|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[XP] Problema installazione programmi
è da un po di tempo che anche col computer pulito e installato nuovo di fresco non mi si installa + nulla sull'hard disk primario l'hard disk ha il cavo ata 100, l'hard disk è un normale maxtor eide da 30 gb ata 100 inoltre ho anche un wd da 80 gb come slave sul canale secondary master ho un maserizzatore pioneer dvd in modalità pio e sul secondary slave un lite on masterizzatore 24 x modalità dma sia usando uno che l'altro ho sempre degli errori quando il programma di installazione (specialmente con i giochi) deve estrarre file da archivi .cab ho provato anche a copiare i file del cd su hard disk (facendo un'immagine e usando alchol 120 per emulare un cd) ma allo stesso punto da lo stesso problema ho provato a installare il gioco sull'hard disk slave e lì ogni tanto riesco a instalare il gioco ma devo provare e riprovare e dopo vari tentativi funziona è un problema hardware? software? forse leggono i dati troppo velocemente per l'hard disk? esiste un programmino che possa risolvermi questi problemi di installazione? grazie cya
![]() |
#2 |
Guest
|
ma che tipo di errore ti da?
Comunque da come l'hai descritto, sembrerebbe un problema di RAM |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
al momento non ce l'ho sotto cmq mi pare di ricordare che dica che il file estratto dal cab è danneggiato, e mi da sempre i soliti 3 pulsanti interrompi, riprova, ignora
ps: ho 3 banchi di ram ddr, 2 da 256 e uon da 512 e questo è un pc2700 mi pare, cmq dovrebbe essere diverso dai 2 da 256..che sia questo fatto? grazie
![]() |
#4 | |
Guest
|
Quota:
Era uno dei due banchi RAM che era difettoso. Dovresti provare ad eseguire dei test sulla RAM, tenendo sulla macchina 1 banco per volta. Sull'incompatibilità tra i tuoi vari banchi, non so... Dovresti aspettare che qualcuno di più ferrato di me in materia di hardware ti dia una risposta in merito. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
ok tenterò allora con la prova dei banchi e vediamo cosa succede
![]() per ora grazie mille cya
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
![]() |
mi insersco: che sw si usano per i benchmark della memoria ?
non prestiazioni ma test di i/o in r/w. Thankx
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
mi associo a realtebo
rio2: perchè credevo che fosse un problema di modalità il fatto che non riuscivo a installare nulla e allora avendone 2 ne tenevo uno pio e uno dma exion: ho tolto un banco di ram (che a mio parere era sospetto per una lunga storia dietro) e magia alla prima botta ho installato perfettamente il gioco sarà forse una coincidenza ma mi sa che avevi ragione e che ho individuato il problema nel banco ![]() grazie mille per il consiglio cya
![]() |
#9 |
Guest
|
be visto che della ram ti avevano gia' parlato avevo visto quel settaggio strano e pensavo potesse essere quello.comunque l'importante e' che hai risolto.ciao.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Mi si sta presentado lo stesso problema. Ho appena installato XP Pro service pack 1 ver. 2000 (originale) su un nuovo PC (Pentium 4 2.4GHz, 1 GB ram, HD Matrox 40 GB primario, HD Matrox 60 GB secondario, scheda Radeon 9200 REX, LAN, ecc.)
Malgrado tutti i miei sforzi ogni volta che cerco di istallare qualche programma un po' grosso, come Nero o, peggio ancora, Dreamweaver, ricevo un messaggio di "File corrupted"!!! Quando ho avuto questo problema sul vecchio PC ho risolto aggiungendo RAM quindi, leggendo questo forum, mi sono convinto che anche ora fosse un problema simile. HO CAMBIATO 3 SET COMPLETI DI RAM, e ora sto gettando la spugna ![]() Cosa ho sbagliato? (oltre a cambiare PC) Potrebbe in qualche modo essere colpa della RAM della scheda Video? Grazie e buona giornata, Ranmafan |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Mi si sta presentado lo stesso problema. Ho appena installato XP Pro service pack 1 ver. 2000 (originale) su un nuovo PC (Pentium 4 2.4GHz, 1 GB ram, HD Matrox 40 GB primario, HD Matrox 60 GB secondario, scheda Radeon 9200 REX, LAN, ecc.)
Malgrado tutti i miei sforzi ogni volta che cerco di istallare qualche programma un po' grosso, come Nero o, peggio ancora, Dreamweaver, ricevo un messaggio di "File corrupted"!!! Quando ho avuto questo problema sul vecchio PC ho risolto aggiungendo RAM quindi, leggendo questo forum, mi sono convinto che anche ora fosse un problema simile. HO CAMBIATO 3 SET COMPLETI DI RAM, e ora sto gettando la spugna ![]() Cosa ho sbagliato? (oltre a cambiare PC). Potrebbe in qualche modo essere colpa della RAM della scheda Video? Grazie e buona giornata, Ranmafan |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
"I" dischi rigidi sembrano a posto, il bios è recente [Award Modular BIOS v6.0, 11/10/2003-I845PE/ICH4/IT8708-P4PE, ASUS P4PE ACPI BIOS Revision 1007, Intel 2560 rev 2, Intel Pentium 4 2400 MHz, Microsoft Windows XP Version: 5.1.2600 Service Pack 1]. Ho anche appena cambiato i cavi DMA, non si sa mai, ma senza effetto. Hai qualche idea? Grazie
Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
![]() |
i programmi che cerchi di installare sono residenti su cd o sono ad esempio sul 2° hard disk?
a me è capitato (con 4 hard disk di cui 2 su controller esterno alla skeda madre) che salvando dei file scaricati da internet su un hard disk su controller esterno, provando a installarli appena scaricati funzionavano, mentre riavviando e poi provando a installare mi dava a volte file corrupted (se oltretutto facevo il checksum dei file era differente da quello dichiarato dal sito, inoltre se il file lo spostavo sull'hard disk principale il checksum andava bene...) se è su cd non saprei, se è su hard disk prova con nero ad esempio a scaricarlo da internet e provare sol file che ti scarichi
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
Mi mangerei le mani!!! Non avrei mai pensato che salvando i file zip su un'altro disco si potessero rovinare. Ho provato a scaricare Dreamweaver dal sito ufficiale e ha funzionato. Grazie, sei un genio!
Ora devo solo scoprire se il PC si pianta ancora o se ho risolto tutto. ;-)
Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema installazione Wi-fi adapter Digicom USB Wave54 | valerito79 | Hardware e Overclock | 4 | 18-11-2006 11.08.20 |
problema installazione programmi e msinstaller!!!!!!!!!!!!!!!! | ALEX_89 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 28-09-2006 14.43.22 |
[XP] problema installazione Temi | EstMan | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 16-04-2006 10.56.23 |
[XP] Problema con dischi SATA | fisico73 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 28-02-2006 13.52.34 |
[XP] Problema di partizioni | Venus | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 01-01-2006 14.46.19 |