Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2003, 01.00.26   #1
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
UD come servizio

Ne avevamo pralato nel topic delle utilità ed era saltato fuori questo link che gentilmente mi avete tradotto, ho fatto delle prove ma non sono riuscito a venirne a capo, qualcuno di voi che non impazzisce con l'inglese e che frequenta il forum ufficiale di UD riuscirebbe a darmi un occhiata se esiste qualcos'altro in merito? Penso che per molti di noi sarebbe utile poterlo mettere come servizio, grazie

P.S. praticamente io ho installato il sw, creato i due file ma al momento di lanciare l'ultimo comando, che poi non si capisce bene da dove, mi da un errore
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 01.24.56   #2
Pitt
Junior Member
 
L'avatar di Pitt
 
Registrato: 21-06-2003
Loc.: Lecco
Messaggi: 66
Pitt promette bene
Io l'ho provato proprio oggi
Anch'io ero arrivato al tuo stesso punto, cioe' che mi dava errore quanto tentavo si caricare i 2 file in Firedaemon...
Alla fine ho risolto configurando a mano il servizio nel programma, inserendo le stesse voci che si trovano nel file d'esempio united_devices.xml.
Poi ho salvato la configurazione in un file .xml che ho usato per altre macchine.

PS
Nella configurazione del servizio c'e' l'apposito casella da "flaggare", che corrisponde alla seguente linea:

<InteractiveWithDesktop>true</InteractiveWithDesktop>

Disabilitandola, non compare l'icona della pillola blu nella barra delle applicazioni

PPS
Ricordarsi di levare dall'esecuzione automatica l'UD

Byez

Pitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 01.26.57   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Grazie Pitt, domani ci riprovo e se ci riesco metto giù un bel tutorial

Thanx
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 02.11.49   #4
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Allora l'ho installato anche io e devo dire che il FIreDaemon è mooolto comodo e anche facile da usare.

Comunque per la cronaca, ho settato il servizio in modo che venga eseguito l'UD Monitor che a sua volta (nei settaggi del monitor, senza passsare per il daemon quindi) va a richiamare l'UD CLient ed entrambi vengono avviati in hidden mode. Cosi' ho anche l'utilità del monitr a portata di zampa

Ty per il tut visto che non ho trovato difficoltà ti posso dare una mano io
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 11.14.45   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Grazie Sharok, intanto stamattina adesso faccio due prove sui due nuovi pc che sto preparando...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2003, 02.48.53   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Riuscito perfettamente come detto da Sharok, ho installato firedaemon, messo a mano i parametri e installato il servizio... la cosa spaziale è che se metti il servizio in autorestart anche se l'utonto ti chiude ud lui si riapre al volo, l'unico sistema è stoppare il servizio, cosa che i miei utonti non possono fare perchè non sono abilitati a pastrugnare su servizi

Cmq a breve faccio una paginetta di istruzioni su sta cosa che è interessantissima
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 10.00.27   #7
the real weasle
UD Guastatore
 
L'avatar di the real weasle
 
Registrato: 19-06-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 584
the real weasle promette bene
Hmmm... sono un po utonto ma ho fatto una prova sul mio Pc ieri avevo copiato i testi dei due file dtd e xml in word che poi ho salvato in c:\ come file di testo.
Stamattina ho detto - buttiamoci e ho installato il FireDaemon.
Poi non capendoci una mazza da golf da una mazza da baseball ho inserito sotto la linguetta 'program'
la 'working directory' e la 'executable' di UD.
Ho tolto i file di UD Monitor e UD dalla esecuzione automatica e ho riavviato il PC.
Sembra che funziona. Se cerco di far partire UD mi dice che Another Instance is Already Running, quindi presumo che ci sia. Se apro Task Manager il mio CPU e al 100% quindi tutto bene.

A che CCCCaaa servono i due file dtd e xml?
Oppure il fatto che ho salvato il due filettini in C:\ significa che il FireDeamon li ha letti?

Sono un po utonto e confuso. Pero.... Sembra che funzioni. Non ho toccato nessun altro parametro.

Hmmm. Ho visto una cosa....
ho cambiato il processo in modo che lancassi UD Monitor che a suo turno lancia UD. Sono entrato in Task Manager e ho visto che la priorita di UD adesso è 'normale'... magari i piccoli file servivano anche a questo???

EDIT: visto un altra cosa. Ho aperto 4 file mostruosi di Excel pieno di collegamenti e da task manager sembra che Excel abbia preso tutto il CPU che gli serviva: 90+% mentre UD è sceso a zero... magari la priorita indicata da TaskManger non è corretta? - per info ho Win XP Pro.

PS: Mi sento così solo senza la mia pillolina!

Ultima modifica di the real weasle : 09-07-2003 alle ore 11.15.35
the real weasle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 13.15.57   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
I due file non servono a niente, o meglio, sono gli "export" delle impostazioni che però con l'ultima versione non funzionano. Io ho installato firedaemon e ho inserito a mano TUTTI i parametri ce ci sono in quel file xml. Una volta impostato e funzionante puoi a tua volta esportare in xml le impostazioni in modo da reimportarle su altri pc

Appena ho un pò di tempo volevo fare varie prove con le opzioni per capire a che servono

P.P.S. Ma a te la pilloletta sulla barra non esce? Con le impostazioni che ho io si, e la lascio, così riesco ad aprire senza problemi ud, tanto anche se l'utente la vede e cerca di chiuderla non ci riesce perchè l'ho impostato su autorestart, in pratica se l'utente lo chiude lui riparte subito
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 13.54.12   #9
the real weasle
UD Guastatore
 
L'avatar di the real weasle
 
Registrato: 19-06-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 584
the real weasle promette bene
No, la pillola va giù ma non c'è più!

Ho visto sul mio PC che alla linguetta Settings sotto service lifecycle c'è l'opzione upon program exit - restart the program. Ma non l'ho toccato io.
Nella stessa finestra c'è l'opzione show window che ho lasciato a normal.

Sembra che i defaults vadano bene - tranne eventualmente in quei casi dove uno vuole vedere la pillola. Posso provare a farlo aparire sul mio PC!

Ho fatto una prova su un PC laptop di un collega usando solo UD (io sul mio ho fatto partire UD Monitor che a sua volta fa partire UD) e sembra che funziona. Anche qui la pillola sparisce. Questo potrebbe essere molto utile .

EDIT
Mi sono appena fatto coraggio e ho terminato UD Mon manualmente dal task manager ed è riaparso subito!!!

La cosa che mi preoccupa di più è la priorita che sia effettivamente bassa e non normale... altrimenti rischiamo che la gente abbia dei rallentamenti nell'utilizzo del PC.

Sto postando anche nella thread ufficiale per vedere se qualcun'altro sa la risposta.

Ultima modifica di the real weasle : 09-07-2003 alle ore 14.09.04
the real weasle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 14.33.25   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Intanto ti allego il mio file xml, prova con questo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 14.34.56   #11
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Ragazzi visto che avevo unpo' di tempo ho fatto una miniguida (quasi definitiva) per avviare l'ud come servizio di windows, senza passare per quei file .xml e .dtd ma solo usando il FireDaemon.

Ci devo ancora aggiungere/modificare qualcosa...cominciate a vedere se piu' o meno puo' andare

Sharok
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)

Ultima modifica di Sharok : 09-07-2003 alle ore 16.13.39
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 15.23.36   #12
the real weasle
UD Guastatore
 
L'avatar di the real weasle
 
Registrato: 19-06-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 584
the real weasle promette bene
Direi che dovresti aggiungere tutto!
A me risulta un file zip vuoto???!

Stranissimo, anche il file di Ty mi risulta un file zip con dentro... niente?!
the real weasle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 16.14.36   #13
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Ho provato a reinserirlo in questo post ma ho notato che dopo aver caricato il file sul server prima del reindirizzamento il server ha dato degli errori, per adesso segnal la cosa all'admin e intanto ho caricato il file ssul mio spazio web

Avviare UD come servizio

Sharok
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 16.30.24   #14
the real weasle
UD Guastatore
 
L'avatar di the real weasle
 
Registrato: 19-06-2003
Loc.: Milano
Messaggi: 584
the real weasle promette bene
Cosi si che funza!

PS: Sei un mito! Credo che vada benissimo.
Un po di punti:
1. L'ultima versione che ho scaricato era la 1.6. Ma dalle tue schermate mi sembrano molto simili.
2. Non so se essere d'accordo con la priorità che dai. Il programma normalmente è settato su 'bassa', non vorrei che su normal vada a rallentare l'utilizzo normale del PC. Punto da discutere! Io per il momento c'è l'ho su normal e tutto funziona bene.
3. Non è necessario avere UD Monitor. Funziona anche senza, quindi chi non l'avesse può usarlo tranquillamente.
4. Punto fondamentale per installare Firedaemon bisogna avere i poteri di administrator!

Ultima modifica di the real weasle : 09-07-2003 alle ore 16.49.05
the real weasle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 17.06.54   #15
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Quota:
Originariamente inviato da the real weasle
..............

Stranissimo, anche il file di Ty mi risulta un file zip con dentro... niente?!
Confermo
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Google] - Servizio hosting di progetti open source realtebo Segnalazioni Web 0 29-07-2006 12.01.47
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza top gun Chiacchiere in libertà 101 12-09-2005 19.10.47
PROBLEMA CON ACTIVE DIRECTORY Acquario77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-10-2004 17.01.18
Windows 2k e servizio di rete - non funziona AndyWarrior Windows 9x/Me/NT4/2000 2 24-05-2004 15.02.18
Incipit: Mailsicura, Nuovo Servizio Di Posta Elettronica Giorgius Sicurezza&Privacy 0 14-10-2003 14.30.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.03.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.