Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2006, 12.35.59   #151
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
il tg5 abbastanza equilibrato ???







chissà come mai Mentana l'han trombato









 
Vecchio 04-04-2006, 12.38.34   #152
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
it tg5 abbastanza equilibrato ???









infatti chissà come mai han trombato mentana poco prima dell'inizio della campagna elettorale
Ok, il tg5 è come il tg4 e mettiamo pure che studio aperto è peggio, per lo meno sono privati e non il paghi tu, il tg3 è paragonabilissimo al tg4 (a favore del cs però), il tg2 ed il tg1 gli fanno il paio, però sono pubblici e li paghi pure tu...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 12.39.53   #153
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Guardate... quella sull'ICI le supera tutte, è allucinante
Detta così, a mo di spot... come dire "per l'anno prossimo vi compro Sheva, Gilardino, Trezeguet, Del Piero, Toni, Cannavaro, Thuram, Pirlo, Buffon tutti assieme"... che tristezza


(Y)


e c'è pure chi lo vota...
 
Vecchio 04-04-2006, 12.48.30   #154
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Pensare che c'è chi vota qualcuno che sostiene prima di tassare chi ha qualche centinaia di migliaia di euro, poi rialza a svariati milioni, mentre i suoi alleati sparano ognuno una cifra diversa dall'altro, e finisce persino per parlarmi di felicità soggettiva, chissà mai chi si potrebbe tassare chi è felice indipendentemente dei soldi... senza contare che dice una cosa e poi nel suo prorgamma ne ha scritta un altra, allora si corregge e cambia il tiro... penso che avrebbe le idee più chiare mia mamma se si mettesse a parlare di tecnologie al plasma

P.S. Giusto per chiarezza, Berlusconi non ha detto che abolirà totalmente l'ici ma solo quella sulla prima casa e, come sparata, non mi sembra più grossa di quella assurda del cuneo fiscale di Prodi che probabilmente lo immagina come un parallelepipedo a base triangolare da infilare nel giusto buco della casetta dei cubetti
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 12.52.34   #155
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Se togli l'ICI sulla prima casa sicuramente lo voterò alle prossime elezioni...tra 5 anni

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 12.52.53   #156
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Ok, il tg5 è come il tg4 e mettiamo pure che studio aperto è peggio, per lo meno sono privati e non il paghi tu, il tg3 è paragonabilissimo al tg4 (a favore del cs però), il tg2 ed il tg1 gli fanno il paio, però sono pubblici e li paghi pure tu...

il fatto che siano privati pero' non dovrebbe essere una giustificazione.

per me dovrebbero dare lo stesso spazio alle coalizioni...almeno eticamente sarebbe corretto cosi'...capisco pero' che è difficile visto che le reti dove vengono trasmessi questi tg sono state create dal presidente Berlusconi.

paragoni il tg4 al tg3...sullo schieramento sono d'accordo ma io non ho mai visto foto ridicole di Berlusconi sullo sfondo al tg3 mentre il giornalista parla... al tg4 le foto di prodi dietro Emilio Fede secondo te sono corrette???




il tg1 da sempre è un tg che si schiera a fianco della coalizione che in quel momento è al potere...


non so se sia ancora lui ma il capostruttura di rai2 fino a poco tempo fa era Gigi moncalvo, ex direttore del quotidiano padania...
 
Vecchio 04-04-2006, 13.03.39   #157
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Pensare che c'è chi vota qualcuno che ...

premesso che non voto Prodi... almeno questo qualcuno non si è fatto le leggi ad-personam per depenalizzare reati che lo riguardavano in prima persona



leggasi falso in bilancio


 
Vecchio 04-04-2006, 13.10.01   #158
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Per quanto riguarda i tg di Mediaset, propendo senz'altro per la tesi che tg 4 e studio aperto, non possono essere neanche assimilitati ad un vero telegiornale, essendo di fatto dei rotocalchi Il tg5 e' sicuramente piu'conforme a certe prerogative, vero e' che C. Rossella si sa benissimo chi sia e da dove viene, e Mentana sia stato fatto fuori, in quanto non piu' organico ad una nuova impostazione dell'informazione all'interno della rete.

E' altresi' vero che questo supposto squilibrio e' controbilanciato se non addirittura sorpassato dalle tramissione di intrattenimento di Mediaset, dove come ha giustamente sottolineato Ty, non manca giorno dove (evvivadio) la satira anche graffiante nei confronti di Berlusconi & soci non sia presente e ben evidenziata.

Per concludere il clima all'interno di Mediaset, non e' neanche paragonabile a quello della discesa in campo del 94. Li si che si e' rischiato il regime!

Confalonieri, in questo senso e' un Presidente di garanzia .
Ha messo fuori dall'Azienda le frange politicizzate o le ha ridotte al silenzio, mi riferisco ovviamente a quadri e dirigenti!

Ps. Gigi Moncalvo non e' piu' capostruttura RAI
Robbi non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 13.20.34   #159
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
chi è il nuovo??


con google non l'ho trovato... sulla rai ho trovato solo sto link


http://www.raidue.rai.it/R2_biografi...04,111,00.html


comunque personalmente chiunque vinca spero faccia il bene della Nazione
 
Vecchio 04-04-2006, 13.23.47   #160
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Il discorso dell'informazione per me è lungo e non può essere liquidato con una battuta su Fede o sul Tg3.

In pratica secondo me, in primo luogo nessuno può pensare di avere una fonte pienamente oggettiva.
Vuoi per linea editoriale, per le idee del singolo giornalista, per il modo in cui ha appreso la notizia, per esigenze di marketing, vuoi per altre mille variabili, una informazione oggettiva non esiste.

Se ci badate non sapremmo neppure definire cosa si intende per informazione oggettiva.
La stessa par condicio è un tentativo goffo.
Assegna lo stesos tempo agli schieramenti. Ma è ovvio che dipende come e cosa si dice in quel tempo.

Noi stessi qui discutiamo sulle stesse notizie dando valori e significati diversi.
Non solo chi fornisce, ma anche chi recepisce la notizia è in senso lato di parte. La sua storia, cultura, opinioni di ogni tipo contribuiscono a soggettivizzare la notizia e a renderla "di parte".

Premesso questo per me non c'è nessun danno da una informazione smaccatamente di parte, quando questa è manifesta.
Fede o il Tg3 non possono danneggiare nessuno che sia dotato di un minimo di senso critico e di cultura.

Equivalgono ai giornali di partito e svolgono una funzione importantissima: essere le voci delle correnti politiche.

Il danno si ha invece quando una fonte che dovrebbe o è giudicata obiettiva (con i limiti di cui sopra) è maliziosamente di parte.
Ovvero è tanto brava dall'essere di parte senza farlo vedere.

ma il rimedio non può essere nel vietare qualcosa, perchè non si saprebbe bene cosa vietare.
Esempio: per controllare se il Tg1 è di parte ci vorrebbe una commissione che analizzi tutti i programmi; ma la commissione sarebbe di parte?
Dovrebbe essere controllata.. e via dicendo..


Ovviamente sta alle persone apprendere la notizia da più font e ragionarci su, senza affidare il compito del raziocinio ad una televisione o un giornale.

A me capita di leggere l'Unità, come Libero o il Foglio o Il Giornale, o Repubblica o Panorama.

Mi piace molto capire come possono essere date notizie identiche in modo differenti.

Detto questo, come dissi tempo fa. Ora si sta meglio di prima.

Negli anni 80 qualcuno si lamentava dell'informazione?Certamente meno di ora. Eppure c'era un regime ferreo del "pentapartito" (DC-PSI-PCI = Rai1-Rai2-Rai3).
Sembrava tutto perfetto solo perchè non c'erano voci fuori dal coro, e non c'erano perchè era vietato che ci fossero (e anche chi ora èspesso uan voce fuori dal coro, prima non lo era, es. G. Ferrara).

Ora le voci fuori dal coro dicono anche cose corrette, ma dovrebbero ammettere che lottando con i denti riescono a parlare. Prima no.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 13.30.00   #161
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



il fatto che siano privati pero' non dovrebbe essere una giustificazione.

cut
Non dico che sia una giustificazione, sicuramente però è un peggiorativo nei confronti di quelli della rai... e lasciamo perdere la storia della foto, quella gli si è ritorta contro e lì Fede è stato grande quando ha tirato fuori il corriere (che si è dichiarato di sinistra) e ha fatto vedere che la foto era peggio ... Se Prodi non viene bene in foto non è colpa di Fede ... forse con una toga verrebbe meglio

P.S. Se una decina di anni fi mi avessero detto che nel 2006 mi sarei trovato, in un qualche modo, a prendere le difese di Berlusconi avrei dato del pazzo a tutti... queste dovrebbe farvi capire la mia opinione sull'attuale sinistra
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 13.42.38   #162
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



premesso che non voto Prodi... almeno questo qualcuno non si è fatto le leggi ad-personam per depenalizzare reati che lo riguardavano in prima persona



leggasi falso in bilancio


Nemmeno io voterò Berlusconi, e non l'ho mai fatto, e non voglio difenderlo... quello che mi fa specie è il confronto, mi sembra che troppo spesso si dia contro a priori al leader del cd senza voler vedere che dall'altra parte sono messi uguale, se non peggio... personalmente se devo scegliere tra il governo Prodi (durato tra l'altro una miseria) con il conseguente d'Alema e l'ultimo governo Berlusconi non avrei dubbi, piuttosto che riprendere uno che dura qualche mese e poi cede a D'Alema o chicchessìa preferisco far continuare l'attuale che in fondo alcune cose buone le ha fatte. Si prende tanto per i fondelli Berlusconi per i numeri, però in fondo i numeri sono un indicatore fondamentale per capire come vanno le cose...
Entrambi non hanno fatto crescere molto l'Italia però dimenichiamo che i primi non ci sono riusciti in un periodo in cui il resto dell'Europa lo era, mentre il secondo non ci è riuscito in un periodo particolarmente nefasto in generale.
Tra l'altro, ma queste sono sempre opinioni personali, non sopporto come Prodi illuda i lavoratori temporanei facendogli credere che con le riforme del cs aumenteranno i posti fissi, cosa che IMHO, e non solo IMHO, non accadrà con le riforme che vogliono fare loro, una diminuzione del lavoro temporaneo ci sarà ma a favore degli straordinari per gli attuali dipendenti (molti di questi straordinari in nero tra l'altro) al posto che a favore di un aumento del lavoro fisso.
Poi posso benissimo sbagliarmi, per carità
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 13.45.37   #163
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Il discorso dell'informazione per me è lungo e non può essere liquidato con una battuta su Fede o sul Tg3.

cut

Incredibile, sono daccordo con Gigi ... però non lo dico forte altrimenti Luka diventa geloso
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 14.02.51   #164
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
nessuno dei due mi piace e ancora non so per chi voterò


certo che però Prodi el ga 'na facia proprio da copertòn!

cioè non mi ispira molta fiducia e di certo non lo aiuterà molto!
___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 14.19.40   #165
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
berlusconi ha appena dichiarto che gli elettori del centro sinistra sono dei coglioni.
http://repubblicaradio.repubblica.it...focus&ref=2454

Francamente questa è la cosa più vergognosa che potesse fare. Spero che venga sotterrato da una valanga di voti per il cs.



F.to un coglione
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 04-04-2006 alle ore 14.47.19
mao non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Proposta di modifica al Regolamento: FUORI LA POLITICA DAL FORUM! Sbavi Chiacchiere in libertà 5 15-01-2006 13.13.14
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 00.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.35.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.