|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: valdagno
![]() |
xp che non parte
Come posso fare a far partire la reinstallazione di xp sul'hd che non parte o meglio parte ma si ferma perche mancano dei file si puo farlo partire dal dos con qualche sorta di floppy? (anche con il lettore cd rom scsi) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
entri nel bios e dagli il boot da cd
infili il cd di installazione e auguri ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
Oh, un Valdagnese!
![]() ![]() CIAU!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
Cmq fai come dice IrONia e tutto dovrebbe funziare.
![]() CIAU!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
che file mancano?
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
ciaoo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
allora
ho provato vari modi dal dos con floppy fatto su misura per far partire xp dal dos ma il problema e' che non mi vede il cd-rom ora ho copiato l'intero cd di xp nell'hd in questione visto che ne ho due he he e adesso giro la ruota e vediamo se mi da la consonante un ciao da Imbatunio e ti gnente tommy dd6?
Imbatunio e ti gnente!! Bevo solo quando guido!! ------------------------ il mio cucciolo: pentium 2 350mhz - 128 mega di ram hd ibm 5g scsi - hd ibm 9g scsi scheda audio creative awe 64 gold scheda video ati radeon ve ddr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Guest
|
Quota:
dici che devi reinstallare XP perchè mancano dei file e non si riavvia... Quota:
ti ho chiesto che file mancano...nessuna risposta. magari si poteva risolvere in un altro modo, non c'era bisogno di reinstallare... boh...mi chiedo a che scopo si aprono i 3d se poi non si presta attenzione ai post degli altri utenti ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
caro davlak
![]() mancano ancora non ho ancora resettato e' una mia sfida personale col pc file mancanti all'avvio himem.sys dblbuff.sys ifshlp.sys che dici ![]() o si puo' rimediare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
non mi risulta che dblbuff.sys e ifshlp.sys siano dei file indispensabili all'avvio di XP, ma dei Win 9X
Il titolo del 3D é: xp che non parte. nel tuo primo post hai scritto: "sul'hd che non parte o meglio parte ma si ferma perche mancano dei file.....Come posso fare a far partire la reinstallazione di xp ". i casi sono: 1) hai messo un titolo sbagliato al 3d perchè non hai XP ma un altro SO installato e vuoi mettere XP al suo posto. oppure: 2) ti riferisci al mancato avvio da floppy. oppure: 3) ti riferisci al mancato avvio da CD dell'installazione di XP. La cosa é troppo confusa...non riesco + a seguirti, mi dispiace ![]() Ti linko i file per la creazione dei floppy di avvio (sono necessari 6 floppies) per l'installazione di XP da dos: XP - PRO : http://download.microsoft.com/downlo..._it_pro_bf.exe XP - HOME :http://download.microsoft.com/downlo..._it_hom_bf.exe e concludo col dire che in questo caso vale il detto: "aiutaci ad aiutarti"...tienilo a mente la prossima volta, ok? ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
caro davlak
magari non mi so spiegare al meglio ma se vuoi ti scrivo cosa ho provato all'inizio mi dava i famosi ntldr e ntdetect mancanti o danneggiati provato ripararli con il metodo specificato anche in questo siti risultato nada niet nulla tutto come prima anzi peggio. inserito all'inizio dischetto di avvio win98 ma non vede il lettore cd-rom che sia ide o scsi li ho tutti e due attaccati al pc provato copiare i file sopracitati dall'hd 1 all'hd 2 (quello danneggiato) ma niente stesso errore anzi da qui la comparsa dei file mancanti himem.sys dblbuff.sys ifshlp.sys ora provo con i 6 floppy che tu gentilmente mi hai segnalato ps: posso resettarlo quando voglio "quel'hd" ma volevo vedere se si puo riparare anche senza reset. ciao alla prx imbatunio e ti gnente ![]() ![]() dimenticavo pentiu 2 350mhz hd 1 4g scsi hd 2 8g scsi (quello danneggiato) 256 ram cd rom scsi cd rom ide e tutto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
adesso é chiaro, finalmente
![]() http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=58366 in questo 3d c'é la spiegazione della tua impossibilità di avviare l'installazione da dos. e anche un floppy adatto all'operazione (msni.exe) IMHO: 1) nel tuo floppy non vengono caricati i driver scsi e/o ide per il cd-rom e/o 2) non si attiva in automatico lo smartdrv. Cmq, ora col set di floppy appositi per XP non dovresti + avere problemi. |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
spero
pero' mi dice che sono per xp sp1 io ho xp prof, spero che non ci sia differenza. ciao alla prx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
ciaoo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
ScreenSaver che non parte | Mass8 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 26-01-2006 13.21.14 |
NON PARTE XP HOME | hardwarere | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 01-01-2006 19.18.00 |
Il Pc non parte | lorenzo84 | Hardware e Overclock | 3 | 16-11-2005 22.17.35 |
Nasa - Shuttle: Parte o non parte sta carretta? | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 38 | 20-07-2005 16.25.28 |