Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2005, 14.26.51   #151
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Pasqua, tempo di recessione...

http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...a/calorea.html
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.31.33   #152
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Azz, un'altra battutona da aggiungere alla collezione, che bello
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.32.43   #153
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
"Non si può andare al mare e pretendere una crescita"

LOL!

Non ci resta che ... ridere
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.43.04   #154
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
I dati parlano chiaro: solo per la zona di Milano 100 milioni di euro sono stati "bruciati" per il ponte pasquale. Non oso immaginare quale sia stata la spesa rapportata a tutta la ns. penisola.

In effetti anche a me sarebbe piaciuto farmi un bel weekend al mare, ma sono stato a casa.

E' chiara tendenza italica, la "sindrome da pianto greco", il lamentarsi del non riuscire ad arrivare a fine mese, salvo poi trovare sempre i soldi per telefonini nuovi, vacanze, ecc... ecc...

Con questo NON sto difendendo le "parate" ne gli "scaricabrile" del ns. governo e men che meno le sparate di Berlusconi, ma è certo che anche noi umili sudditi ( ) non aiutiamo di certo, col nostro comportamento spesso irresponsabile, al risanamento della nostra sgangherata economia.
La parola risparmio perde sempre a favore del bene voluttuario in linea di massima.

Chi vuol capire....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.45.29   #155
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quindi avalli la "soluzione" del Berlusca, scovata non molto tempo fa: per uscire dalla crisi, niente ferie per tutti.

mah.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.46.19   #156
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non ho detto questo.
Leggi quello che ho scritto o no?

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Con questo NON sto difendendo le "parate" ne gli "scaricabrile" del ns. governo e men che meno le sparate di Berlusconi
Penso gli sforzi dovrebbero venire da entrambe le parti.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.52.47   #157
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Leggi quello che ho scritto o no?
Sì, è un'abitudine che fa parte del mio carattere.

Ma che sforzo dovrebbe essere fatto dalla "nostra" parte? rinunciare a vacanze e beni voluttuari?
occhio, che il taglio ai consumi è ciò che il governo ha suggerito di evitare, motivo per cui è stato fatto il taglio ( ) fiscale...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 14.55.57   #158
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Sì, è un'abitudine che fa parte del mio carattere.

Ma che sforzo dovrebbe essere fatto dalla "nostra" parte? rinunciare a vacanze e beni voluttuari?
occhio, che il taglio ai consumi è ciò che il governo ha suggerito di evitare, motivo per cui è stato fatto il taglio ( ) fiscale...
Dai un' occhiata qui

La risposta è semplice: si fanno debiti e si vive al di sopra dei propri mezzi.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.19.38   #159
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao Luka, hai provato a pensare che se la gente NON spende è perchè non ha €? e se spende non è forse un bene x tutti?vuol dire + lavoro,+ impiegati e operai ecc..solo che con questo BERLUSKAISER come lo chiamò Bossi l'Italia andrà sempre PEGGIO , visto il PIL? visto le borse? ( come volete che vadano con questa massa di incapaci?) aveva ragione Venditti...in questo mondo di ladri....ecc...
 
Vecchio 12-05-2005, 15.27.20   #160
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
I dati parlano chiaro: solo per la zona di Milano 100 milioni di euro sono stati "bruciati" per il ponte pasquale. Non oso immaginare quale sia stata la spesa rapportata a tutta la ns. penisola.

In effetti anche a me sarebbe piaciuto farmi un bel weekend al mare, ma sono stato a casa.

E' chiara tendenza italica, la "sindrome da pianto greco", il lamentarsi del non riuscire ad arrivare a fine mese, salvo poi trovare sempre i soldi per telefonini nuovi, vacanze, ecc... ecc...

Con questo NON sto difendendo le "parate" ne gli "scaricabrile" del ns. governo e men che meno le sparate di Berlusconi, ma è certo che anche noi umili sudditi ( ) non aiutiamo di certo, col nostro comportamento spesso irresponsabile, al risanamento della nostra sgangherata economia.
La parola risparmio perde sempre a favore del bene voluttuario in linea di massima.

Chi vuol capire....


Fino a non molto tempo fa i ponti servivano proprio al motivo opposto.
Far muovere le persone, e farle spendere.

Ora il contrario: sarà perchè anche se è festa nessuno ha tanto da spendere?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.27.31   #161
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Certo! E' vero quello che dici.
Ma, dal mio punto di vista, mi è stato insegnato che è anche un errore madornale spendere, quindi impegnare, i soldi che non ho.

Se le mie condizioni econimiche mi permettono di fare/acquistare qualcosa, lo faccio; ma in caso contrario aspetto se non si tratta di qualcosa di veramente importante.

Ho un paio di amici che quest'estate vorrebbero andare in Australia: mi hanno chiesto se riesco a far loro avere delle tratte aeree facilitate.

Bene, piacerebbe anche a me, però non posso e non ci vado.

Sai qual è la differenza? Che io, se tutto va bene, vado in qualche posto più vicino ma alla mia portata. Loro andranno sicuramente, faranno debiti, ipotecando soldi che ancora non hanno guadaganto.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.29.30   #162
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
sapete qual è la cosa buffa?
che nel 90% dei casi, se uno non paga... l'erogante se la piglia in saccoccia
dave4mame non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.30.24   #163
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Sai qual è la differenza? Che io, se tutto va bene, vado in qualche posto più vicino ma alla mia portata. Loro andranno sicuramente, faranno debiti, ipotecando soldi che ancora non hanno guadaganto.
Ma questa è stata la politica di Tremonti: facilitare il credito a consumo.

Questo è uno dei veri guai sociali degli ultimi anni
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.35.39   #164
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Oddio... forse non riesco ad esprimermi.

RIPETO: Non sto difendo le scelte economiche del govermo Berlusconi.

Ho solo detto, e ripeto, che gli sforzi devono venire da entrmbe le parti (IHMO), da un governo che butta i soldi nel cesso agli italiani "spendaccioni".
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-05-2005, 15.39.37   #165
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Io non sto scrivendo pro o contro qualcuno (tranne il fatto che un premieri che dice che è colpa di pasqua è poco credibile..)


...sto dicendo che quelle che ora sono viste come cause di recessione qualche tempo fa erano le presunte cure per il rilancio dell'economia.

Credito al consumo, ponti e feste (..ricordate la pubblicità del tipo che camminava per strada facendo shopping e tutti che lo ringraziavano??).

Alla fine c'è un contraddizione notevole. se è vero quello che si è sempre detto "che deve aumentare la propensione al consumo", quale migliore occasione di una festa comandata?

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.55.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.