Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 02.47.27   #46
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
guarda che aero fa si che l'interfaccia grafica sia gestita dalla scheda grafica quindi a meno di non avere una scheda video del paleolitico ottimizza le prestazioni e non viceversa. comunque fortunatamente Vista va bene su hardware di gran lunga inferiore al tuo
Credo che Macao volesse solo porre l'accento sul fatto che determinate macchine molto potenti, ormai non costano più tanto, ergo si può tranquillamente prendere un normale pc e non uno space shuttle per usare Vista. Almeno credo volesse dire questo.

Sul fatto che può bastare un hw inferiore siamo d'accordo.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 07.07.35   #47
gdvalle
Newbie
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: Rome
Messaggi: 33
gdvalle promette bene
Microsoft non è in condizione di .....

Credete a me, Microsoft non ha il potere di "uccidere" Windows XP.
Questo sistema operativo morirà quando le case di software rilasceranno molte applicazioni "Vista-only" e quando i costruttori di periferiche smetteranno di sviluppare drivers per XP.
Dato che il parco di PC esistenti vede una vasta maggioranza di XP, le software houses ed i peripheral makers si guardano bene dall'adottare politiche di auto-castrazione commerciale, e se ne guarderanno bene ancora per molti anni.
Con buona pace del sig.Gates.
gdvalle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 07.57.58   #48
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
scusate l'ot

non è che,a qualcuno gli avanza una licenza di vista ult. mi rivolgo sopratutto a chi non vuole averci a che fare con vista magari gli è rimasta una licenza libera....
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 12.27.25   #49
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
gdvalle:
Credete a me, Microsoft non ha il potere di "uccidere" Windows XP.
Questo sistema operativo morirà quando le case di software rilasceranno molte applicazioni "Vista-only" e quando i costruttori di periferiche smetteranno di sviluppare drivers per XP.
Dato che il parco di PC esistenti vede una vasta maggioranza di XP, le software houses ed i peripheral makers si guardano bene dall'adottare politiche di auto-castrazione commerciale, e se ne guarderanno bene ancora per molti anni.
Con buona pace del sig.Gates.
Bè non è che la Microsoft dice : "Dal 1 Luglio 2008 non vendiamo + XP e tutti quelli che ce l'hanno devono smettere di usarlo e passare immediatamente a Vista"
E' ovvio che non lo uccide subito, xchè chi lo ha ancora se lo tiene ben stretto. Ma fermando la vendita, e con il tempo sospendere anche gli aggiornamenti, diventerà poi un sistema "vecchio", e quindi sorpassato. Ce ne vorrà del tempo cmq.

Invece riguardo ai produttori è SOLO nel loro interesse fare periferiche con drivers supportati da XP, altrimenti non riuscirebbero a vendere ad una buona fetta di mercato, non lo fanno di certo per mantenere vivo XP

Cmq, SI, la Microsoft HA il potere di uccidere XP. A dir la verità un po' mi dispiace, ma se ci pensate sono passati + di 6 anni, forse non è poi così tanto sbagliato.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 12.43.16   #50
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Mi sono riletto tutto il topic, e come al solito ci deve sempre essere qualcuno, che per sembrare + furbo degli altri scrive cose INUTILI e NON ATTINENTI al topic in questione.
Cose del tipo: "Sono contento, Windows fa schifo..." "Datemi retta, mettetevi Linux..." "Io uso Ubuntu che va 100volte meglio di XP..." ecc...

Ora, possono anche essere tutte cose VERE (bè forse che Ubuntu è meglio di XP è un po' da rivedere), ma non centrano nulla con quello di cui stiamo discutendo.

Come quando si va sui blog o sui forum dei MAC, e si legge sempre : Che schifo IE7, che schifo Vista... Mah..

Quindi se volete fare dei confronti tra Windows e Linux, oppure pubblicizzare Linux per la sua licenza GRATUITA e le sue performance, ci sono delle sezioni e dei forum appositi.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.00.16   #51
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
queste sono le doti velocistiche.

windowsxp sp3 13989 punti 3dmark
windowsxp sp2 64 bit 13589 punti 3dmark
vista sp1 9768 punti 3dmark

pc: quadcore 4gb di ram sli nvidia con 2 8800 gtx
si e vero vista gira anche su pc meno dotati, ma come gira?
mah se vi piace avere un pc che va piu lento accomodatevi vista fa per voi.

questo naturalmente fatto con lo stesso pc.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.05.41   #52
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Prodigio
Si è vero ho preso in considerazione anche io ubuntu me lo sono scaricato ed installato (versione 8.04) ma sinceramente è più lento di XP e sinceramente mi ha un pò deluso.

sul mio sistema XP è una scheggia meglio di ubuntu chissà perchè?
Forse perche ubuntu e lento nel boot
ovviamente parliamo di winxp appena installato e vuoto.
Prova ad installare una archlinux poi mi dici oppure una gentoo.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.15.40   #53
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Ma poi volendo tagliare la testa al toro... cosa ha Vista in + di XP, cosa farebbe che XP non fa gia'? Perchè dovrei spendere 250€ per questo SO della minkia? Vista è un SO pesante, complesso, lento. (punto) Certo che M$ voglia spingere x vendere vista togliendo di mezzo xp altrimenti col cappero che la gente gli lo comprerebbe, quindi la M$ vada a fare in c...!
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.31.19   #54
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
prima di dire cavolate andate nella sezione " Windows XP - 2003 - Vista " e fatevi una cultura sui problemi di XP
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.37.13   #55
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da STDK
Ma poi volendo tagliare la testa al toro... cosa ha Vista in + di XP, cosa farebbe che XP non fa gia'? Perchè dovrei spendere 250€ per questo SO della minkia? Vista è un SO pesante, complesso, lento. (punto) Certo che M$ voglia spingere x vendere vista togliendo di mezzo xp altrimenti col cappero che la gente gli lo comprerebbe, quindi la M$ vada a fare in c...!
La questione e che Microsoft per continuare a offrire supporto e aggiornamenti deve metterci programmatori a lavorare e sborsare denaro.
Immagino che il tuo giudizio su vista sia stato fatto dopo un'attenta analisi tecnica
Una domanda cosa fai con Xp che con Win 2000 non facevi??
La convenienza di fare o meno un upgrade del sistema dipende dall'uso che uno fa del pc(uno può essere interessato o meno a determinati cambiamenti introdotti) comunque le migliorie sulle nuove versioni rispetto alle precedenti ci sono sempre è stupido credere il contrario.
Secondo te che avrebbero fatto i programmatori Microsoft in 6 anni di lavoro e investimenti???
Certo ci si sarebbe aspettato molto di più ma da questo a dire che Xp è superiore in tutto e per tutto a Vista è ridicolo
PS
per quanto riguada la sicurezza Xp è un fenomeno e intanto fakerecy company ringraziano
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.39.12   #56
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Guardate che prima di uccidere un OS ne passa di tempo.
Dove lavoro io ci sono ancora centinaia di PC con Win2000 e il nostro CED lo aggiorna ancora periodicamente (evidentemente ogni tanto escono ancora aggiornamenti anche per esso) per cui è ancora perfettamente efficiente, anche perché su quelle macchine XP sarebbe troppo pesante ...
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.42.17   #57
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
prima di dire cavolate andate nella sezione " Windows XP - 2003 - Vista " e fatevi una cultura sui problemi di XP
StraQuoto
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.50.27   #58
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Inviato da twentec
prima di dire cavolate andate nella sezione " Windows XP - 2003 - Vista " e fatevi una cultura sui problemi di XP
Xp e sempre roba M$ quindi è ovvio che abbia dei problemi, ma non mi usa 1GB di ram solo per avere il desktop e 9 GB di HD per cosa?

Ormai è ovvio a tutti; la montagnia ha partorito il topolino
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready

Ultima modifica di STDK : 19-06-2008 alle ore 21.55.59
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 21.54.06   #59
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
La questione e che Microsoft per continuare a offrire supporto e aggiornamenti deve metterci programmatori a lavorare e sborsare denaro.
Immagino che il tuo giudizio su vista sia stato fatto dopo un'attenta analisi tecnica
Una domanda cosa fai con Xp che con Win 2000 non facevi??
La convenienza di fare o meno un upgrade del sistema dipende dall'uso che uno fa del pc(uno può essere interessato o meno a determinati cambiamenti introdotti) comunque le migliorie sulle nuove versioni rispetto alle precedenti ci sono sempre è stupido credere il contrario.
Secondo te che avrebbero fatto i programmatori Microsoft in 6 anni di lavoro e investimenti???
Certo ci si sarebbe aspettato molto di più ma da questo a dire che Xp è superiore in tutto e per tutto a Vista è ridicolo
PS
per quanto riguada la sicurezza Xp è un fenomeno e intanto fakerecy company ringraziano

Son passato a win 2000 da win98SE dopo la nausea della schermate blue e 100000 altri problemi, da allora sono "rinato" poi passai a Xp solo per l'interfaccia grafica e per le poche novità introdotte.. Vista l'ho provato diverse volte ma non lo usero mai come SO, lo saltero' x windows 7...

PS: Vuto prosciutto?
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 22.10.09   #60
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da STDK
Xp e sempre roba M$ quindi è avvio che abbia dei problemi, ma non mi usa 1GB di ram solo per avere il desktop e 9 GB di HD per cosa?

Ormai è ovvio a tutti; la montagnia ha partorito il topolino
Perchè solo i programmi Microsoft hanno dei problemi???
Vista ti usa 1gb di ram?...se hai 4 gb di ram ne occupa ancora di più se è per questo, quello che non sai è che lo spazio che ti viene occupato serve per velocizzare il sistema in modo da swappare il meno possibile precaricando il più possibile dati in memoria.

Vista occupa 256mb più di Xp come Xp ne richiedeva 128 più di win 2000 quindi smettiamola con ste fesserie. Certo se s'installano i programmi premendo solo il tasto avanti e non si presta la minima attenzione alla configurazione grazie che va lento.
Un mio collega ad esempio diceva lo stesso vai un pò a vedere...windows defender che stava eseguendo scansioni in background con tanto di kaspersky attivo nello stesso momento, quicktray a palla di un 5-6 programmi google search ecc. ecc. ecc. una ritoccatina e adesso è un Vista-fan.
Se poi volete sistemi operativi superleggeri installateci pure win 95 oppure il 3.1
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 19-06-2008 alle ore 22.26.18
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.42.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.