Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2010, 18.44.56   #1
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
JAVA: Cercasi guida ed IDE

Cerco guida java ed Ide.
Mi serve altro?
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2010, 10.00.58   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Sì, buona volontà

Per cercare guide su Java basta una ricerca su Google per trovarne davvero tante, se preferisci la carta vera in qualsiasi libreria potrai acquistare libri di programmazione a volontà ma a costi tutt'altro che contenuti.
Molti libri li puoi anche trovare nel P2P, l'importante è non scegliere roba troppo datata.
Se vuoi vedere anche delle videoguide le puoi cercare sempre nel P2P, ma anche su Camuso.it, Wikivideo e anche il buon vecchio Youtube.
Di IDE ce ne sono diverse, da NetBeans a Eclipse, ma il mio consiglio (specie se non hai Java installato nel tuo PC) è di utilizzare le loro versioni portable permettendo la compilazione e l'esecuzione di software Java senza installare nulla.
Altrimenti puoi utilizzare una virtual machine dedicata allo scopo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 00.07.25   #3
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Per l'IDE il mio consiglio è usa NetBeans è il più completo ed è anche gratuito (c'è da ricordare che è prodotto dalla Sun Microsystem che è la creatrice di Java)
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 00.24.39   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
Per l'IDE il mio consiglio è usa NetBeans è il più completo ed è anche gratuito (c'è da ricordare che è prodotto dalla Sun Microsystem che è la creatrice di Java)
(Y)
Lo preferisco nettamente a Eclipse per la programmazione Java
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 02.56.30   #5
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
(Y)
Lo preferisco nettamente a Eclipse per la programmazione Java
infatti e non solo a Eclipse... anche al suo cugino dopato a pagamento Jbuilder...

NetBeans è molto più completo (senza mettersi ad aggiungere plug-in a manetta) e comodo da usare
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 03.02.42   #6
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
infatti e non solo a Eclipse... anche al suo cugino dopato a pagamento Jbuilder...

NetBeans è molto più completo (senza mettersi ad aggiungere plug-in a manetta) e comodo da usare
Già. Eclipse poi tende a essere veramente pesante e instabile. Anche con il mio carozzone riesco a programmare bene con NetBeans e sopratutto per la programmazione servlet con l'integrazione di GlassFish e TomCat.

Sono spesso pero' combattuto con un altra IDE: IntellJ Idea. Pero' non posso fare completamente a meno delle integrazioni di NetBeans
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 03.11.25   #7
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Già. Eclipse poi tende a essere veramente pesante e instabile. Anche con il mio carozzone riesco a programmare bene con NetBeans e sopratutto per la programmazione servlet con l'integrazione di GlassFish e TomCat.

Sono spesso pero' combattuto con un altra IDE: IntellJ Idea. Pero' non posso fare completamente a meno delle integrazioni di NetBeans
IntelJ Idea sinceramente non l'ho mai provato mi trovo già a posto con Netbeans anche perché offre un supporto completo alla programmazione Java mobile oltre che ai servlet da te citati (Glassfish in particolare)

inoltre Eclipse in passato mi ha fatto parecchio imprecare... sporadicamente si impallava e senza motivo mi dava errori inesistenti su campi statici che si risolvevano solo riavviando l'IDE


...IDA(per la retroprogrammazione), Visual Studio, e Netbeans coprono il 95% delle mie esigenze di development e debugging
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 15-04-2010 alle ore 03.18.50
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 09.59.47   #8
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
IntelJ Idea sinceramente non l'ho mai provato mi trovo già a posto con Netbeans anche perché offre un supporto completo alla programmazione Java mobile oltre che ai servlet da te citati (Glassfish in particolare)
(Y) Anche se sono prevalentemente programmatore embedded non mi è mai capitato sinceramente di aver a che fare con J2ME...sembra sia caduto in forte disuso in ambito aziendale. (Lo conosco, pero' ho fatto solo programmi assolutamente hobbystici).

Quota:
inoltre Eclipse in passato mi ha fatto parecchio imprecare... sporadicamente si impallava e senza motivo mi dava errori inesistenti su campi statici che si risolvevano solo riavviando l'IDE
Ahahah ci sei passato anche te. Si fida troppo della sua cache. Poi per continuare le scelte sbagliate, per la programmazione Symbian si usa Carbide.c++ che è una versione modificata di eclipse. Non sono solo plugin aggiunti. E puoi immaginare il meraviglioso risultato che hanno ottenuto...una delle programmazioni più stressanti che mi è mai capitata.
Un altro caso l'ho avuto quando ho aggiunto EclipseUML di Omondo. Adesso non so se hanno risolto questo enorme memory leak, pero' occupava solo l'ide sui 512 MB di RAM. Che è tanto quando è a riposo!

Quota:
...IDA(per la retroprogrammazione), Visual Studio, e Netbeans coprono il 95% delle mie esigenze di development e debugging
Eh, in programmazione windows anche io (anche se per reverse engineering mi baso con OllyDbg e IDA. Le feature di IDA sono meravigliose...pero' per alcuni progetti è troppo pesante rispetto a OllyDbg) più vari tool di profiling ed essendo più programamtore .NET, uso abbondamente CLRProfiler per il profiling.
Il profiling diventa di estrema importanza nei progetti embedded...tranne Android, non supportano il garbage collector e se l'applicazione ha memory leak (anche un minimo e isolato), non te l'accettano.
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2010, 10.36.45   #9
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
(Y) Anche se sono prevalentemente programmatore embedded non mi è mai capitato sinceramente di aver a che fare con J2ME...sembra sia caduto in forte disuso in ambito aziendale. (Lo conosco, pero' ho fatto solo programmi assolutamente hobbystici).


Ahahah ci sei passato anche te. Si fida troppo della sua cache. Poi per continuare le scelte sbagliate, per la programmazione Symbian si usa Carbide.c++ che è una versione modificata di eclipse. Non sono solo plugin aggiunti. E puoi immaginare il meraviglioso risultato che hanno ottenuto...una delle programmazioni più stressanti che mi è mai capitata.
Un altro caso l'ho avuto quando ho aggiunto EclipseUML di Omondo. Adesso non so se hanno risolto questo enorme memory leak, pero' occupava solo l'ide sui 512 MB di RAM. Che è tanto quando è a riposo!


Eh, in programmazione windows anche io (anche se per reverse engineering mi baso con OllyDbg e IDA. Le feature di IDA sono meravigliose...pero' per alcuni progetti è troppo pesante rispetto a OllyDbg) più vari tool di profiling ed essendo più programamtore .NET, uso abbondamente CLRProfiler per il profiling.
Il profiling diventa di estrema importanza nei progetti embedded...tranne Android, non supportano il garbage collector e se l'applicazione ha memory leak (anche un minimo e isolato), non te l'accettano.
A parte sulla pesantezza di IDA che comunque per molte cose non è lontanamente paragonabile a OllyDbg...(IDA è molto superiore) concordo su tutto
J2Me è chiaramente in declino...declino che è destinato ad aumentare sempre più con l'aumento delle capacità dei dispositivi mobili

Per la programmazione symbian io uso Visual Studio corredato di opportune SDK e mi sono trovato sempre più che bene... Cerco di evitare tutti i cugini di Eclipse
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 15-04-2010 alle ore 10.51.15
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2010, 11.38.48   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
IDA ed OllyDbg ... ma si, aggiungiamoci anche Win32d(is)asm + PEiD e completiamo l'arsenale ! Ma che c'azzecca ?
Buona volontà ci vuole. Concordo con booty island
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2010, 12.11.56   #11
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
IDA ed OllyDbg ... ma si, aggiungiamoci anche Win32d(is)asm + PEiD e completiamo l'arsenale ! Ma che c'azzecca ?
Buona volontà ci vuole. Concordo con booty island
Sì sì qui non c'entra dato che gli serve solo un IDE Java.
Ps. SoftIce per completarlo
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Applicazione java pronta per l'uso juggler Programmazione 1 18-12-2006 22.11.18
[NEWS] Java diventa open source! UG0_BOSS Segnalazioni Web 2 14-11-2006 16.27.14
Java 5.0 upd. 10 / 6 RC Thor Archivio News Web 10 14-11-2006 13.56.18
[LINUX] windows media player per linux sacarde Linux e altri Sistemi Operativi 35 19-08-2006 12.55.31
Guida Sicurezza informatica Gigi75 Sicurezza&Privacy 3 16-09-2004 17.33.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.38.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.