Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2016, 15.03.59   #16
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Quota:
Inviato da indiscreto Visualizza messaggio
Con molta semplicita'...per non lasciarlo vuoto e... magari provare qualcosa di diverso ma non troppo da Windows.Ti preciso che il secondo HD e' vuoto (il win7 Pro l'ho cancellato e ho formattato)
E' rimasta la schermata di Win 7 ma non c'e!!
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 15.41.39   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Per "provare" ti consiglio di usare un PC secondario o una VM (se le risorse del tuo PC te lo permettono).
Mettendolo in dual boot si finisce con il non usarlo, o ad usare solo quello, il che ovviamente non è proprio lo scopo per cui era stato installato.

Ad ogni modo mettere un Win7 per provarlo non ha molto senso, è un sistema vecchiotto, che probabilmente hai già avuto modo di usare e che sostanzialmente non fornisce un'esperienza d'uso differente dal sistema che già hai come primario. Metterci una distribuzione Linux quello si che avrebbe molto più senso.

Per la questione di avere il disco vuoto... beh, non devi necessariamente installarici qualcosa. Lo puoi usare per archiviazione, backup, ecc... Una copia in più dei dati non fa mai male.
Se però pensi di usarlo per provare qualcosa di nuovo, non è certo una cattiva idea. Proviamo però qualcosa di diverso, non certo un'altra versione più vecchia di Windows (se avessi Win7 come sistema primario avrei potuto dirti di provare Win10, ma dato che hai già Win10, provare Win7 non ha molto senso).

Ad ogni modo, per evitare problemi, ti consiglio sempre di staccare/disattivare gli altri dischi quando installi.

Quota:
Inviato da indiscreto Visualizza messaggio
E' rimasta la schermata di Win 7 ma non c'e!!
Ah ecco è rimasta solo la voce nel boot manager, non il sistema in dual boot.
Boh puoi sempre rimuoverla, a meno che non intendi davvero rinstallare Win7.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 16.34.46   #18
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Ho rinunciato definitivamente a Win 7 e tutto sommato,poiche' non mi sento in grado di "staccare" e "riattaccare" dischi usero' il secondo disco per i Dati,ho molti documenti e foto che posso mettere proprio li come suggerisci tu.Ti ringrazio per la pazienza che mi hai riservato..un'ultima domanda...per trasferire i Dati da win 10 al disco vuoto come si fa senza sbagliare?
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 17.14.45   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Ovviamente non è da escludere l'uso del disco per entrambe le cose: crei una piccola partizione all'inizio per il sistema operativo e il resto per conservare dei dati.

Ricordati comunque di non tenere mai i dati in singola copia, perchè basterebbe la rottura di un disco (più frequente di quanto spesso di pensi) per perdere tutto. Quindi magari approfitta del nuovo disco per fare un'ulteriore copia dei dati, non per spostarci dei dati che sono da un'altra parte.
Se il disco poi ha una certa età, allora affidare solo a quello i propri dati è essere amanti del rischio.

Per lo "staccare il disco", ti assicuro che è una cosa assolutamente banale, devi solo staccare e poi riattaccare un connettore. Un po' come mettere in carica il telefonino quando la batteria si sta scaricando.
Se vuoi ti posso guidare io, inizia con la foto di cui avevamo parlato prima.

Quota:
Inviato da indiscreto Visualizza messaggio
un'ultima domanda...per trasferire i Dati da win 10 al disco vuoto come si fa senza sbagliare?
copia-incolla?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 18.48.40   #20
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Ho clonato win 10 Pro su un disco esterno quindi li ho tutto.Ho gia' trasferito i dati anche sul secondo HD interno e per i documenti piu' importanti... li ho masterizzati su un CD-RW.Un po' previdente lo sono,nonostante ti sia fatta un "certa" opinione di me...Mi riprometto di fare la foto in questione e te la postero' senz'altro appena posso.Ti ringrazio ancora e a presto risentirci.Ciao (Devo prima risolvere alcuni problemini con la mia auto (una Rover 1600GTi un po' vecchiotta come me...)
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 19.13.17   #21
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Quota:
Inviato da indiscreto Visualizza messaggio
credevo che inserendo il CD di win 7 mi si presentasse la facolta' di scegliere su quale dei due HD posso installare win 7
Infatti è così a meno che tu non abbia un controller un po' particolare su cui è installato questo hard disk non rilevato dal setup di Windows 7, al che dovrai fornirgli tu i driver di questo controller in fase di installazione.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2016, 19.23.57   #22
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Se leggi i miei post successivi....ti fai un'idea
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2016, 16.01.47   #23
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Quota:
Inviato da indiscreto Visualizza messaggio
Se leggi i miei post prcedenti....ti fai un'idea
Sono riuscito ad installare win 7 sul secondo HD senza staccare nulla.
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2016, 18.24.58   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Il problema non era installarlo, quello è facile.
Installandolo però hai installato anche un nuovo boot manager, e quello bisogna vedere dove è stato messo. Se l'altro disco era primario in boot, potrebbe aver sovrascritto il boot manager dell'altro sistema, e in questo caso potresti avere dei "guai".

Quello di staccare non era un passaggio obbligato, era un consiglio per evitare problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 19.10.46   #25
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

No,tutto ok. Ho inviato direttamente dal CD di Win7 al secondo HD tutto il setup.Ho aperto il secondo HD ed ho avviato il setup cosi' ho avviato l'installazione.Ho fatto tutti gli aggiornamenti compreso il SP1 e IE 11.Naturalmente ho attivato (dopo aver inserito il codice) e tutto funge alla perfezione.Con easyBCD ho stabilito che il boot parta con win 10 ma la videata mi da' la scelta tra win 10 e win 7.
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 19.23.04   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Quindi hai installato easyBCD successivamente per gestire il boot?
Probabilmente il problema l'ha creato, e poi l'hai sistemato con easyBCD.
Da vedere se sei riuscito a sistemarlo del tutto, ossia se, una volta eliminato Win7, Win10 parte ancora o occorra ripristinare il boot manager.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 09.20.48   #27
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

NO easy BCD era gia' installato su primo HD ho soltanto settato come primo win 10 e win 7 lo ho lasciato senza spunta.Quando voglio aprire win 7 e mi trovo gia' su win 10 ,faccio il riavvio e arriva la videata per la scelta tra i due SO.(Quando avevo eliminato win 7 il win 10 si apriva regolarmente.)
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 10.35.31   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Quindi dopo che hai installato Win7 sei riuscito a far avviare Win10 senza problemi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 11.30.23   #29
indiscreto
Junior Member
 
Registrato: 02-08-2011
Messaggi: 174
indiscreto promette bene
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Certamente,ora funzionano bene sia win 10 che win 7.
indiscreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 11.42.34   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installare Win7 su un secondo HD

Allora credo sia andata bene, Win7 ha installato il boot manager nel suo disco (che probabilmente in que momento era prioritario in boot) senza intaccare quello preesistente.
Ti direi, per sicurezza, di verificare staccando il disco con Win10 e vedere se Win7 parte da solo, ma mi pare tu sia un po' allergico alla disconnessione fisica dei dischi.

Credo che ora rimanga solo il problema della licenza di Win7, dato che mi avevi detto che era una OEM.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Condivisioni Senza Password Su Win7 AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 07-10-2013 19.35.34
[Risolto] Impossibile Installazione Win7 - Ide1 pluto79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 30-01-2012 20.19.51
problema rete wifi con win7 el_gringo Internet e Reti locali 3 22-01-2012 17.27.02
Installare secondo HD cisalpino Hardware e Overclock 4 03-07-2006 09.16.21
pareri su canali ide su cui installare periferiche cippico Hardware e Overclock 11 12-05-2005 13.38.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.40.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.