Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2004, 18.52.50   #16
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
secondo te devo procedere con una formattazione?
Francamente non so...

Io stasera per il mio problema proverò a montare un disco vuoto, ci installo Xp senza SP1 semplice semplice, e vedo cosa succede.

Però fossi in te lascerei semplicemente stare il softwarino squallido di Pinnacle e mi cercherei un'alternativa.

Ce ne sono tante, tutto sta a trovare quella che si confa meglio alle tue esigenze.
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 19.35.32   #17
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
che palle.

ma conosci delle schede tv che non fanno così schifo?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 20.35.10   #18
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
che palle.

ma conosci delle schede tv che non fanno così schifo?
Partiamo da un presupposto importante: una scheda di acquisizione di qualità non costa meno di 300€. Parliamo di materiale semi-professionale per acquisizione di video di qualità.


Ora... Per noi poveri mortali, da quel che ho capito esistono fondamentalmente due chipset a basso costo: la grande famiglia dei Conexant BT8x8, e la famiglia dei Philips SAA713x.

Sulle differenze per quanto riguarda la qualità dell'immagine non saprei dire, però qui e là ho letto alcuni interventi in vari forum e pare che l'immagine resa dal chip Philips sia più nitida, colori più precisi e senza quelli insopportabili aloni bianchi intorno ai punti luce che lascia la Pinnacle.

Sta di fatto che, al di là di una qualità dell'immagine che posso capire possa essere scarsa con una scheda a basso costo, non sta né in cielo né in terra che una scheda simile faccia impallare il sistema con tanta facilità.

Ergo.... La mia Pinnacle è in libertà vigilata fino a domani.
Stasera accio grossa pulizia sul mio sistema (JV16, rado al suolo qualsiasi cosa marchiata Pinnacle, reinstallo da capo)
Se non basta, domani provo a installare un sistema pulito su un altro hard disk per vedere cosa succede. Se tutto questo non basta, Giovedì passo dall'Unieuro a Cuneo me ne prendo una col chip Phlips, e vediamo come va.

Tanto peggio di così non può esserci nulla.

Sarà anche un pregiudizio stupido... Ma quando la Conexant cominciava appena a fare winmodem zozzi e schede a basso costo per la web-tv, Philips faceva già televisori da 30 anni. Forse anche questo ha il suo peso nella faccenda.
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 21.08.18   #19
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
è arrivato il momento, ti devo raccontare la mia storia...

la mia prima scheda TV era una Miro PCTV, credo fosse il vecchio nome della pinnacle.
Mi era stata regalata perché mio cugino non la usava.
Andava sotto Win98, ma funzionava male, nel senso che se le immagini andavano un po' veloci, si vedevano delle "scie", non so come spiegare. Fatto sta che in quel benedetto pc, che era un 500Mhz avevo una scheda video scamuffa, questa miro e una scheda di decodifica Mpeg per DVD.
Decisi di sostituire le 3 cose e prenderne una unica. Il venditore, che mi fece un po' di sconto prendendosi indietro le 3 schede, mi diede una Matrox Marvel G450eTV da 32Mb DDR. Stiamo parlando del 2001/02, mi pare.
Il mio hw era un po' datato, ma pensavo che andasse bene.
Perfetto, la scheda video funzionava benissimo, la scheda TV abbastanza bene, la registrazione mi dava parecchi problemi: considerato che avevo una cpu Duron 1000, 128Mb e un hd da 15Gb/5400rpm ho pensato che fosse quello, e in effetti, pur mantenendo scheda madre e cpu ho aumentato sensibilmente la ram a 512, ho via via comprato altri HD (anche perché mi serviva più spazio), e devo dire che per quel che riguarda la parte TV non ho grandi problemi. E' anche vero che però non ho mai registrato un film, perché non mi fido...
adesso il problema è invece la parte VGA, perché una scheda da 32 è un po' datata. Ma me la tengo così.
Nel frattempo anche i miei familiari hanno voluto la scheda TV, per cui un annetto fa abbiamo preso una Pinnacle pctv pro e pochi mesi fa una pctv stereo.
Ora sto letteralmente impazzendo per configurare ste benedette schede. La stereo sembra andare, magari qualche volta si impalla, ma basta un reset, per quanto palloso. L'altra invece adesso ha deciso di non funzionare più, o per lo meno il suo software di gestione ha deciso di andare in vacanza.
Mi sto sbattendo per trovare dei software alternativi. Ho scaricato sto Dscaler, che dovrò provare.

Però se io dovessi decidere di cambiare scheda video e scheda Tv, che mi consigli? per il portatile mi hanno consigliato una mentor tv/100, ma è un'usb esterna e costa mi pare 66€, per il fisso che mi dici?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 21.21.59   #20
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
è arrivato il momento, ti devo raccontare la mia storia...

la mia prima scheda TV era una Miro PCTV, credo fosse il vecchio nome della pinnacle.
Mi era stata regalata perché mio cugino non la usava.
Andava sotto Win98, ma funzionava male, nel senso che se le immagini andavano un po' veloci, si vedevano delle "scie", non so come spiegare. Fatto sta che in quel benedetto pc, che era un 500Mhz avevo una scheda video scamuffa, questa miro e una scheda di decodifica Mpeg per DVD.
Decisi di sostituire le 3 cose e prenderne una unica. Il venditore, che mi fece un po' di sconto prendendosi indietro le 3 schede, mi diede una Matrox Marvel G450eTV da 32Mb DDR. Stiamo parlando del 2001/02, mi pare.
Il mio hw era un po' datato, ma pensavo che andasse bene.
Perfetto, la scheda video funzionava benissimo, la scheda TV abbastanza bene, la registrazione mi dava parecchi problemi: considerato che avevo una cpu Duron 1000, 128Mb e un hd da 15Gb/5400rpm ho pensato che fosse quello, e in effetti, pur mantenendo scheda madre e cpu ho aumentato sensibilmente la ram a 512, ho via via comprato altri HD (anche perché mi serviva più spazio), e devo dire che per quel che riguarda la parte TV non ho grandi problemi. E' anche vero che però non ho mai registrato un film, perché non mi fido...
adesso il problema è invece la parte VGA, perché una scheda da 32 è un po' datata. Ma me la tengo così.
Nel frattempo anche i miei familiari hanno voluto la scheda TV, per cui un annetto fa abbiamo preso una Pinnacle pctv pro e pochi mesi fa una pctv stereo.
Ora sto letteralmente impazzendo per configurare ste benedette schede. La stereo sembra andare, magari qualche volta si impalla, ma basta un reset, per quanto palloso. L'altra invece adesso ha deciso di non funzionare più, o per lo meno il suo software di gestione ha deciso di andare in vacanza.
Mi sto sbattendo per trovare dei software alternativi. Ho scaricato sto Dscaler, che dovrò provare.

Però se io dovessi decidere di cambiare scheda video e scheda Tv, che mi consigli? per il portatile mi hanno consigliato una mentor tv/100, ma è un'usb esterna e costa mi pare 66€, per il fisso che mi dici?
Onestamente non saprei cosa dirti.

Io sono arrivato alle schede di acquisizione da poco, e l'unica cosa che posso dirti è che di sicuro la prossima non sarà una Pinnacle.

Però forse, se devi cambiare anche scheda video, ti converrebbe valutare l'acquisto di una All In Wonder di ATI
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 21.25.57   #21
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
ah, esistono ancora?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 00.24.51   #22
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
ah, esistono ancora?
Accidenti si se esistono!

E' il gioiellino di casa ATI, perché dovrebbero smettere di farle?

Volendo le trovi anche con X800, ma non oso immaginare il prezzo

http://www.ati.com/products/multimedia.html
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 01.39.04   #23
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Punto della situazione:

ho fatto una pulizia approfonditissima del sistema con JV16.

Ho rancato via qualsiasi cosa avesse anche solo un vago odore di Pinnacle.
Ho eliminato qualsiasi riferimento al chipset bt8x8
Ho disinstallato, sempre con JV16, tutti i codec che mi parevano sospetti (in particolare un varompg.ac installato da un programma di videocattura di Honestech)
Ho eliminato un gran numero di applicazioni ormai inutili
Visto che c'ero, ho fatto fare "un giro" a AdAware e Spybot...

Ora sembra che vada. Ovviamente parlo al condizionale, perché anche le altre volte sembrava andare per poi piantarsi di nuovo qualche giorno dopo.


Adesso la metto sotto sforzo tutta la notte, domani si vedrà
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 12.28.55   #24
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
fammi sapere...
il problema è che io non so usare jv16...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 16.57.26   #25
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Niente da fare, solo una flasa speranza.

Ieri sera dopo 20 minuti di registrazione si è piantato ancora.

Stasera provo un ultimo disperato tentativo, installando un XP vergine su un HD a parte. Ma anche funzionasse così, non mi risolve tanto perché poi che ci faccio con una scheda che funziona solo con un Windows appena installato?

Questa scheda è sempre più prossima al prepensionamento. Oggi in busta paga mi sono trovato 75€ in più come rimborso di un errore del contabile sulla busta paga di Settembre: giusti giusti per comprare domani una scheda con chipset Philips
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 17.10.38   #26
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
ma scusa, non gliela puoi portare indietro?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 17.55.28   #27
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
ma scusa, non gliela puoi portare indietro?
Ne andrebbe del mio orgoglio!


No, scherzi a parte... Penso di sapere già la risposta: "la scheda funziona, è il suo sistema che è incompatibile".

D'altra parte, anche accettassero di sostituirmela, me la sostituirebbero sempre con un'altra Pinnacle. E NON SE NE PARLA!

La scheda l'ho comprata 6 mesi fa, il diritto di recesso ormai è bello che andato.
L'ipotesi migliore secondo me è venderla e cercare quantomeno di limitare il danno.

Comunque più passano le ore, più sono tentato dalla ATI AIW
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 20.16.05   #28
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Sì, in effetti 6 mesi son tanti...

No, la All in Wonder io non la prendo in considerazione per lo stesso motivo di cui sopra, a un certo punto dovrei cambiarla di nuovo.
Inoltre con un Duron1000 su Abit KT7Va le prestazioni sarebbero scarse, credo anche di molto. E siccome di soldi non ne ho per cambiare il pc intero per adesso me lo tengo così...

Invece mi interessano i box TV usb2.0 tu non ne sai niente?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 22.30.16   #29
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
no, nulla di nulla, mi spiace...
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 23.13.47   #30
Ricky67
Newbie
 
Registrato: 01-12-2004
Messaggi: 1
Ricky67 promette bene
Di queste schede ne ho montate a decine e devo dire che vanno benissimo, la ventola sulla cpu porta abbastanza flusso d'aria? hai usato una buona pasta conduttiva tra la cpu e il dissipatore? mi raccomando non abbondare troppo specie se e' pasta d'argento, hai due moduli di ram? sono identici? hai provato prima con uno poi con l'altro' potrebbe essere che uno sia difettoso, ultima cosa formatta e reinstalla tutto daccapo, i programmini che ripuliscono lasciano il tempo che trova e metti su l'ultima versione di pinnacle con relativi aggiornamenti.
in bocca al lupo!!!
Ricky67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con i segnali acustici shadowDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-03-2008 10.01.01
Problema connessione periferiche aretuseo79 Hardware e Overclock 7 09-12-2007 08.24.21
problema Pinnacle Studio 9 Pavesino Software applicativo 0 16-10-2005 16.50.56
Problemoni con Pinnacle PCTV Pro: modello tuner? exion Hardware e Overclock 26 30-09-2004 22.45.57
Problema con periferiche fantasma che non se ne vanno!! Andre106 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-06-2004 00.07.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.11.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.