Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2003, 13.51.40   #1
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Quesito su NT 4.0

Ciao a tutti, qualcuno è bravo su NT 4.0?
Il quesito è questo:
Da qualche giorno, quando debbo chiudere la Workstation, mi succede una cosa strana, vado su "Start/Chiudi sessione", mi dovrebbe apparire la finestra con i tre pulsanti di selezione:
- Arresta il sistema
- Riavvia il sistema
- Chiudi sessione e riaccedi a Windows come altro utente.
Bene, la terza voce non c'è più, ho solo due possibilità di scelta, quindi se debbo ad esempio rientrare nel sistema come Amministratore della macchina, sono costretto a scegliere "Riavvia il sistema", con conseguente perdita di tempo.
Ho reinstallato NT, ma niente da fare.
Questo non è certo un problema, però mi piacerebbe sapere come poter rimettere le cose a posto. Qualcuno sa dirmi cosa fare?(Non mi suggerite di buttare NT, lo sò che è vecchio, ma lavoro in una azienda e se hanno deciso di adottare questo S.O. me lo debbo tenere così com'è, purtroppo).
Aspetto un aiutino, grazie.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2003, 16.08.07   #2
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
sei sicuro che non avvi in modalita' provvisoria..'???


ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 11-08-2003, 08.10.39   #3
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Ciao Ironia e buon inizio settimana, non entro in modalità provvisoria, l'anomalia è uscita fuori dopo che avevo formattato la partizione e reinstallato NT. Forse mi è sfuggito qualcosa in fase di configurazione (sarebbe strano, dato che non è la prima volta che faccio questa operazione nella mia azienda). Ripeto, non è un problema, è solo per cercare di capire qualcosa in più su questo SO. Se si arrivasse alla soluzione ne trarremmo vantaggio un pò tutti no? Grazie e di nuovo ciao.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2003, 10.51.32   #4
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Non vorrei dire, ma mi sa tanto di policy questo comportamento. Quando hai reinstallato NT l'hai per caso inserito in dominio? Se sì è possibile che una policy del dominio impedisca di fare log-off (come esiste quella per prevenire lo shut-down da schermata CTRL-ALT-CANC).
Altrimenti due possibilità:
- controlla su Proprietà delle Risorse computer e vedi sotto il tab Avvio del sistema (mi pare si chiami così) che ci sta scritto.
- nel Registry (come al solito) ci dovrebbe essere una soluzione, ma non so dove.

Domanda: ma hai reinstallato NT4 sopra o hai formattato?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2003, 11.14.00   #5
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Ciao Deep73, NT4 l'ho reinstallato formattando la partizione e sulle proprietà del computer/avvio non c'è nulla che possa riguardare questa anomalia (ti mando la schermata in allegato).
Il discorso delle policy è sicuramente valido ma perchè allora le altre macchine che tirato sù nella stessa maniera è tutto regolare?
Sul registro di sistema c'è sicuramente la soluzione, ma il problema è sapere dove intervenire e come; bah! vallo a capire Windows.
Farò un giro sul registro sperando di trovare qualcosa di interessante sperando che qualcuno arrivi alla soluzione prima di me, ti ringrazio per ora e di nuovo ciao.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2003, 11.19.08   #6
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Scusa Deep73 pensavo che allegare il file della schermata era un'operazione semplice (copia/incolla), ma non funziona, quindi ....fidati sulla schermata non c'è nulla per risolvere il quesito, ciao.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piccolo quesito su SSL ilmoschettiere Sicurezza&Privacy 1 09-12-2005 20.05.36
[LINUX] quesito su live cd linux puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 3 05-07-2005 15.13.16
quesito su iso red hat da saricare puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 0 03-05-2005 20.22.40
quesito per formula excel web Office suite 6 15-04-2005 17.26.38
Quesito WebClient/Publisher Temporary Files! Sfigato Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-02-2005 15.37.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.51.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.