." testuali parole)...
Ahahh vero. Mi è capitato anche a me una cosa simile ...soltanto che mi ha fatto un discorso da politico sul..."bianco".

Quota:
Poi chiedono "Ma i CD che compro in edicola vanno bene?" "No, mi spiace, quelli sono per PC" "Allora prendo un PC!"...
...Che ne dici se vendiamo una rivista + DVD per Mac OS X? Dici che incrementano le vendite?

Quota:
Inviato da RunDLL
Se vai in un qualsiasi centro commerciale trovi Pc e Mac, quindi puoi scegliere tra i due ed è nei centri commerciali che l'utente medio va a comprare i computer.
I portatili Asus ed Hp li trovi anche con Linux o Free DOS.
In supermercati? Mai capitato.
Quota:
In decenni che vendo i computer, assemblati da me e non brand, avessi mai sentito uno che mi avesse chiesto Linux nemmeno se lo avessi invitato a valutare la possibilità.
A me è capitato invece...ma me lo chiede di solito chi si occupa di programmazione e non ha tempo di assemblarselo da sè.

Quota:
Inviato da RunDLL
È Questo il punto, ti chiedi perchè difficilmente qualcuno ti spinge a prendere un sistema operativo diverso da Windows e di conseguenza Windows è il più installato?
Non è solo una questione di guadagno come si vuol far credere, è piuttosto la maggiore semplicità di utilizzo.
Mentre utilizzare un mac apparentemente sembra più semplice, in realtà è complicato capire come avvengono le operazioni che si fanno.
Sì basta un click anche per installare una stampante, basta mettere un file in una cartella, ma capire il meccanismo per cui le cose funzionano è piuttosto occulto.
Quelle poche volte che un cliente ha seguito il mio consiglio di installare Linux, non per la praticità ma per il costo nullo, ho rischiato la lapidazione.
Qui ho qualcosa da ridire per difendere Mac/Linux ma torno prima a casa..dovevo scrivere ieri i miei punti ma wintricks aveva qualche problemuccio.

Quota:
Inviato da RunDLL
Direi che abbiamo gli stessi gusti, in particolare quando sento ridicolarmente e piuttosto infantilmente dire winzoz.
..è praticamente una modoa chiamarlo così perché i poveri utenti sperano che si offenda

Quota:
Inviato da booty island
Il Mac è un PC
PC= Personal Computer di cui anche Mac fà parte...
Quando c'erano i Power PC, allora probabilmente erano da considerarsi una categoria a parte. Adesso che usano x86, c'è solo una differenza (che lo contraddistungue dall amaggior parte dei PC in commercio). L'EFI e un chip per l'identificazione del modello di Mac.

Quota:
E' solo un OS ottimizzato
Ehm..neanche tanto per quanto riguarda l'architettura dei binari...
Chissà se il mio Hackintosh si offende se gli dico che non è un PC [/QUOTE]
A lato software ovviamente gira su x86, perciò è un x86. Ma l'EFI è una differenza da considerare..con i suoi vantaggi/svantaggi.

Appena torno a casa..stasera...e il sito non scioperà. scrivo
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 10.18.26   #49
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Semi.genius
Presente! ..dovrei aprire un thread su "Chi l'ha visto?"..anche se non ho certo un "età da DOS", ne ho viste di cose...per quanto riguarda l'hardware..ehm, ho fatto tutto fuori in test vari
Tanto x cominciare ti ringrazio ancora una volta x l'obiettività di tutte le risposte che hai dato... E, so che è OT, ma se apri un thread di quel genere ci partecipo volentierissimo! Proprio settimana scorsa ho cominciato ad organizzarmi con DosBox 0.73 e D.O.G. (il frontend x gestirlo), e a recuperare la mia collezione di giochi e programmi per DOS (masterizzata su un mitico CD Kodak in circa un'ora ad 1x con un masterizzatore SCSI e Windows 95 sul mio glorioso 486DX4) e ad organizzarli ad uno ad uno... Aprire programmi come Filing Assistant, Lotus 1-2-3, Multiplan, o vedere girare Test Drive II: The Duel a schermo pieno è stato un vero e proprio tuffo al cuore! Che bei tempi!!!!

EDIT: E chi si ricorda del GEM? Ambiente grafico... O ancora Ami (editor di testo della Samna, acquisita poi in seguito da Lotus) e uno dei pochi software Logitech chiamato "Finesse", una sorta di Publisher/Pagemaker/Indesign/xPress... E le notti passate a scrivere tesi stampate su una Epson LQ qualcosa che teneva sveglio il vicinato...

Ultima modifica di TheAngel : 10-03-2010 alle ore 10.24.18
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 13.12.11   #50
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Semi.genius
...Che ne dici se vendiamo una rivista + DVD per Mac OS X? Dici che incrementano le vendite?
C'è già... Ma ho dovuto farmela arrivare apposta dal mio edicolante di fiducia! Comunque no, grazie... Mi piacerebbe e spero rimanga un prodotto di "nicchia", perché per i miei gusti ultimamente è già troppo popolare, la cura con cui venivano prodotti un tempo sta già andando a farsi benedire!
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 13.18.23   #51
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da booty island
Il Mac è un PC
Hai ragione, è una debacle linguistica, sono ignorante anch'io come tutti i pubblicitari... In effetti a conti fatti hai ragione tu! Però... Esempio:

http://stefanopetroni.wordpress.com/...-un-pc-5-di-4/

E' semplicemente una distinzione, mo' non stiamo a sindacare ogni parola, please...
  Rispondi citando
Vecchio 10-03-2010, 14.35.00   #52
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Uhm.. quella patch è pericolosa e non sempre utile.
è un kernel patchato che cerca di prendere il quantitativo di RAM dal bios invece tramite sensing (in modo da riportarla correttamente senza affidarsi al limite teorico) e attiva il PAE. Il PAE aggiunge su processori internet 4 linee di indirizzamento in più (perciò si arriva a 64 GB) e sui processori AMD 20 linee (...perciò molto di più dei 128 gb). Perciò attivare quel kernel patch su un processore non AMD e se si superano i 64 GB (..buona fortuna..), provocherà una BSOD con molta probabilità..ma non ho più di 64 GB di provare. ..a malapena ho 2 Gb di RAM...

Inoltre i driver non la prendono sempre bene. Se mappano la memoria a suo interno, in un intero da 32 bit, provoca un overflow e sprofonda insieme al kernel. Un processo, senza essere compilato con l'Address Windowing Extension..probabilmente 0.001%, non potrà comunque utilizzare più di 4 Gb (..o meno dipedente dal valore di usereva/3Gb). Un programma che è compilato tramite AWE, è ad esempio Rhino.
Le eventuali eccezioni che si possono verificare a seconda dell'architettura AMD\Intel potrebbero essere gestite dal software,
che sia una forzatura rischiosa
(e a crash garantito in certe situazioni tipo se si usano schede grafiche a memoria condivisa) comunque è chiaro altrimenti sarebbe stato usato questo si sistema di default senza ricorrere a patch,e, personalmente come ho detto prima a me sembra una scelta molto poco sensata utilizzare un sistema a 32 bit per gestire enormi quantità di memoria, anche perchè tutti i software professionali dove la RAM serve a palate hanno anche versioni a 64 bit(per Windows )... per MAC con buona pace dei maccofili invece la situazione è più drastica... perfino photoshop CS4 programma indispensabile e molto comune in campo grafico in ambiente MAC è solo a 32bit (tanto per fare un esempio delle centinaia possibili) quindi giustamente si devono adattare come possono
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 10-03-2010 alle ore 14.44.25
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 10.31.37   #53
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Semi.genius
Presente! ..dovrei aprire un thread su "Chi l'ha visto?"..anche se non ho certo un "età da DOS", ne ho viste di cose...per quanto riguarda l'hardware..ehm, ho fatto tutto fuori in test vari
Va bhè, una cosa è informarsi attualmente sul dos un'altra è averlo vissuto a suo tempo quando era OBBLIGATORIO usare quello in quanto Windows non esisteva.

Quota:
Inviato da Semi.genius
In supermercati? Mai capitato.
Non so dalle tue parti, quì nei centri commerciali dove c'è Media World, Euronics o Trony, ognuno ha il suo spazio Mac, oltre a poter trovare computer con Free DOS o Linux, basti vedere i netbook Asus dove è frequentissimo trovarli installati con Linux, un esempio è l'HP 550 che esiste nella versione con FreeDOS. Comunque i computer li vendo e basta che guardi un listino di un mio fornitore per poter creare una lunga lista di portatili con Linux o FreeDOS sia HP che Asus.

Quota:
Inviato da Semi.genius
A me è capitato invece...ma me lo chiede di solito chi si occupa di programmazione e non ha tempo di assemblarselo da sè.
O non sono capaci di assemblarselo da se, perchè a farlo così alla meglio tutti sono capaci, più o meno, non proprio tutti, ma poi assemblarli come si deve è tutt'altra cosa. Ma dimmi una cosa: tu vendi computer?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.02.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.