Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2015, 13.52.01   #1
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
[Windows backup] cartelle unità di rete non mappate

Mi confermate che non esiste alcun modo/trucco per poter eseguire il backup, tramite Windows backup (vista/7), delle cartelle di una connessione di rete?

O, detto in altre parole, fare in modo che nella visualizzazione ad albero sotto "computer" che compare quando si sceglie la modalità "selezione manuale" (per selezionare le cartelle da includere nel backup), compaia anche la connessione all'unità di rete e alla sua cartella?

Posto che naturalmente a chi mi ha chiesto aiuto ho già suggerito altre 3-4 tool di backup, tutti freeware, che includono i percorsi di rete nell'albero di selezione di backup, è che (usando io solo tool commerciali) non avevo mai notato questa inspiegabile mancanza.

Oltretutto, ricordandomi bene, ho visto che invece in Windows backup di XP i percorsi sono mappati, della serie: invece di andare avanti andiamo indietro.

Grazie

PS
penso proprio di no, ma per caso centra qualcosa non essere utenti di dominio della rete e quindi avere la cartella di rete mappata tramite (solo) indirizzo IP in esplora risorse (nelle connessioni alle cartelle della rete aziendale)???
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2015, 20.34.24   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: [Windows backup] cartelle unità di rete non mappate

Sì ti confermo che le mappature di rete non vengono backuppate, le dovrai ricreare manualmente in caso di un ripristino o formattazione.
Solitamente, ma non è una certezza, chi crea un dominio crea sul DC anche uno script che mappi automaticamente le unità di rete sui client nel momento in cui si effettua il login, qualora ci siano 2-3 unità che vanno sempre mappate su tutti i client, almeno io faccio così.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 27-07-2015 alle ore 21.45.21
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2015, 21.09.15   #3
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Windows backup] cartelle unità di rete non mappate

Per essere sicuro che tu abbia compreso esattamente la mia domanda (perché tu parli poi di mappature e ho capito che intendi le connessioni di rete in esplora risorse) magari sono stato io un po' confusionario =>

a differenza di XP, l'utilità di backup di Windows vista/7 non permette di selezionare nel backup anche le connessioni a cartelle di rete per fare in modo che i contenuti di dette cartelle siano poi comprese nel file di backup ???

Ancora più in pratica: nell'albero di selezione delle cartelle da inserire nel backup non ci sono quelle di rete (ripeto, a differenza di Xp che le faceva selezionare).

E non esiste alcun trucco per fare in modo che compaiono nelle cartelle selezionabili?

Grazie.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2015, 15.57.12   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: [Windows backup] cartelle unità di rete non mappate

mmm, sinceramente non lo so perché non ho mai usato Windows Backup, se non nelle sue versione molto più obsolete come NTBackup.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
assenza, cartelle, mappatura, rete, windows backup


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Configurazione paramentri di rete in windows Morpheus-89 Guide 0 09-02-2012 23.58.10
Disconnessione unità dalla rete badedas Internet e Reti locali 0 14-03-2006 15.12.49
DISCONNESSIONE UNITA' DI RETE gismond Internet e Reti locali 2 03-08-2004 22.46.29
Lentezza nelle Cartelle in Rete simoner Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 19-11-2003 22.28.59
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.43.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.