Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2005, 17.26.32   #1
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
Problema alla scheda video...ma è veramente lei?

Gente ho bisogno assolutamente di un aiuto perchè non ci capisco più nulla...
Dunque da ormai 2 settimane a questa parte ho un problema che penso al 99% dipenda dalla scheda video...dopo un pò che sono al pc (talvolta anche subito a pc freddo ma molto spesso dopo pochi minuti) lo schermo mi diventa tutto di quadrati colorati anche se il pc effettivamente non si frezza perchè vedo il mouse muoversi e posso interagire anche se quasi alla cieca con le applicazioni.
In genere questo problema si presenta appena eseguo o dopo pochi minuti che eseguo un gioco o un applicazione che usa la scheda grafica in maniera più pesante della navigazione in windows.
Ma il mio dubbio è questo...ci sono volte in cui il pc mi si spegne, lo riavvio e appena parte windows dopo il caricamento vengono all'istante tutti i quadrati riavvio dopo riavvio. sostituisco i banchi di ram negli slot o ne levo 1 ed ecco che il pc dura di più anche se dopo 1 po si ripresenta il problema...però la cosa ancora più strana è che magari riavvio il pc ed esco pazzo tipo 20 volte poi becco quella volta che posso tranquillamente giocare ai miei giochi per 1 ora intera senza problemi....perchè?
Il mio problema è che questa situazione non del tutto chiara mi lascia incerto...è davvero la scheda video? non è che queste cose si possono presentare a causa di 1 guasto all'hard disk o a 1 ram?
sono in procinto di comprarmi una scheda video quindi essendo 1 spesa esosa voglio essere sicuro in ogni caso che sia essa a provocarmi questa situazione. Potete illuminarmi gentilmente?^^
Grazie anticipatamente a tutti
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 19.42.41   #2
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Ritengo che sia proprio la scheda video,(almeno in base ai problemi da te riscontrati,ma certezza io non ne posso certo avere)hai forse overcloccato la scheda video???
forse il dissipatore si è intasato di polvere??
prova con queste cose e magari procurati una scheda anche vecchia pci giusto per utilizzare windows (certo non i giochi) per escludere altre possibilità.
Ciao
Adriano.
  Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 01.58.05   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Prova prima di tutto a cambiare i drivers della scheda video.
Di che scheda si tratta?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 15.03.50   #4
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
Sapphire 9600XT 128mb
sono andato dalla 5.10, alla 5.11 alla 5.11 degli omega drivers
ora provo con le 5.12 ma il problema finora è sempre rimasto
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 19.29.44   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se non risolvi con la 5.12. prova con una release più vecchia, come la 5.4.
Visto che ci sei dai anche un'occhiata alla ventola... la 9600xt scalda parecchio, e la ventola dopo un po' di tempo può perdere colpi e aere qualche difficoltà ad avviarsi!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2005, 20.10.54   #6
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
purtroppo la situazione è la stessa anche a scheda video fredda quindi non può essere la ventola...addirittura ora non riesco piu neanche ad avviare windows in modalità provvisoria...
se ci riesco vi farò sapere per ora sto usando il portatile :\
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2005, 11.19.45   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se la ventola non funziona, fa molto presto la scheda a diventare calda.
Apri il case e fai comunque un cotnrollo.

In ogni caso spero la scheda sia in garanzia!

Provati i 5.4?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2005, 13.15.01   #8
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
non riesco neanche ad avviare il pc ormai...non riesco a cambiare i driver per ora :\
cmq la scheda è stata acquistata nel gennaio 2004 quindi fino a gennaio sono coperto e lo scontrino lo ho anche la scatola e la cavetteria quindi il negozio ha detto di portargliela...
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2005, 17.47.28   #9
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quando fa così è colpa di uno o più moduli di ram della sk video Capita


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con scheda video. mollikino Hardware e Overclock 24 06-01-2009 20.46.26
Problema video lorenzo84 Hardware e Overclock 2 01-06-2008 14.21.51
problema strano con scheda video nvidia fx 5200 puma7911 Hardware e Overclock 1 05-05-2007 10.17.20
Problema alla scheda audio Dr4g0n Multimedia | audio - video 2 27-12-2004 14.21.13
Problema ram o scheda video ? johnlee Hardware e Overclock 3 02-11-2003 21.11.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.06.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.