Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2004, 17.51.26   #1
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
[ALTRO] Conosciamoci meglio [Programmer's profile]

Riscrivo la versione x programmatori del questionario presente in OT:


01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 0x4d-0x41-0x52-0x44-0x4f

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? -

03 - I tuoi hex-anni ? 0x19

04 - A che età il tuo primo programma? 15?... non ricordo +

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Ehm.. si,... diciamo che funzionava..... ..

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Entrambe le cose

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Sì

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Sì

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Sì

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? No .. ma fattostà che vanno .. certe volte ho dato ragione alla provvidenza

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Sì...

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Sì

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Dipende... tendo ad essere abbastanza aperto .. poi dipende da come si pone...

14 - VERO and FALSO dà? Falso

15 - Ti piace fare il debug? Mmm.. tendenzialmente no

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Di solito faccio finta di essere chiamato oppure scappo correndo e urlando con le mani sulla testa.

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Poco, ma era copia/incolla di codice mio...

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Formale

19 - (FALSO) or (VERO) dà? Vero

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Sì, ma sono ipercritico certe volte...

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? Ci ho provato...

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Scassato un mouse e 1 paio di hd a pugni sul tavolo

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? idem...

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? Quando mi rompo le palle, tendo a cablare di tutto nel codice .. ...

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Tendo ad impormeli autoconvincendomi che se non dovessi riuscire + a leggere, mi toccherebbe riscrivere da capo.

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Si, sfido chiunque a non averlo mai fatto...

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Resto indifferente, tanto so benissimo cos'ho tra le gambe

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Ceeeerto ..

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? Uh... sono pigro...

31 - Mai litigato con un analista? Si, fino al momento in cui l'analisi me la sono fatta da solo.. da quel momento ho iniziato a litigare con me stesso ...

32 - Parli ad alta voce quando programmi? Ora non + .. ma prima ero un fenomeno da baraccone ...

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? Si .. ..e sono riuscito anche a convincere qualcuno che fosse così .. heheheh

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Sì

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? No, ma penso che molti analisti/e non facciano abbastanza sesso ..

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? Cerco di ottimizzare

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? Circa un centinaio,.. nessuno ebbe più il coraggio di metterci mano...

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? Siiii

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Dipende dagli strumenti, in linea di massima rifiuto.

40 - Mai usato il GOTO? Ehm .. Si...

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? Noooooo!

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? Non mi arrendo, piuttosto chiedo al mondo intero dopo averci sbattuto la testa ben bene io...

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Non sempre, tendo ad essere abbastanza geloso

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Riprova

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? Non posso +

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? Si, eccome .. vengono fuori le migliori cose lì .. ...

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? Com'ero ingenuo...

48 - Ti sei mai sognato il codice? Sì.. tutti i programmatori a mio avviso .. una volta nella vita .. sognano il codice....

49 - L'orgasmo per un programmatore ? Un ciclo infinito che "casta" un double da 16 cifre in uno stretto short int ..

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 0xCACCA ..

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 20.50.13   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 0x4c-0x4f-0x52-0x45-0x4e-0x5a-0x4f

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? -

03 - I tuoi hex-anni ? 0x1f

04 - A che età il tuo primo programma? 16

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Diciamo che non ha mai funzionato nulla al primo colpo

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Entrambe le cose

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Sì anche se non sono mai così potenti come vorresti che fossero

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Sì ma non ho mai troppa carta da srotolare.

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Scherzi ,certo che si, altrimenti che divertimento ci sarebbe nel fare il debug ?

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? Non so perchè funzionano.

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Beh, prima devo sempre capire che cosa voglio che faccia il mio programma, poi se ne può parlare

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Sì

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Valuto ed a volte imparo.

14 - VERO and FALSO dà? Falso è giusto, Boh è quello che penso.

15 - Ti piace fare il debug? Fa parte del mio lavoro ma a volte ci divento matto.

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Nessuna scusa, lo faccio, poi maledico il suo creatore

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Troppe volte

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Formale

19 - (FALSO) or (VERO) dà? Vero è giusto, Boh è quello che penso

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Sì ma se non sono costretto ad usarli non mi ci dedico molto ad impararli

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? Si, è facile se lo interpreti. Le cose si complicano se poi lo devi compilare e non so ancora come fare.

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Mi son chiesto perchè perchè perchè perchè perchè perchè perchè perchè perchè perchè PERCHEEEEEEEEEE'?

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? Un vaff#@!%% ed ho spento tutto per poi riaccendere il giorno dopo

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? Mah, quando deve funzionare qualunque "accrocchio" va bene.

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Mi impongo degli standard ma a volte sorvolo

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Feci molta fatica con goto,gosub e return

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Se è maschio non gli do peso, se è femmina le dico : "Alloca le gambe che t'indirizzo il Terabyte"

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Hai voglia.

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? ZZZzzzzzzzz

31 - Mai litigato con un analista? Uffff.

32 - Parli ad alta voce quando programmi? Assolutamente no. Possono sentirmi

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? Non ho tutta questa fantasia, però se l'avessi troverei posto al cabaret.

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Uffff.

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? Penso che prima di far sesso rispondano alla 30

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? Cerco di ottimizzare

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? SQLLLLLLLLLL

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? SQLLLLLLLLLLL

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Dipende dalla complessità dell'applicazione.

40 - Mai usato il GOTO? Ufff.

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? No

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? Non mi arrendo, piuttosto chiedo al mondo intero dopo averci sbattuto la testa ben bene io...

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Non sempre, tendo ad essere abbastanza geloso

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Riprova

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? No

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? Nnnnnoooonnnnnnrrrrrrriiieeeesssssccooooaaaarrrrrr riiiiiissssssssppppppooooooonnnnddddddddeeeeeeerrr rrrrrrrreeeeeeeee

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? Quanto tempo è passato...

48 - Ti sei mai sognato il codice? No, però ci ho pensato spesso prima di addormentarmi

49 - L'orgasmo per un programmatore ? Un ciclo infinito che "casta" un double da 16 cifre in uno stretto short int .. (Non vorrei che qualcuno ci vedesse un non so che di sadomaso)

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 0xBEFFA
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 21.33.23   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 0x44-0x41-0x56-0x49-0x44-0x45-

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? -

03 - I tuoi hex-anni ? 0x15

04 - A che età il tuo primo programma? 14

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Alla prima compilata no...

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Lavoro & Studio & Hobby

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? C'è sempre qualcosa che non riescono a fare

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Eh già...

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Ma è troppo una figata!!!

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? Ogni tanto un intervento divino non guasta...

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? No no, alla fine funzionano sempre, con le buone o con le cattive!

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Assolutamente sì!

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Ascolto, imparo, modifico... ma sempre dipende da chi me lo fa notare. Se è uno che non è mai riuscito a compilare un file...

14 - VERO and FALSO dà? FALSO

15 - Ti piace fare il debug? Dopo qualche ora e le mani vanno in automatico ad inserire sempre gli stessi dati... no!

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Ma stai scherzando? Io devo debuggare qualcosa che ha scritto qualche altro? No no! Sono cacchi suoi!!!

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Mh, giusto ieri

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Molto formale, ci scrivo anche tutta la documentazione nel mentre ma ogni tanto un "Ma ca@@o porc puttn" ci scappa!

19 - (FALSO) or (VERO) dà? VERO

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Per ora conosco i miei pochi linguaggini e sono a posto così.. per questa estate ho già in programma un po' di studio

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? No mai, ma sarebbe carino!

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? "metti punto e virgola alla fine dell'istruzione, rischiaccia f9, idiota!"

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? Posso diventare molto violento... una tastiera ci ha rimesso la vita una volta

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? Dopo tre settimane di modellazione, una di implementazione ci siamo accorti di una funzionalità mancante... che ovviamente sballava tutta la bellissima struttura messa su. Risultato? Messa indecentemente sopra a tutto, senza un filo logico! Ma c'è stato anche di molto peggio, ma meno visibile

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? In genere rispetto gli standard: li maledico all'inizio, ma alla fine mi rendo conto della loro utilità assoluta

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Sì, nei primi programmini in pascal, usavo variabili come a, b, c, cc, cjrt (giuro!)

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Sempre meglio di una "TooMoscioException"... lì sei tu che hai sbagliato riferimento, quello era solo un pelo!

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente?

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? VERO, ragà l'and ha precedenza, il primo pezzo dell'or è vero quindi...

31 - Mai litigato con un analista? Stavo cercando di soffocarlo

32 - Parli ad alta voce quando programmi? No, tutto "int' a cap'"

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? No no... non le ho mai spacciate come innovative!

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Ci provasse solo!

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? Perchè, sono addirittura così evoluti sessualmente? LoryOne, NON sono un'analista!

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? In medio stat virtus

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? Non saprei, erano un quattro/cinque righe di codice, presumo una quindicina

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? Sì sì! Quando ci metti un quarto d'ora a capirla vuol dire che era proprio spaventosa

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Mai successo

40 - Mai usato il GOTO? No

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? No

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? La notte è lunga, e il mattino arriva presto

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Mh, con parsimonia e non a tutti, cmq

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Riprova!

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? Etti e etti di cioccolato

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? No

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? Il mio vecchio tetris! E il mio vecchio simulatore di Lab! Con lo zoom programmato a manina

48 - Ti sei mai sognato il codice? Mai capitato, ma ogni tanto mi capita di pensarlo mentre sono indaffarato a fare altro

49 - L'orgasmo per un programmatore ? migliaia di righe compilate senza problema e applicazione stabile, almeno finchè un analista non dice che va cambiato qui, qua, quo... bla bla bla

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 0x1b39
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 10.32.02   #4
NS-1
Hero Member
 
L'avatar di NS-1
 
Registrato: 09-05-2002
Loc.: COMO
Messaggi: 1.135
NS-1 promette bene
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 0x82-0x79-0x66-0x69-0x82-0x84-0x79

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità?

03 - I tuoi hex-anni ? 0x19

04 - A che età il tuo primo programma? 19

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? l’ho considerato finito quando funzionava

06 - Programmi per hobby o per lavoro? solo per lavoro perché non avanzo tempo…

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Sì, un po’ meno di CHI li usa

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Sì

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Non mi è ancora capitato ma maledirei qualcuno….

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? si

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Sì purtroppo…

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Superiore all’arte

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Ascolto con attenzione e decido se dar peso o no alle cose dette… non ragiono con gli idioti….

14 - VERO and FALSO dà? FALSO

15 - Ti piace fare il debug? Fino alla 50ina di errori si…

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Nessun commento, lo guardo, magari imparo qualcosa e se fa pena lo sistemo….

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? 3 settimane fa…

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Dipende dall’umore

19 - (FALSO) or (VERO) dà? VERO

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Sì…

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? SI, l’NSC che appena terminato renderò pubblico… (tempo permettendo)

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Sfondato tastiera con un pugno…

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? nessuna..

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? ragionare poco e usare strutture semplici e ripetitive

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Me li impongo a metà….

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Si….

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Null è pur sempre un valore….

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? =) certo….

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? FALSO

31 - Mai litigato con un analista? No

32 - Parli ad alta voce quando programmi? Quando sono concentrato no, quando sono “ingabolato” si, quando va tutto bene canticchio stupidaggini… =)

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? no, ho scritto cose innovative che alucni geni non hanno considerato perché diverso dal solito

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Sì…

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? No, ma penso che molti analisti/e non facciano abbastanza sesso ..

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? Prima parto con quello che mi viene in mente, poi sistemo con controlli del caso e restrizione del codice

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? Tendo a suddividerle, comunque non più di 5

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? =) si

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Ne parlo…

40 - Mai usato il GOTO? Si, agli inizi

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? lo evito come la peste…

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? mi sono arreso solo una volta ed era un errore del compilatore…

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Ho sempre paura che venga giudicato male dalle persone che considero molto più capaci di me

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Annulla

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? di “the” e cicche…

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? No, ma ubriaco di stanchezza uscivano di quelle cose…..

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? Sorrido… =)

48 - Ti sei mai sognato il codice? Si…

49 - L'orgasmo per un programmatore ? gets()

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 0xf1CA .. =)
___________________________________

...ad ogni alba sorgerà il tuo profumo
NS-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 16.16.04   #5
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? boh ...

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? ma che ne so?!!!

03 - I tuoi hex-anni ? STOP!!!

04 - A che età il tuo primo programma? Qualche anno fa ...

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Cacchio!!!

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Imparo per hobby e realizzo per lavoro.

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? si

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Cosa!!!???

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Il sistema è soddisfatto!!! Ma poi lo faccio pentire!!!

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? Azzz "sempre" è una parola grossa, quando li spengo ecco che non funzionano più!

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? DEVONO ANDARE SE NO SONO GUAI!!!

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Certo!

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Male!!! NON MI DEVONO ROMPERE LE PALLE!!! Eccacchio!!! Già lo faccio a gratis!!!

14 - VERO and FALSO dà? Dipende da come sono ispirato.

15 - Ti piace fare il debug? Preferisco la gnocca.

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Non si fidano di me, non mi hanno mai fatto fare il debug di robe fatte da altri!!!

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Qualche settimana fa ... ma non di codice scritto da altri, non ho mai fatto con roba scritta da altri ... ho solo dovuto prendere delle query da un form fatto appunto da me in precedenza per schiaffarle in una servlet utile all'ufficio ... poi siccome appunto era codice scritto da me nel giro di una settimana Tomcat mi ha creato un file di log (catalina.out) da 13 Gb che mi ha intasato la partizione di root del server e non andava più (lasciatemelo scrivere perchè ci ho veramente sofferto) UN EMERITO CAZZO DI NIENTE!!!

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Dipende, quando faccio delle robe nuove solo per imparare riempio di bestemmie ... non solo i commenti ma anche i nomi delle variabili ecc ...

19 - (FALSO) or (VERO) dà? Sono convinto che nemmeno questa equazione purtroppo riuscirà a dare lo stesso risultato in eterno!!!

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Capisco a malapena quello che sto usando, vuoi che mi metta a fare pure lo sborone su quelli che non conosco???

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? Si, ricordo quando mi ero messo in testa di poter addestrare degli gli insetti a parlare ... ma aquell'età tutto era permesso ...

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Boh, mi incazzo di più quando perdo ad UT ...

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? Fica sta domanda

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? Che cosa vuol dire "accrocchio" ???

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Ah ci sono degli standard pure per quando si scrive il codice di un programma???

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? No aspe!!! Capisco lo'essere celebrolesi ma se riesco a scriverlo poi mi vergognerei a non saperlo interpretare

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Me ne fotto ... io tra le gambe ho un aquila ma non per questo do per scontato che tutti ne siano al corrente ...

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? Me ne fotto pure di questo!!!

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Programmo in Java (o almeno ci tento), mi pare di aver capito che a noi che smanettiamo con Java tutto quanto riguarda l'allocazione della memoria (o qualcosa del genere) dobbiamo dimenticarcelo a costo di mangiarci una scatola di Tavor al giorno ...

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? E tu quanto mi dai???

31 - Mai litigato con un analista? Si ... ma poi siccome la ragione si da ai matti gli ho detto di far quel cacchio che voleva lui ...

32 - Parli ad alta voce quando programmi? Seeee ... e magari con un amico immaginario ...

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? Macche ... sono ancora nuibbo io ...

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Impossibile!!!

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? Fanno il loro lavoro dai ... si insomma ci provano dai ...

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? All'inizio scrivo tutto quelo che penso sio utile e vedo se funge, poi comincio a cancellare tutto quello che sembra inutile e vedo se funge ancora

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? EBBASTAAA!!!

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? Sono io a spaventare le query!!!

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Maddai, non so sfruttare manco la metà della potenza degli strumenti attuali e dovrei pure farmi sto sbatti di mettermi a lavorare con qualche cesso di editor vecchio e magari pure buggato!!!???

40 - Mai usato il GOTO? Uso spesso il BUBI, il CACAO, il BABAO e il MARAMEO, faccio pure un discreto uso del TIE!!! ... ma quello che mi dici tu non lo sapevo mica.

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? Vabbeh se insisti ci posso provare, ma che non sia una forzatura se no poi non è mica divertente ...

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare? A mei nteressa raggiungere il mio scopo quindi se in quel modo particolare mi da errore mi va bene anche trovare qualcosa di alternativo. Quando il fine giustifica i mezzi tutto mi può andar bene ...

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Certo, a chi non lo capisce lo mostro sempre volentieri

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? IGNORA (questa terribile droga!!!)

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? Pistacchi rulezzzz!!!

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? Perchè??? C'è gente che lo fa a mente sana??? E le intuizioni come minghia gli vengono???

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? SONO FIGO VERO???!!!

48 - Ti sei mai sognato il codice? Come disse il dottor Hubert Farnsworth "mi è venuto in mente in un sogno e poi in un altro sogno me lo sono dimenticato!"

49 - L'orgasmo per un programmatore ? Dai non iventiamo palle, programmatore o no, la risposta è sempre "trombare"

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? BAU!!!

Ultima modifica di Eteria : 21-05-2004 alle ore 16.27.46
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2004, 13.58.58   #6
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 66 61 62 69 6F

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? 14

03 - I tuoi hex-anni ? 0E

04 - A che età il tuo primo programma?
9 anni
main()
{
printf("Ciao sono Fabio\n");
}

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse? Alla grande

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Gioco

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Sì

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Cos'è?

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Dipende.

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? Certamente no

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Sì...

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Sì

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Nessuno ha mai visto i miei sorgenti, a parte i profani.

14 - VERO and FALSO dà? Falso

15 - Ti piace fare il debug? Si

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Programmo per gioco.

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Bho, all'inizio una marea, adesso pochi.

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Formale

19 - (FALSO) or (VERO) dà? Vero

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Si, ma sono troppi

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? No, ma ho fatto una minilibreria in C

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Niente, ho distrutto il programma

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? 22

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? goto

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Uso sempre standard nei miei programmini, così imparo bene.

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? All'inizio si, poi ho imparato

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Gli dico che lui ha un Http 404.

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Ceeeerto ..

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? ?

31 - Mai litigato con un analista? -

32 - Parli ad alta voce quando programmi? No

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? No

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Sì

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? Può darsi (brutti bas...)

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? DipenDe dai?cas ds003cklfdxxx ksikddd....KernelPanic();!!!

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? 21

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? Si, nel codice Linux.

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Mi piace.

40 - Mai usato il GOTO? vedi 24

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? vedi 24

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? Rompo le palle in ogni IRC o forum ma non mi arrendo

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Si, sempre

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Annulla, per pausa e fare il debug.

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? No.

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? No

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? Che bello che era.

48 - Ti sei mai sognato il codice? Si.

49 - L'orgasmo per un programmatore ? while(0)...double 64 bit

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? ..... cosa vorreste leggere sporcaccioni? ( il 7 comunque)
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2007, 19.32.58   #7
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Uh! Mega-uppone! Ora mi diverto

01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 97 108 101 115 115 97 110 100 114 111

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? 16

03 - I tuoi hex-anni ? 10

04 - A che età il tuo primo programma? 15

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Finchè sono rimasto su "Hello world" funzionava, poi le cose hanno iniziato a complicarsi

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Hobby e masochismo

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Si, anche se non la sfrutto

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? yeah

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? Non mi è ancora successo... al massimo faccio spuntare "Segmentation fault" quando uso male i puntatori...

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? Non sempre!

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Purtroppo si!

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? Certo

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Lo ascolto, perchè sono ancora un principiante. A meno che non dica apertamente ca@@ate

14 - VERO and FALSO dà? FALSO

15 - Ti piace fare il debug? Di solito lo faccio con metodi "artigianali", senza ricorrere al debugger...

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? "Mi spiace, ma non conosco ancora molto bene il linguaggio"

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Preferisco fare da me (e dove non riesco d arrivare ci sono le librerie )

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Informale

19 - (FALSO) or (VERO) dà? VERO

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Si ma poi alla fine non li uso

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? Ma figuriamoci

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? C:> del -R * (ero sul pc "da combattimento", ovviamente)

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? runtime, compilazione... pur sempre sono errori... vedi 22

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema ? Ho tolto la funzionalità dal programma

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Sono abituato a seguire sempre gli standard

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Si, soprattutto quando scrivo in fretta dando nomi come dfs sumv o kfw

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)?

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Non sono ancora arrivato al copitolo 9!

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? FALSO

31 - Mai litigato con un analista? nu

32 - Parli ad alta voce quando programmi? No!

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? Nu

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Certo, sono pieni di bug!

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? nu...

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? rindondo. E poi se ho tempo ripasso il programma e miglioro il codice.

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? mmh... Una decina

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? No, sono ancora un principiante

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Ci sto... tanto sono abituato col mio UMBRICO

40 - Mai usato il GOTO? No... mi hanno sempre consigliato di evitarlo

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? GOTO 40

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? Giornate

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Certo!

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Riprova

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? Certo, servono carboidrati per la mente

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? Sabato sera quando torno a casa... però ovviamente non produco nulla di intelliggibile

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? non sembra ma sto facendo passi avanti!

48 - Ti sei mai sognato il codice? Durante le ore di italiano || storia a scuola

49 - L'orgasmo per un programmatore ? Sfruttare gli "operatori impossibili" per comprimere del 95% il codice in una forma tipo
for(i=0;i?a-!(fgf()&=sre.H||j.KIo+nu[i]):9/?g:i));g){gm%%jy"hy")}

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 3
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2007, 20.22.36   #8
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Oddio cos'hai tirato fuori...... .......
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2007, 21.49.21   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
E soprattutto ha cannato la 30
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2007, 23.51.50   #10
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
E soprattutto ha cannato la 30


((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO))
semplificando
VERO or FALSO and FALSO
dato che non ci sono parentesi, eseguo prima OR, quindi
VERO and FALSO
che da
FALSO

dov'è che sbaglio
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2007, 23.59.46   #11
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Nu, AND in logica ha la precedenza su OR (imparato a mie spese nel primo compitino di Algebra e Logica 1 )
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2007, 00.06.51   #12
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Nu, AND in logica ha la precedenza su OR (imparato a mie spese nel primo compitino di Algebra e Logica 1 )
aha!
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 14.42.17   #13
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
01 - Contenuto del campo Nome nella carta di identità? 0x47 0x75 0x67 0x6C 0x69 0x65 0x6C 0x6D 0x6F

02 - Valore del contatore intero al campo età della tua carta di identità? 22

03 - I tuoi hex-anni ? 16

04 - A che età il tuo primo programma? 10 (in QBASIC)

05 - Funzionava o facevi finta che funzionasse ? Funzionava, ma era assolutamente banale

06 - Programmi per hobby o per lavoro? Hobby e studio

07 - Sei soddisfatto della potenza dei linguaggi che usi? Sì

08 - Sai scrivere per intero un flow-chart? Sì

09 - Ti senti soddisfatto quando il tuo programma, per ragioni ignote, manda in crash il sistema? E come si fa a non esserlo: nonostante tutto l'impegno di Bill ( ) riesco ancora a fregarlo...

10 - I tuoi programmi hanno sempre funzionato per ragioni a te note? A volte ho cancellato 'quella riga lì, perché tanto non serve' e magicamente ha funzionato: poi ho cercato di capire perché, finché ci sono arrivato.

11 - C'é qualche tuo programma che non riesci a far funzionare e di cui consideri dogmatico questo fatto? Il progetto di Programmazione2 era così...

12 - Consideri la programmazione una forma d'"arte"? No

13 - Come consideri chi critica i tuoi sorgenti e i tuoi metodi? Dipende da chi è...

14 - VERO and FALSO dà? FALSO

15 - Ti piace fare il debug? No, ma se serve, serve!

16 - Qual'é la scusa che utilizzi quando ti dicono che devi fare il debug di un sorgente non tuo? Sudori freddi e all'opera!

17 - Quanto tempo fa il tuo ultimo copia/incolla di codice (non dirmi che non ne hai mai fatti)...? Lo uso spesso e solo con il mio codice, ma di solito mi capita all'interno dello stesso progetto.

18 - Nei commenti dei tuoi sorgenti, sei formale o informale? Formale (per quei pochissimi che metto: e poi mi pento...)

19 - (FALSO) or (VERO) dà? VERO

20 - Ti piace informarti sui nuovi linguaggi in circolazione? Si ma poi alla fine non li uso.

21 - Ti sei mai messo a creare un tuo linguaggio? No.

22 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di compilazione? Mi sono tatuato le arcate dentarie su un polso...

23 - Qual'é stata la tua reazione di rabbia peggiore all'ennesimo errore di run-time ? ...sull'altro polso.

24 - Qual'é l'"accrocchio" peggiore che hai usato per risolvere un problema? Onestamente: programmando per hobby non ho il tempo che preme, e posso prendere tutto il tempo che serve per far funzionare qualcosa.

25 - Sei obbligato a seguire degli standard, te li imponi o te ne freghi altamente? Seguo gli standard.

26 - Hai mai scritto codice assolutamente illeggibile anche per te a distanza di tempo? Certo, vedi n18.

27 - Come reagisci se qualcuno ti dice che tra le gambe hai un null pointer (per maschietti)? Beh: lui ha *SuoPointer = 0, il che è peggio.

28 - Come reagisci se qualcuno ti guarda e ti dice che davanti hai quasi due 404 (per femminucce)? -

29 - Hai mai allocato memoria impunemente? Come no...

30 - ((VERO and VERO) or (FALSO and VERO) and (FALSO or FALSO)) dà? VERO

31 - Mai litigato con un analista? No!

32 - Parli ad alta voce quando programmi? No!

33 - Hai mai scritto una boiata talmente grande da spacciarla come "soluzione innovativa"? No!

34 - Credi che chi usa i tuoi programmi ti abbia maledetto almeno una volta? Penso proprio di sì, soprattutto l'assistente di Prog2 che si è dovuto guardare 3000 righe non commentate (ma perfettamente funzionanti: e credo che nel dubbio mi abbia dato sfiducia...)

35 - Pensi che gli analisti siano asessuati? Sì.

36 - Scrivi codice ridondante oppure ti ingegni per scriverne il meno possibile? Sintetico il più possibile.

37 - La condizione più lunga che hai scritto, all'incirca, quanti parametri di valutazione prevedeva? Una vola (ero piccolo e ingenuo) ho messo sedici If in cascata...

38 - Hai mai visto una query talmente complessa da spaventarti? Vista (e una era mia e ha un problemino, ma non ho ancora avuto il coraggio di affrontarla...)

39 - Se ti dicono di tornare a programmare con strumenti che si usavano una decina d'anni fa .. come ti comporti? Dipende dagli strumenti...

40 - Mai usato il GOTO? Con QBASIC

41 - Tutt'ora usi il GOTO in qualche linguaggio ? No!

42 - Dopo quanto tempo ti arrendi davanti ad un errore che non sai spiegare ? Non mi arrendo, al più ci sono i forum.

43 - Mostri volentieri il tuo codice a chi è interessato? Sì.

44 - Annulla, Riprova, Ignora o Tralascia (cit.)? Annulla e debug.

45 - Quando programmi ti strafoghi di schifezze ? Pacco di biscotti a portata di manata, e senza togliere lo sguardo dal monitor!

46 - Mai programmato sotto l'effetto di Alcool o altre droghe varie? No.

47 - Cosa pensi quando riguardi i tuoi primi programmi? "Guarda che schifezze che facevo! Tutto da rifare!"

48 - Ti sei mai sognato il codice? Maschere di Access e codice me li sono sognati un sacco di volte. Una volta mi sono svegliato alle 3 e mezza del mattino con l'illuminazione per il progetto di Prog1, e in mezzora l'ho finito.

49 - L'orgasmo per un programmatore? While(1) {...}

50 - Numero preferito (anche esadecimale)? 100 binario.
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 15.08.45   #14
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da wilhelm
49 - L'orgasmo per un programmatore? While(1) {...}
.. insaziabile eh ? ..
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 15.19.02   #15
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Meglio ritirarsi all'apice del successo o continuare in un triste declino? Flying Luka Chiacchiere in libertà 39 28-04-2005 20.43.08
MEGLIO PIU' RAM O UN SECONDO HARDISK? (_-FuzZ-_) Hardware e Overclock 17 11-04-2005 11.39.42
meglio il samsung o il pioneer? saveliev Hardware e Overclock 5 22-03-2005 17.52.39
Office meglio installarlo sul secondo HD ? Stalker Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 26-09-2003 09.49.20
Il meglio di Beppe Grillo Paco Segnalazioni Web 10 24-09-2003 14.50.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.59.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.