Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2011, 17.40.06   #1
soundofvenice
Newbie
 
Registrato: 13-03-2011
Messaggi: 1
soundofvenice promette bene
Excel 2007, report per inventario

Buongiorno a tutti,
sto cercando di creare, in Excel, un Inventario di materiale scenico per riordinare, almeno virtualmente, il mio magazzino.
Ho dunque composto un Pannello di Controllo che, tramite vari “pulsanti” ( collegamenti ipertestuali – segnalibro – nome definito), mi collega alle zone che mi interessano, di un altro foglio elettronico, dove ho inserito la totalità del materiale (Gran Totale).
Fin qui tutto bene, il problema che non riesco a risolvere verte sul come creare una “Scheda di Uscita” del materiale.
Il Gran Totale è formato da 10 colonne :
ID MATRICOLA – QUANTITA’ – DESCRIZIONE – FOTO - DIMENSIONE – UBICAZIONE – BOX – COLLO – NOTE – VALORE
La “Scheda di Uscita” è un terzo foglio elettronico che ha le stesse colonne del Gran Totale, ma non riesco a trovare una formula per far si che digitando sulla prima colonna della scheda di uscita l’ID MATRICOLA di un oggetto (presente nel Gran Totale) , appaiano automaticamente, sulla stessa riga e nelle rispettive celle della scheda d’uscita, tutti i valori della riga e delle celle dell’ oggetto del Gran Totale.
La mia buona volontà non basta, dopo tre giorni di full immersion nella rubrica d’aiuto di Excel non sono riuscito a cavar un ragno dal buco. Lancio questo appello di soccorso aggiungendo che sono un tecnico professionista nel campo della Produzione Multimediale e che sarei felice di ricambiare il vostro aiuto con consigli e soluzioni che riguardino il mio settore (riprese video, editing, trattamento del suono, installazioni audio\video e altro).
Grazie per l’attenzione che vorrete dedicare a questa mia lettera.

Maurizio Cesana
soundofvenice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2011, 17.47.32   #2
gioveranna
Junior Member
 
Registrato: 08-03-2008
Messaggi: 62
gioveranna promette bene
Salve, prova la seguente procedura con Office 2003.
Nel foglio "gran totale" seleziona tutti i dati ==> Menu ==> Inserisci ==> Nome
==> Definisci e nella casellina cinserisci, per es., il nome ARTICOLI.
Poi seleziona colonna per colonna e con la procedura precedente assegna il nome di intestazione (ID_MATRICOLA, QUANTITÀ ecc...). Vai nel foglio "scheda di uscita", posizionati in B2 (o la prima cella sotto l'intestazione QUANTITÀ) e scrivi la formula:
=SE(VAL.ERRORE(CERCA.VERT($A2;ARTICOLI;2;FALSO));" ";CERCA.VERT($A2;ARTICOLI;2;FALSO))
Ricopia la stessa formula in B3 cambiando solo il numero di posizione (da 2 a 3) e così avanti per tutta la riga. Poi trascina tutte le formule in basso.
Inserendo la matricola ti si dovrebbero riempire tutti i relativi campi.
Buon lavoro, cordiali saluti.
Gioveranna
gioveranna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
excel 2007


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore Sw in Excel office enterprise 2007 dipiccio Office suite 0 28-03-2007 10.25.18
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 17.09.52
[VB6] Excel o Crystal Report? gkcuvb Programmazione 0 16-12-2004 16.29.13
Grafico Excel (OLE) in Report Access lssmsm Office suite 0 03-12-2004 12.25.24
Grafico Excel (OLE) in un Report Access lssmsm Programmazione 0 02-12-2004 11.40.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.05.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.