Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2004, 13.02.22   #31
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Totor@

Per chi non vuole lasciare traccia consiglio l ' eliminazione del bancomat , del cellulare , del telepass , della carta di credito , delle tessere sconti , di internet ... etc
Io alcune di queste cose non le ho o non le uso proprio o per lo meno lo stretto necessario.

Ma intanto stanno pensando di microchiparci tutti di prenderci le impronte l'iride il dna etc etc
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2004, 13.03.32   #32
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Ma certo che potrei dire che me ne frega. Ma andando avanti a che me ne frega tutti insieme avremo questioni sempre più gravi avanti a noi.
Non conta se questa è una cazzata o meno, ma conta il meccanismo del fare ciò che si vuole in barba ad ogni norma.
E questa escalation di questioni, è la cosa più grave, porta ad assuefarsi...alle ingiustizie.
Come si dice in questi casi, indignarsi fa bene (Y)

bYe
OK , Come vuoi

Tanto per precisare, sennò nascono le incomprensioni: non ti ho "arronzato" eh
Vecchio 11-06-2004, 13.05.06   #33
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Ma che discorso è usare il bancomat e affini!!
Io lo uso e posso essere tracciato solo nei casi previsti e con autorizzazione del magistrato!Altrimenti è un abuso!

Quando passaeranno ai dati biometrici o alle assunzioni previa presentazione dell'esame del dna sulle malattie possibili ne riparliamo tutti

Lu(a, tranquillo, avevo capito le intenzioni. Ci mancherebbe altro che non si può chiedere

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2004, 13.09.02   #34
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Ovvio che se uso il bancomat lo faccio perchè lo voglio fare.
Ben diverso è ricevere messaggi non richiesti e che non voglio.
E' proprio lì la differenza. Da ieri ho spento il cellulare e non lo uso fino alla prossima settimana. Che me frega?
Vecchio 11-06-2004, 13.16.10   #35
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Ben diverso è ricevere messaggi non richiesti e che non voglio.

[con il sorriso sulle labbra ]

Io vorrei solo dire che alla fine è una cosa "innocente" (notate le virgolette); uno legge il messaggio, non gli interessa e lo cancella, avrà perso un 30sec niente di più; ciè non è nulla di grave.

Altro discorso sarebbe se avrebbbero le chiavi di casa o potessero accedere alla posta personale (come già possono fare e qui mi incazzo) ecc. ecc.

Ecco il perchè del mia non preoccupazione: alla fine non mi disturba più di tanto.

Non è una predica eh e neanche un giudizio indiretto su di voi, solo una considerazione personale
Vecchio 11-06-2004, 13.17.04   #36
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73

questa te la sei cercata:

ovvio che è femmina perchè
a) parla tanto (160 caratteri sono troppi! poi se metti i concatenati... )
b) parla a sproposito
c) parla quando non desiderato
d) si nasconde

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2004, 13.18.44   #37
tisifone
Senior Member

L'avatar di tisifone

Loc.: Massa
tisifone promette bene
sinceramente credo che non sia eccessivamente lesivo della privacy , alrìtresi ritengo che sia una boiata in fatto di costi! Anche se i provider facessero pagare il solo prezzo dell' sms e non metessero nessun ricarico sarebbe una spesa abnorme...

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2004, 13.20.07   #38
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

[con il sorriso sulle labbra ]
Altro discorso sarebbe se avrebbbero le chiavi di casa o potessero accedere alla posta personale (come già possono fare e qui mi incazzo) ecc. ecc.
Esatto, a me non preoccupa l'oggi, ma il domani verso il quale porta questa strada.

bYe Lù

Vecchio 11-06-2004, 13.29.43   #39
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Esatto, a me non preoccupa l'oggi, ma il domani verso il quale porta questa strada.

bYe Lù
esatto, è proprio questo il punto, ci siamo e ci stiamo incamminando verso una strada molto tortuosa...

Lù, ovvio che in meno di 30 secondo il disagio è finito, ed in realtà non è nemmeno disagio vero e proprio, è questione di concetto e di principio. Ed a parte il discorso costi.

sono decine di milioni di sms.
Vecchio 11-06-2004, 13.34.25   #40
Lu(a
Guest

Sul discorso costi vi do ragione dato che poi quell'sms e come se l'avessi mandato io, anzi forse non solo il mio

Sulla strada che stiamo per inboccare, anzi che abbiamo già imboccato e che si fa tortuosa, non sapre dire; io credo fin quando ci mandano gli sms può starci pure bene, certo è che se comincerebebro ad avere le nostre chiavi di casa ed a controlalrci la posta certamente non staremo fermi a guardare; quindi penso che lo facciano perchè in un certo senso siamo noi a "permetterglielo" dato proprio il fatto che in fin dei conti non è niente di così dannoso; certo non gli permetteremmo di avere le nostre chiavi di casa.

....capito il senso? sono stato un po' "tortuoso" io
Vecchio 11-06-2004, 13.38.29   #41
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
certo non gli permetteremmo di avere le nostre chiavi di casa.
e sei sicuro che quando arriverà il momento sarà così facile da capire come quando dai le chiavi ad uno sconosciuto?
O useranno mezzi più .. sottili..magari giustificandoli per interessi superiori
E anche se alcuni lo capiranno, sei sicuro che la massa non dirà "vabbè cosa vuoi che siano le chiavi, basta che non rompono qualcosa, quello non lo permetteremo"

Forse capisci i miei dubbi e la mia ostinazione sul punto(Y)

Vecchio 11-06-2004, 13.40.54   #42
Lu(a
Guest

Quota:

e sei sicuro che quando arriverà il momento sarà così facile da capire come quando dai le chiavi ad uno sconosciuto?
O useranno mezzi più .. sottili..
E anche se alcuni lo capiranno, sei sicuro che la massa non dirà "vabbè cosa vuoi che siano le chiavi, basta che non rompono qualcosa, quello non lo permetteremo"

Forse capisci i miei dubbi e la mia ostinazione sul punto(Y)

Mi hai fatto pensare, hai ragione.

Se gli diamo il dito si prenderanno tutto il braccio e non ce ne accorgeremmo nemmeno.
Vecchio 11-06-2004, 13.41.37   #43
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:

Mi hai fatto pensare, hai ragione.

Se gli diamo il dito si prenderanno tutto il braccio e non ce ne accorgeremmo nemmeno.
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Vecchio 11-06-2004, 14.30.41   #44
jannaz
Junior Member

L'avatar di jannaz

jannaz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Chi li paga?????? e chi mai li può pagare???? NOI

Ci costa pure caro sto spot del Berlusca :si parla di 5 milioni di €

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2004, 14.46.31   #45
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Il Garante, riservandosi la valutazione, ricorda intanto le condizioni di invio di sms senza consenso degli utenti: un provvedimento del 12 marzo 2003 (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it) stabilisce che gli operatori di telefonia mobile possono inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica". "La deroga - si legge in una nota - è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorità pubblica competente".

Direi che ci siamo, il Berlusca è sempre più un disastro e una calamità naturale

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione