Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2009, 17.54.45   #1
Rossonero55
Junior Member
 
Registrato: 17-06-2005
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 55
Rossonero55 promette bene
Problema compatibilità sistemi operativi a 64 bits con modem Telecom

Chiedo scusa ma non so se è capitato anche ad altri utenti e desidererei sapere come hanno risolto il problema.
Ho installato un OS Microsoft X64 sul mio PC ma al momento di installare il driver per il modem contenuto sul cd autoinstallante di Telecom,dopo l'avvio automatico del cd,mi appare solo una scritta che mi informa sul fatto che sia il software che il modem NON SONO COMPATIBILI con versioni OS X64.
Dopo pochi secondi la scritta scompare ed il driver NON viene installato.
So che si può anche configurare manualmente usando un diver COMPATIBILE ma .......NON MI APPARE MOLTO NORMALE NE LOGICO CHE TELECOM NON FORNISCA CD AUTOINSTALLANTI per i NUOVI OS X64 e non sono neanche sicuro che poi,alla fine,anche il MODEM FUNZIONI COME DOVREBBE ESSENDO PRIVO DEI SUOI VERI DRIVER...!!!
Ne sapete qualcosa...??? SALUTONI A TUTTI E RINGRAZIAMENTI ANTICIPATI A CHI RIUSCURA' A RISOLVERE IL PROBLEMA.
Rossonero55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2009, 19.10.16   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma te colleghi il modem adsl tramite usb???
Perchè altrimenti, se lo colleghi tramite Ethernet, non hai bisogno di nessun driver del modem, e soprattutto stai alla larga dai cd di Alice, che fanno solo danni e basta.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 15.36.53   #3
Rossonero55
Junior Member
 
Registrato: 17-06-2005
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 55
Rossonero55 promette bene
[B]Ti ringrazio x la cortese risposta.
No,mi collego tramite ethernet ed è per questo motivo che riesco ugualmente a connettermi ma chiaramente il sistema operativo usa un driver universale,NON PROPRIETARIO TELECOM. Il problema è che quando l'ho fatto presente al 187 (assist. tecnica) mi è stato detto di acquistare un modem proprietario compatibile con i sistemi a 64 bits poichè usando quello in comodato.......loro NON MI GARANTIVANO PIU' l'assistenza tecnica su NULLA in caso di mie lamentele su riduzioni di velocità o altri problemi che si sarebbero potuti verificare usando appunto un modem NON OMOLOGATO per i 64 bit.
Questo...onestamente mi ha fatto un po inc++++re....!!!!
Perchè non offrire questo servizio ai propri clienti.....PAGANTI PROFUMATAMENTE i loro "pacchetti" ??????? E' impossibile fare finta di IGNORARE l'esistenza di NUOVI OS X64 ormai abbastanza diffusi anche in Italia...!!!!
Che ne pensi..????
Rossonero55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 21.53.06   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Scusa, prima di tutto: Da quanto tempo hai questo modem?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 17.15.15   #5
Rossonero55
Junior Member
 
Registrato: 17-06-2005
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 55
Rossonero55 promette bene
IL MODEM ce l'ho da appena 4 mesi.......!!!!
Quindi è un modem tra gli ultimi modelli usciti.....!!!
Anche WI-FI....!!!
E' la solita "carretta" della Pirelli.....!!!
Sai....alla Telecom .....preferiscono MANGIARE in famiglia....!!!!
Ovviamente alla "salute" degli utenti.
Rossonero55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 17.31.21   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Domanda: Quanto paghi di canone di noleggio per il modem al mese? A conti fatti se lo restituisci e ne compri uno tuo, lo ammortizzi in un paio d'anni. A quel punto per altro meglio comprare un router, così non hai necessità di usare moduli PPPoE tramite sistema operativo.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 19.23.00   #7
Rossonero55
Junior Member
 
Registrato: 17-06-2005
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 55
Rossonero55 promette bene
Il modem è in COMODATO D'USO GRATUITO.....!
Però nel momento in cui ho aderito ad un piano tariffario che lo comprende gratuitamente non mi è stato mica detto che sui sistemi x64 NON lo posso usare...!!! E NON mi è stato neanche chiesto quale OS usavo...!!!!
Tutta pubblicità INGANNATORIA per venderti nuovi pacchetti TUTTO INCLUSO che poi si rivelano TUTTO NON INCLUSO...se i modem me lo devo comperare per i fatti miei.!!!
Rossonero55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto: Problema con emule e modem usb simo04 Internet e Reti locali 5 23-11-2007 18.00.55
[Me] due pc con ME stesso problema con vari modem gianlucar Windows 9x/Me/NT4/2000 3 01-02-2006 16.16.15
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
Come usare 2 sistemi operativi... emerson Windows 9x/Me/NT4/2000 3 17-09-2004 01.18.43
problema con modem lion84 Hardware e Overclock 5 26-05-2004 13.15.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.33.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.