Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2017, 21.44.35   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Wind10 (Home) - Centro notifiche

Domanda secca considerando il peso dell'argomento: se in win10 disattivo il centro notifiche... le notifiche arrivano con una sorta di "vecchio stile" o smettono di arrivare e... amen?

... giusto per non fare prove che avrete già fatto tutti...

Ho (spero) trovato pace con le configurazioni di un qualche peso per avere un sistema decentemente gestibile che fà (in linea di massima...) le cose che voglio io e non quelle che vuole chi l'ha scritto e quindi adesso sto guardando le minc...ate ... non mi disturba avere un'icona in più e non penso di toglierla, ma se mi venisse voglia di farlo vorrei sapere se perdo qualche avviso o altro.

Alla fine è solo una questione di abitudini di utilizzo e avendoci fatto un po' la mano non è quella schifezza totale del primo impatto malgrado lo continuo a vedere come accrocchio tra il vecchio e il nuovo con configurazioni che vengono spostare "ad minchiam" in sezioni diverse e con i sistemi ancora coesistenti (leggi Pannello di Controllo): non mi va giù l'help solo online... è una rottura, malgrado ne capisca le comunicazioni derivanti da quanto scritto sopra.

Spassionatamente non sembra nemmeno una RC ma ancora una beta...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 01.22.04   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Disattivando le notifiche, ovviamente non sarai da loro disturbato.
Di quale vecchio stile ti preoccupi (non mi piaceva scrivere "parli". Tieni presente che vista e 7 li ho usati poco, sono passato da XP a 8 praticamente)?
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 03.30.45   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Disattivando le notifiche, ovviamente non sarai da loro disturbato.
Di quale vecchio stile ti preoccupi (non mi piaceva scrivere "parli". Tieni presente che vista e 7 li ho usati poco, sono passato da XP a 8 praticamente)?


Può darsi mi sia spiegato male ma non mi sembra...

In Win7 i messaggi di notifica sono di 2 tipi: provenienti dal software o dal sistema (backup, antivirus, antispy, update). Nascondere il "Centro operativo" non significa necessariamente non ricevere avvisi (che ti arriveranno con i BalloonTips sempre in tray), ma solo non visualizzare la sua icona in tray, la bandierina nell'immagine seguente (mi sembra una taskbar di Win8, ma la bandierina è identica).



Per non avere messaggi dal sistema devi inibirli tramite il "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro operativo", uno ad uno...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Win8 e 8,1 li ho saltati io quindi parliamo di Win10...
La normalità (default) è una cosa tipo questa...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


ma nascondendo l'icona del "Centro Notifiche" lasciando attive tutte le notifiche preimpostate sul sistema, in caso di notifica dal sistema dovrei ottenere qualcosa che somiglia molto a questo ...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Mi sono fatto solo illusioni o si "gioca" in questo modo?

Al contrario posso mantenere attiva l'icona e disabilitare via GUI o registry le varie notifiche, ma non avrebbe un gran senso.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 11.38.38   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Devo ammettere di non averci mai provato.
Secondo me la cosa più sensata è mettere mano alla sezione notifiche del pannello impostazioni e fare in modo che solamente chi vuoi tu possa mandarti notifiche: quindi disattivi notifiche provenienti da programmi rompiscatole e annunci pubblicitari.
A questo punto il centro notifiche dovrebbe tornare usabile.

Alla fine il centro notifiche non è così male, a mio parere è una caratteristica che, dimostratasi vincente sui dispositivi mobile è stata portata anche su Desktop, il trucco è tenerla sotto controllo ed evitare che si riempia di messaggi indesiderati.

Comunque il pannello di controllo di Win10 lo stanno pian piano trasferendo in Impostazioni, anche nell'ultima versione hanno svuotato da una parte e riempito dall'altra. Da quando è nato il pannello impostazioni ad ora le categorie sono raddoppiate.
Alla fine ne rimarrà solo uno!
Spero che in questo processo non eliminino troppe funzionalità, perchè già ora pian piano diverse cose prima accessibili dal pannello di controllo sono configurabili solo dal registro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 15.17.17   #5
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Alla fine il centro notifiche non è così male, a mio parere è una caratteristica che, dimostratasi vincente sui dispositivi mobile è stata portata anche su Desktop, il trucco è tenerla sotto controllo ed evitare che si riempia di messaggi indesiderati.

Comunque il pannello di controllo di Win10 lo stanno pian piano trasferendo in Impostazioni, anche nell'ultima versione hanno svuotato da una parte e riempito dall'altra.
Infatti lo mantengo, era solo per sapere-capire.
Questa è la mia prima "sverginata" di Win10, ma immagino che ogni volta che piove devi ritornare a cercare dove è finita quella data configurazione.
Certo che ce ne mettono a unificare il tutto...

Da quanto scrivi le pubblicità arrivano comunque, ma non capisco se via sistema o sono quelle miriadi di inutilità che ci dovremmo sorbire di default.

In altre parole, riducendo (disinstallando) tutte le app interne continuano ad arrivare comunque? Se sono invece solo le app, quali sono quelle che rompono maggiormente in tal senso?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 15.55.59   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Per disattivare la pubblicità devi andare sul pannello impostazioni. Loro la chiamano "suggerimenti". Per esempio per non avere pubblicità nel menu Start devi disabilitare la voce "permetti suggerimenti in Start" o qualcosa del genere.
Anche per le notifiche dovrebbe esserci qualcosa del genere per gestire le notifiche provenienti da Windows, per i programmi terzi invece va visto caso per caso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 20.46.14   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Aaaa... quello..! Quello "parte" assieme al resto (disabilito) nella videata mostrata in fase di installazione del sistema.

Per i vari software non dovrei avere problemi, dallo Store non carico nulla e considerando che quelli che installo non sono sicuramente pacchetti di "primo pelo" dubito che abbiano le funzioni per rompere le scatole col metodo di WIN10.

Limitrofo a questo argomento ti viene in mente altro da darmi come consiglio "anti rottura di scatole"?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2017, 23.47.10   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Di quale vecchio stile ti preoccupi (non mi piaceva scrivere "parli". Tieni presente che vista e 7 li ho usati poco, sono passato da XP a 8 praticamente)?
Ho provato in virtuale e funziona come pensavo io, ci sono però i pro e i contro.

Disabilitando il Centro notifiche vengono visualizzati gli avvisi con i BalloonTips temporizzati come in questa immagine ...

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


...ma mentre nel Centro notifiche rimangono perlomeno fino alla chiusura e riavvio (quindi fai sempre in tempo a leggerli se nel frattempo hai cose più importanti da fare) col Centro notifiche disabilitato o le leggi immediatamente (da 5 a 60sec come in Win7) o le perdi per sempre a meno che non vai a setacciare gli eventi di sistema.

Quindi una volta tanto una cosa fatta bene l'ho trovata in questo immenso accrocchio che chiamano Windows 10 ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2017, 04.57.25   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Non vi faccio perdere altro tempo... ho deciso di "piallare" e montare Linux con Win7 in virtuale... forse (ma proprio forse) se ne riparla con una connessione flat ...

Grazie a tutti comunque!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2017, 14.01.38   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Già desistito?
Come mai? Cosa ti ha fatto decidere di rimuoverlo?

PS: come mai Win7 in virtuale?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2017, 15.20.28   #11
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Per il motivo più stupido di per se ma basilare per le connessioni a consumo... non esiste modo di regolare lo scaricamento su ethernet se non riguardo la banda.
Il tetto minimo sono 5GB di traffico/mese che in soldoni per le mie scadenze sono 10GB a blocco tariffario (1/3 del plafon ).

Praticamente disinstallo tutto (mail compresa) per poi reinstallare quello che voglio io... ma chi me lo fa fare di starmi a scornare per avere solo guai e le stesse cose?
Tengo l'installazione (non la piallo... ) e installo in dualboot linux.
Su Windows 10 tutte le mie vecchie e fidate applicazioni da usare offline, Linux (ed eventualmente Win7 virtualizzato) per giochicchiare felice sulla rete...

Ci ho provato, ma per come lo uso io il gioco non vale la candela. Magari nel futuro le cose cambiano, ma se rimane messo così...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2017, 00.55.58   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

In effetti connessioni a consumo e Windows 10 non vanno d'accordissimo.

Però dovresti poter impostare la tua connessione come "a consumo", in modo che Windows non si metta a scaricare da solo gli aggiornamenti e riduca il traffico dati. Se non ricordo male è possibile anche su connessione cablata già da qualche versione di Windows.

Comunque la richiesta è molto minore di 5GB al mese, un download del genere avviene solo in concomitanza con i feature update, circa due all'anno (per i quali in genere risolvo il problema alla radice aggiornando dalla ISO della nuova versione). Gli aggiornamenti mensili sono decisamente più piccoli, salvo casi particolari. Oltretutto da questa versione hanno modificato il sistema dei pacchetti di aggiornamento e dovrebbe consumare un buon 30% di traffico in meno (sempre tanto, ma meglio di prima).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2017, 01.28.44   #13
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Wind10 (Home) - Centro notifiche

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Però dovresti poter impostare la tua connessione come "a consumo", in modo che Windows non si metta a scaricare da solo gli aggiornamenti e riduca il traffico dati. Se non ricordo male è possibile anche su connessione cablata già da qualche versione di Windows.

Oltretutto da questa versione hanno modificato il sistema dei pacchetti di aggiornamento e dovrebbe consumare un buon 30% di traffico in meno (sempre tanto, ma meglio di prima).
Oh cavolo... hai ragione , mi ero fidato di quanto letto sul WEB... invece posso mettere a consumo anche la connessione ethernet ...

Nessun male, adesso ho il dual boot sul portatile e mi posso sbizzarrire a destra e a manca.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
centro assistenza pc.... attenti ! miciotta62 Hardware e Overclock 5 22-10-2009 12.29.27
Nasce il centro anti-cybercrime un attacco può bloccare il Paese giobar57 Segnalazioni Web 1 19-05-2009 15.28.33
[Win XP] Condivisione File XP Pro & Home Elektrosphere Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 12-11-2008 14.16.24
SpamExperts Home 1.1.6.2 Macao Archivio News Software 0 16-02-2007 09.23.16
XP: meglio prof o home? vivo Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 28-06-2005 15.09.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.13.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.