|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
computer nuovo un pò lento
Athlon 2000+ a 1667 Mhz RAM 512 MB DDR 333 Mhz Scheda madre A7N266 - VM Scheda video: Geffo 2 La noia che riscontro è nelle applicazioni di office che trovo stranamente lente nella apertura. Per esempio se devo aprire Word ci mette più tempo che col vecchio AMD k-6 a 350 Mhz e questo non è accettabile. Con BenchMarX ho questi risultati: Word: 276,15 chars/second Excel: 490 " " (con Office xp, con Office 2000 mi dava anche meno punti). Sono valori bassi perchè quelli di riferimento sono più alti: un Athlon 1.0 Ghz, con 512 Mb di Ram, ha questi risultati: Word: 620 Excel: 510 (con Office 2000) Per quanto riguarda gli altri benchmark invece non c'è niente di anomalo da segnalare, i test della memoria, della cpu e fpu, dell'hard disk hanno dato punteggi più o meno in linea con le potenzialità del mio computer. La mia domanda (da 1 milione di dollari) è: da cosa può dipendere questa specie di "ingolfamento"? Piccola aggiunta: è un problema che ho riscontrato fin dall'inizio, non dipende dal numero di applicazioni che nel tempo ho installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
ciao
suppongo tu abbia winXP, quindi leggiti la guida di questo sito e inizia a togliere tutte quelle skifezze che xp carica all'avvio. Togli da esecuzione automatica , l'avvio office e la barra di office, meglio ancora se installi office solo con le funzioni che ti servono. Nel caso avessi il norton antivirus, disabilita il plug in di microsoft office che è inutile. Poi riprova ![]() ciao einemass |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
ti riferisci a questa?
Guida completa alla personalizzazione di Windows XP Ora la studio un pò... Grazie per la segnalazione ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Hero Member
Loc.: Milano provincia
![]() |
Quota:
Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Poi, fai start => esegui => services.msc
e disabilita un po' di servizi inutili, utilizzando un'ottima guida trovata su http://www.software.it/magazine/show.asp?Ident=124 Guarda di non avere robaccia inutile in "esecuzione automatica"... ad esempio, far partire solo il firewall, l'antivirus e poco altro. ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
P.S.: il mio punteggio di word è passato a 311. E' un pò migliorato ma siamo ancora a valori parecchio bassi. Inizia a venirmi il sospetto che abbia installato troppe funzioni di word (che ovviamente non userò praticamente mai) vista la differenza con excel. Nei valori di riferimento degli altri computer excel è sempre dietro a word, invece a me succede il contrario, con un rilevante distacco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Quota:
![]() Mi viene in mente: hai 184 dizionari per la correzione automatiche, molti font installato? Hai il disco di installazione di office per verificare quante componet iaggiuntive hai installato?
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Le so' .. tutteee
![]() |
ciao
norton 2004 ma se ricordo è uguale anche per il 2003, vai in opzioni varie e disattiva tutto tanto nn servono. O meglio alcune servono ma è meglio toglierle dall'avvio e pensarci manualmente ![]() ciao einemass |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Io ho norton 2003 e ho tutto e proprio TUTTO in automatico.
Così mi è stato consigliato per essere più sicuri di non beccarsi un virus. Che differenze ci sono nella modalità manuale? E poi: in cosa può incidere questo nella lentezza di aprirmi word? Dovrebbe rallentare anche excel, invece ho punteggi particolarmente bassi soprattutto su word. Per Nothatkind: Di font installati ne ho parecchi, dici che quello appesantisce? (uhm, intravedo già la risposta) Relativamente ai dizionari: ho fatto delle prove scrivendo in francese e inglese; mi arriva un messaggio nel quale c'è scritto che la funzione di correzione di quelle lingue non è installata. I servizi inutili li avevo già disinstallati da più di un mese, ma non ho notato differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Io sinceramente scaricherei un antivirus più decente dell'orrendo norton. Se hai una connessione veloce tirati giù dal p2p il nod 32 2.0 che rallenta molto meno il pc e offre una protezione nettamente migliore rispetto a quella fornita da norton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Oibò che storia è questa? Da quando in qua il Norton fa schifo? Non dovrebbe essere il migliore (o uno dei migliori) antivirus in circolazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Le so' .. tutteee
![]() |
mah... de gustibus
io penso che nn ci sia niente di meglio per esempio ![]() in effetti però a parte l'autoprotect tolgo tutto dall'avvio perchè appesantisce e mi faccio tutto manualmente ciao einemass |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Bhe ad esempio puoi invece che fargli fare la scansione di tutti i files abilitargli la scansione smart che alleggerisce di molto l'orrendo norton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
SmartProtector Pro (Trial)
http://www.smartprotector.com/eraser/download.htm Elimina le schifezze di "cache" di alcuni programmi noti che sono i principali "rallentatori" del Sistema Operativo WinXP in generale. ![]() Si selezionano nelle opzioni i programmi/utility installati nel proprio Pc, alla fine della pulizia si riavvia il Computer. Il Norton è una "pattumiera" che deve essere reinventata al più presto da Symantec. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
avvio lento e frequente blocco del computer | peppenghia | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 14-11-2008 11.38.36 |
My computer screen keeps freezing and I have to keep turning the computer on and off | tyutyu | Hardware e Overclock | 2 | 27-01-2008 02.58.37 |
PALLADIUM - tutti ne parlano, tutti lo temono | JuSTeR | Segnalazioni Web | 21 | 10-03-2006 16.10.58 |
INSTALLARE UD SU COMPUTER SENZA INTERNET | rio2 | Calcolo Distribuito | 11 | 13-05-2004 00.46.10 |