Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2003, 01.27.56   #1
Digital Boy
Junior Member
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 64
Digital Boy promette bene
Richiesta informazioni

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Sono un nuovo utente e scrivo per chiedere un parere a qualcuno più "navigato" di me per quanto riguarda la sicurezza del proprio PC.
Da qualche giorno a questa parte pare infatti che il mio sistema sia colpito da una serie di attacchi da parte dei trojan NetBus e Back Orifice. Queste informazioni le apprendo dalle Internet Security (2003) della Norton, rigorosamente aggiornate così come del resto il sistema operativo (Windows XP Pro). Ho fatto una scansione dell'hard disk con Norton Antivirus 2003 (aggiornato a oggi), e non è stato rilevato alcun virus sul PC. Tutta la posta indesiderata (uso Outlook XP) è stata eliminata e del resto scarico quasi esclusivamente patch e update vari per i programmi che uso di solito. Non è installato alcun programma di file sharing a parte WinMX (tra l'altro non in esecuzione quando mi sono stati notificati gli attacchi). Utilizzo, se questo può essere d'aiuto, una connessione ADSL.
C'è qualcosa che posso fare (a parte cambiare OS!) per evitare di essere preso di mira da questi simpatici personaggi, oppure si tratta di "normalità", di messaggi che anche voi ricevete con una certa frequenza (nel mio caso 4 in 48 ore)?
___________________________________

Digital Boy
Digital Boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2003, 10.59.44   #2
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Allora, iniziamo col dire che per la sicurezza un Firewall è imporantissimo, ti consiglio o ZoneAlarm oppure l'ottimo Sygate.
Giustamente tieni sempre aggiornato l'antivirus.
Quota:
C'è qualcosa che posso fare (a parte cambiare OS!) per evitare di essere preso di mira da questi simpatici personaggi, oppure si tratta di "normalità", di messaggi che anche voi ricevete con una certa frequenza
Per lo spam c'erano alcuni programmi trattati gia nel forum, provo a fare una ricerca e poi ti dico...

Leggi qui, e pure qua

Dimenticavo...BENVENUTO!!!


Ultima modifica di Downloader : 07-09-2003 alle ore 11.25.07
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2003, 11.20.40   #3
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Per essere sicuro di non avere virus della serie MsBlaster vai a questo link (segnalato da Bico Bico che ringrazio) per fare una scansione di tutto il sistema ma che puo far anche la scansione della posta.

Ultima modifica di Downloader : 07-09-2003 alle ore 11.26.08
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2003, 12.26.47   #4
Digital Boy
Junior Member
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 64
Digital Boy promette bene
Veramente con "simpatici buontemponi" intendevo quelli che tentano di attaccarmi. Non ritengo di aver il worm blast in quanto, dopo aver formattato qualche giorno fa, ho installato l'update di microsoft (non ricordo il numero!) prima della prima connessione ad internet. Il mio dubbio nasceva dal fatto che il mio firewall (a proposito, ho provato anche Outpost 2.0, ma senza rimanerne soddisfatto, mentre del Sygate ho letto che è dedicato a utenti più "professionaaaaaaliiiiiiiiii" del sottoscritto), indica che il tentativo di attacco è stato portato dal trojan NetBus il cui client, da quello che mi sembra di ricordare, dovrebbe essere presente nel mio hard disk per dare la possibilità a chi attacca di prendere il controllo sul pc della vittima. Siccome però vedo che nè il norton antivirus nè tantomeno il panda (ho provato il controllo online, grazie per il suggerimento) rilevano la presenza di virus di qualsiasi sorta, mi chiedevo se questo tipo di attacchi fossero dunque una cosa relativamente comune anche per gli altri utenti (quando usavo la connessione a 56k non mi accadeva spesso), o sono io a essere barricato dietro a una trincea.
A proposito, ieri sera è stato rilevato anche un attacco "nimda_propagation".
Per intanto 22 minuti di connessione e nessun avviso di attacco. Benone!

Grazie per la calorosa accoglienza
___________________________________

Digital Boy
Digital Boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2003, 20.42.48   #5
claudia1974
Hero Member
 
L'avatar di claudia1974
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 892
claudia1974 promette bene
dunque gli avvisi di attacco che ti dice norton sono delle scansioni che vengono fatte sulle porte che di solito utilizzano i troian stai tranquillo non ai nessun troian altrimenti norton ti avviserebbe.
comunque io mi trovo molto bene con il personl firewall del norton anche per tutte le finestre che si aprono durante la navigazione che su dei siti che anno al loro interno foto poco gradibili.
claudia1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2003, 21.54.41   #6
Digital Boy
Junior Member
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 64
Digital Boy promette bene
Beh,
ti ringrazio per il conforto sul fatto che non abbia cavalli di troia. Tra l'altro oggi non sono stato particolarmente bersagliato. Per quanto riguarda il firewall di norton sono d'accordo sulla sua efficacia contro pop-up e pubblicità varie che si aprono durante la navigazione su vari siti (anche il McAffee se la cava bene, però), non altrettanto sulle foto contenute in qUelle pagine... Molto gradibili, direi!
Bye
___________________________________

Digital Boy
Digital Boy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
richiesta informazioni sui router ivix Internet e Reti locali 20 18-05-2007 13.46.59
Richiesta informazioni su NTFS teseo39 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 09-06-2006 11.11.46
[HELP] Telecom e richiesta di trasloco linea (lungo) Sbavi Chiacchiere in libertà 9 03-11-2005 17.57.32
Norton Antivirus Corporate - Richiesta Informazioni Argeo Sicurezza&Privacy 27 27-05-2005 20.00.56
richiesta informazioni su ventole di alimentatori mimmo77 Hardware e Overclock 3 16-11-2004 14.26.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.03.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.