Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2018, 10.31.39   #16
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
La 3 ha risposto alla mia richiesta (v. qui sotto), e come temevo mi sembra una risposta molto....diplomatica.

-------------------------
Spett.le LaTre,

ho provato ad utilizzare i DNS di Clouflare poichè ritenuti i migliori ed i più veloci al mondo, con un particolare rispetto per la riservatezza dei dati, ma purtroppo nonostante la corretta configurazione della chiavetta Internet ONDA TM201, non è mai stato possibile connettersi, neppure alla loro pagina: https://1.1.1.1/

Poiché in Rete ho letto, che altri hanno avuto la stessa esperienza negativa, desideravo chiedervi perchè non è possibile utilizzare i DNS di Cloudflare tramite la V/s società: LaTre.


In attesa di una V/s gradita, porgo cordiali saluti.

***********************
Risposta:


in merito alla tua richiesta ti confermiamo che al momento non e' possibile evadere la tua richiesta, poiche' non e' possibile utilizzare tali Dns di navigazione.
Saluti

Staff Campania

Servizio Clienti 3

==============================================

Comunque, l'importante per me è stato capire che il problema era dovuto ad una loro scelta, e non ad un'errata configurazione o qualche filtro del mio PC.

Buon fine settimana a tutti.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2018, 11.09.51   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

Potresti rilanciare chiedendo se esiste una blacklist di server DNS e quali DNS alternativi puoi eventualmente usare.
Giusto per evitare che questo tipo di risposte siano date per chiudere velocemente con certe richieste del cliente, evitando di parlare realmente del problema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 21.18.26   #18
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Personalmente non sono particolarmente interessato ai motivi sicuramente di tipo commerciale che spingono una società ad impedire, in questo caso, l'utilizzo dei DNS di una o più Aziende.

Per me era importante capire il motivo per cui non riuscivo a connettermi con i DNS di Cloudflare, pertanto posso tranquillamente continuare ad utilizzare i DNS di Google con cui mi trovo decisamente bene.

Buona serata e grazie ancora per l'interesse dimostrato.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 23.35.50   #19
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

Prova dal prompt dei comandi a lanciare questo comando:

Codice:
ipconfig /flushdns
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2018, 22.36.06   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

Secondo me non serve cancellare le voci statiche presenti nella cache DNS di Windows attraverso l'utilizzo di ipconfig, poichè sembra più un problema di raggiungibilità su quell'IP particolare che i sistemi di routing di alcuni Providers potrebbero interpretare come non veicolabile al di fuori della propria rete interna.
Leggendo quanto indicato qui https://blog.cloudflare.com/fixing-r...1-1-1-globally, interessante link indicatomi da un gentile utente del forum, sembrerebbe proprio una questione posta all'attenzione di Cloudflare nei riguardi di alcuni fra i più importanti ISP di differente nazionalità, alle prese con la soluzione della problematica indicata caso x caso e con soluzioni operative in tempistiche differenti.
Potrebbe anche essere che tra qualche tempo, il tuo operatore consenta di accedere a quell'IP sia come DNS primario, sia secondario.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2018, 18.51.21   #21
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

Mi meraviglio che continui a riscriverlo... questa volta quanto durerà...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2018, 19.01.48   #22
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

A mio avviso era doveroso per darne una fine motivata al di la della curiosità di chi ha aperto il 3d; Altri ,ben più curiosi, potrebbero apprezzare.
Ti sei aggiunto pure tu... gentile utente: Mi sembra più che giusto.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 00.22.48   #23
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: DNS di Cloudflare: non riesco a collegarmi

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
A mio avviso era doveroso per darne una fine motivata al di la della curiosità di chi ha aperto il 3d; Altri ,ben più curiosi, potrebbero apprezzare.
Ti sei aggiunto pure tu... gentile utente: Mi sembra più che giusto.
Sembra che tu non mi abbia capito, cerco di essere più chiaro... quanto durerà questo nuovo post prima che il forum vada nuovamente in "vacca", costringendo a ricaricare l'ultimo backup, quindi cancellando tutti i nuovi post?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi collego a internet ma non riesco a collegarmi a Google! starbuck Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 29-04-2009 15.30.04
Non riesco a collegarmi ad un sito Web!!! Muzik Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-03-2009 19.40.14
Non riesco a pingare indirizzi web ma riesco ad andare in internet, com'è possibile? gutguy Internet e Reti locali 5 25-03-2006 11.56.21
[*buntu] non riesco a collegarmi ad internet afterhours Linux e altri Sistemi Operativi 11 23-06-2005 21.56.08
[*NIX] ark linux - non riesco a collegarmi afterhours Linux e altri Sistemi Operativi 3 20-06-2005 01.27.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.13.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.