Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-01-2007, 23.17.40   #1
Pegasus83
Junior Member
 
L'avatar di Pegasus83
 
Registrato: 30-09-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 63
Pegasus83 promette bene
[Crash] Maxtor Sata indemoniati...

O sono io che porto sfiga o non so...

Dunque

(premessa: MB Asus A7N8X Deluxe, HD SATA Maxtor DiamondMax 9 80 GB)

Venerdì 29:

Vado a casa di un mio ex compagno di classe a formattargli il pc e rifarglielo...

Lo accendo e noto che ha qualche problema...rallentamenti anormali, blocchi di windows di parecchi secondi etc etc.

Vabbè, non ci faccio caso, prendo formatto e reinstallo windows.

Sembra andare tutto bene..vado per installare i driver della scheda video e il sistema si blocca a metà installazione. Non potendo nemmeno dare ctrl alt canc, resetto..

Bios, check del controller sata...schermo nero..10 secondi, 30, 1, 2 minuti...nada

Riavvio...stessa cosa...riavvio ancora...niente, l'hd pare morto.

Rimetto il cd di XP e riformatto (formattazione NTFS completa come faccio sempre) e noi andiamo a mangiare mentre lui formatta.

Torniamo e trovo la schermata azzurra che precede la fase 2 dell'installazione di windows (quella che segue la formattazione e la copia dei file)...dopo 10 minuti è ancora lì e pare non ci siano segni di vita. Oltretutto mi accordo che il led dell'hd è "moscio"...anzichè esser rosso vivo emette una lieve lieve lucina...

Riavvio, passo il check del sata e dei cd e ci mette 10 minuti a completare una barra di caricamento che mi porta ancora alla schermata azzurra, ma da lì niente per 15 minuti. Praticamente sembra che l'hd stia andando non so, anzichè a 5400 a 500..gira lentissimo e ci mette anni a fare tutto...

Provo il format a basso livello dall'utility del sata ma niente...riprovo con windows ma con risultati negativi. Optiamo quindi per andare a prendere un altro hd. Troviamo solo un altro Maxtor 80 GB ma SATA II. Lo prendiamo: monto, e installo tutto. Per ora nessun problema.

E qui finisce la prima storia.


Ieri:

Arrivo a casa della mia ragazza e mi mostra un messaggio sul monitor, relativo al fatto che Windows non può essere caricato per la mancanza di un file. Stava navigando in internet (Alice SAT ADSL, il mio amico ha Alice ADSL normale) e il pc si è inchiodato di botto senza nemmeno dar la possibilità di dare ctrl alt canc.

Premessa 1: Avevo formattato il pc 3 giorni prima e reinstallato tutto perchè si era preso qualche virus e non si riusciva a fare niente.

Premessa 2: Stessa configurazione del mio amico: ASUS A7N8X Deluxe e Maxtor DiamondMax 9 80 GB SATA. (Acquistati sia questo che quello del mio amico nello stesso negozio a mesi di distanza...quello del mio amico assemblato da loro, questo assemblato da me)

Riavvio...e mi cadono le braccia...stessi sintomi dell'hd del mio amico...lento, led dell'hd "moscio"...

Formatto una prima volta da Windows senza successo, all'inizio della seconda fase rimane con la schermata azzurra..

Formatto a basso livello 2 volte e miracolosamente l'installazione di windows, dopo ulteriore formattazione, riparte (e anche il led dell'hd torna ad essere rosso "vivo")

Riesco a reinstallare tutto senza problemi e pare una cosa superata.

Poco fa mi chiama la mia ragazza...stava per collegarsi a MSN e il pc s'è inchiodato ancora...riavvia..e ancora disastro..siamo ancora in alto mare..

Quello che non capisco è come mi possa essere successa la stessa identica cosa su due computer con la stessa configurazione MB/HD in due giorni. Stessi sintomi, stessi comportamenti.

Non so cosa pensare..se a un virus (ma dubito) o ad una semplice coincidenza..non mi era mai capitata in 11 anni una cosa simile...

Il pc del mio amico per ora va ma gli ho proibito di andare in internet prima di avergli installato un firewall.

Infatti appena ci si collega dando un netstat compaiono connessioni TCP a manetta, quasi come se ricevesse attacchi multipli in continuazione, con la conseguenza che il pc va in bambola...

Con Alice Sat della mia ragazza poi non parliamone...senza firewall è un suicidio..

Comunque..tornando al discorso...qualcuno sa di problemi di affidabilità di questi HD o qualcosa che mi possa essere di aiuto?! Vado a Lourdes?
Pegasus83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 10.00.03   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Versione del BIOS e del Sata Rom?

Prova ad aggiornarlo... http://support.asus.com/download/dow...A7N8X%20Deluxe
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Crash] fax Server microsoft Alexander_22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 24-05-2007 11.29.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.05.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.