Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 11.31.53   #316
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.
Quello che prevede la riforma che vuole il CD io lo chiamo scempio, mi spiace ma non recedo di una virgola.



Tu Cecco no, rimani obiettivo, ma Luka e anche qualche altro di cui non ricordo il nome hanno cominciato con la solita litania del "il CS ha fatto peggio e aumenta solo le tasse", che francamente ormai ha stufato e soprattutto dovrebbe essere ormai chiaro che come argomento non funziona e non regge il paragone.

E se devo discutere sempre per slogan, tantovale che continui a cazzeggiare, è più produttivo. [/B]
Mi son sempre chiesto del perchè maggioranza ed opposizione nei loro incontri /scontro non abbiano mai pensato di farsi spalleggiare da esperti in campo specifico per spiegare i punti pro e contro di una riforma, sopratutto se così importante.
Io non pretendo farti recedere, sei abbastanza intelligente da verificare se poi l'argomento t'appassiona davvero.
In ogni caso il presidente della repubblica di poteri sostanziali ne ha davvero pochini e non perde granchè se la riforma passa. E' vero, nomina i ministri ma sono i ministri indicati dalla maggioranza, lui può sconsigliare un nome e se ne può o meno tener conto. E' vero, scioglie il parlamento, ma sempre su indicazione della maggioranza che certifica l'impossibilità a proseguire il mandato ricevuto. Insomma poteri formali non sostanziali come pure quello di presiedere
il csm o essere il comandante supremo delle forze armate.
E' il garante supremo della costituzione, nel senso che quando riscontri norme in contrasto con la carta rinvia le leggi alla camera
ma, alla fine se la camera non è d'accordo si va alla corte costituzionale a seguito del conflitto istituzionale, e comunque mi pare che questa funzione rimanga.
Sostanzialmente poi nomina senatori a vita, concede benemerenze, può concedere la grazia.
Ora ti faccio una domanda su un tema accaduto già due volte: ti pare giusto in un sistema bipolare che cmq indica vincitore una coalizione
ed un suo premier che i giochi della politica possono fare in modo, con l'avallo del presidente della repubblica, che cambino le maggioranze e cambi il premier eletto dai cittadini e con essi anche il programma votato?
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.39.53   #317
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Tanto di cappello a Marrazzo che stimo anch'io moltissimo e pure gli avrei dato il voto. Il primo problema è risolto ma adesso deve governare il Lazio e garantire a "tutti" un buon governo regionale come promesso...ne sarà capace?

Storace mi sta sulle b@lle ma ha fatto bene finora e la conferma viene dalle 4 province intorno a Roma che hanno riconfermato il CD.
Io penso che su marrazzo proprio nessuno abbia a che ridire, lo abbiamo apprezzato come ottimo conduttore di una nota trasmissione
a difesa del cittadino ed il fatto se sia o meno opportuno offrire candidati nazional popolari è un vecchio tema sul quale non ritornerei.
C'è invece da riflettere, e proprio questo da la dimensione della sconfitta politica, sul defenestramento di un buon governatore, sia + o - simpatico: quanto questo convenga alla gente dal momento che nulla sappiamo delle capacità politiche di marrazzo, davvero non so.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.43.52   #318
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Devo però dire, nonostante i miei numerosi interventi in merito, che nessuno dei miei amici del cs ha neppure accennato a rispondermi sulla domanda fondamentale posta sul problema delle eventuali misure fiscali dell'eventuale governo prodi, e cioè che senza entrarvi nel merito sarà cmq necessario che esse siano previste nel programma.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.44.00   #319
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Beh, devo dire che per il cd una cosa positiva c'è stata in queste elezioni che lo condannano pesantemente.
Berlusconi è stato mitragliato da ogni parte, accusato di detenere il monopolio completo dell'informazione e d'incidere così profondamente sul convincimento della gente.
Beh, il cs ha dimostrato con la sua schiacciante vittoria che o evidentemente quel monopolio denunciato dal cs non esiste oppure, ma il cs ha sempre sostenuto il contrario, l'intelligenza e la libertà dell'elettore sono sicuramente più forti dell'eventuale propaganda.

La pubblicità, la propaganda in un paese avanzato possono avere un ottimo ritorno se il cittadino riconosce la bontà del prodotto, ma al contrario può anche essere controproducente.

E' la storia che si ripete, nel 2001 berlusconi vince nonostante il gran fuoco mediatico della rai dei santoro, dei biagi, dei luttazzi
perchè aveva meglio saputo interpretare l'aspirazione degli italiani
ad avere un governo più coeso ed un programma più articolato.
Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.48.31   #320
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane




Già fatto. Mi sono fatto vedere in giro con Storace, e ho detto di essere un suo grande amico.................... Poi ho fatto lo stesso con i candidati di CD in Piemonte.......

Il CS dovrebbe farcela. Avrò una richiesta per loro: datemi un lavoro
GRANDEEE!
Ti basta mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Mercedes, forse ti prendono in fabbrica.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.49.25   #321
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.
Posso capire quando si parla di Flavia Vento, Zanicchi, ecc ma Marrazzo non è uno showman come Bonolis.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.55.09   #322
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.
Appunto paco, è come nell'esempio da me fatto su quella pubblicità a volte martellante che ci può convincere ma che se poi alla prova del prodotto non corrisponde alla promessa, ha un effetto contrario in quanto non solo non compro + quel prodotto ma ne vado parlando malissimo.
Se poi nel caso in specie il malessere italiano sia causato da quel prodotto lo vedremo, ma è normale che il cittadino ritenga responsabile chi lo guida o senta il bisogno di cambiare strada.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.55.15   #323
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Posso capire quando si parla di Flavia Vento, Zanicchi, ecc ma Marrazzo non è uno showman come Bonolis.
Si ed è pure informato sulle cose dell'amministrazione ma da lui ci si aspetta molto e soprattutto dovrà fare meglio di Storace.
Seppur simpatico deve dimostrare di gestire una regione di 3-4 milioni (credo)di abitanti...auguri
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.55.46   #324
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Io voglio meno stato e più economia, ma economia equa, economia giusta, economia a difesa dei poveri, eccetera

Una domanda a chi si preoccupa dell'aumento delle tasse: ma in questi quattro anni sono calate per davvero? Voglio le prove.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.57.01   #325
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Appunto paco, è come nell'esempio da me fatto su quella pubblicità a volte martellante che ci può convincere ma che se poi alla prova del prodotto non corrisponde alla promessa, ha un effetto contrario in quanto non solo non compro + quel prodotto ma ne vado parlando malissimo.
Se poi nel caso in specie il malessere italiano sia causato da quel prodotto lo vedremo, ma è normale che il cittadino ritenga responsabile chi lo guida o senta il bisogno di cambiare strada.
Infatti, ci troviamo d'accordo.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.57.34   #326
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.
Questa è la grande verità che il CD ha sottovalutato accorgendosi solo nell'ultimo mese e dando la colpa(in parte giustificata) all'Euro.

Si è avuta la dimostrazione che molti al governo non abbiano "contatti" con la realtà delle famiglie.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.02.35   #327
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
il fatto è come avevo già detto, il Berluska rubava ai poveri x dare ai ricchi e infatti le tasse le ha tolte SOLO ai ricchi! ora si attacca al tram , mi spiace x chi tifava x lui come ....Brunok, però ora non vedo l'ora di vedere Emilio Fede
 
Vecchio 05-04-2005, 12.04.14   #328
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.
Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.04.52   #329
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Questa è la grande verità che il CD ha sottovalutato accorgendosi solo nell'ultimo mese e dando la colpa(in parte giustificata) all'Euro.

Si è avuta la dimostrazione che molti al governo non abbiano "contatti" con la realtà delle famiglie.
questo accade sempre, i politici tutti non vivono la vita della gente e pensano che certe cose siano solo dettgli non molto significanti e qui sbagliano sistematicamente e chi sceglie per cambiare si illude solamente

poi quando Prodi & C cominceranno ad aumentare un'altra volta le tasse voglio proprio vedere se gli diranno bravi si toglieteci anche le mutande che tanto ormai....

la musica per la gente ci siano destri o sinistri alti o bassi grassi o magri belli o brutti che governano non cambia e non cambierà mai, può solo esser un pò meno peggio...
Brunok non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.06.21   #330
Paperone69
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Comunque volevo dire che appunto, la storiella "la sinistra aumenta le tasse, la destra le taglia" non regge proprio.
Grande Daniela(Y)(Y)
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 13.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 10-06-2004 23.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.47.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.