Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2008, 13.01.56   #1
keniki11
Newbie
 
Registrato: 23-01-2006
Messaggi: 44
keniki11 promette bene
problema modem?

sono passato da alice 4 mega ad alice 7 mega ho il modem della urmet speed access mi capita spesso che il modem si disconetta dandomi questo messaggio
banda passante usb non sufficente devo cambiare modem?
keniki11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 16.04.24   #2
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da keniki11
sono passato da alice 4 mega ad alice 7 mega ho il modem della urmet speed access mi capita spesso che il modem si disconetta dandomi questo messaggio
banda passante usb non sufficente devo cambiare modem?
Secondo me si tratta di un problema della/e porta/e usb.
Hai provato a disinstallare il modem seguendo la procedura corretta ed a reinstallarlo?
Hai provato (previa disinstallazione) a mettere il connettore usb su di un'altra porta?
Hai verificato escludendo qualsiasi altra periferiche usb e lasciando solo il modem collegato?
Dal problema indicato sembrerebbe una eccessiva richiesta di corrente da parte del modem e che magari ci sia qualche conflitto IRQ nelle periferiche.
Testa prima scollegando tutte le periferiche usb e lasciando il modem e basta.Se ti da lo stesso problema disinstalla il modem e reinstallalo cambiando porta usb,se anche in questo modo non risolvi proverei a scaricare drivers aggiornati per il tuo modem e,cosa molto molto molto piu' utile,opterei per un bel modem/router collegato tramite cavo di rete anzichè usb per ovvie ragioni.
Facci sapere dopo che avrai effettuato tutte le verifiche se hai ancora problemi.
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 16.30.13   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Se il modem è connesso ad una porta USB 1.1 può verificarsi questo problema, inquanto il throughput è più alto del limite fisico della connessione USB 1.1

Se hai invece una porta USB 2.0 non dovrebbe succedere.

Se la mia ipotesi è corretta, hai due strade: O metti delle USB 2.0 aggiuntive su bus oppure cambi modem. Nel secondo caso è meglio se prendi un modem/router ethernet, decisamente più affidabile e versatile.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 22.33.26   #4
keniki11
Newbie
 
Registrato: 23-01-2006
Messaggi: 44
keniki11 promette bene
per quanto riguarda il collegamento delle le periferiche usb e lasciando il modem l'ho fatto prima di andare al lavoro e rientrando non mi ha dato nessun problema.
ho gia disinstallato il modem e reinstallato cambiando porta usb e ho scaricato i drivers aggiornati prima di scrivere sul forum.
ho notato che il problema si fa sentire quando navigo e apro 5 o 6 finestre contemporaneamente tenendo acceso anche emule.
mi potreste consigliare un modem/router ethernet?
keniki11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 09.39.17   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne fai. Se tiri giù di brutto con i p2p, ti consiglierei un Linksys.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 23.04.50   #6
keniki11
Newbie
 
Registrato: 23-01-2006
Messaggi: 44
keniki11 promette bene
mi sapresti dire il modello di Linksys e se è di facile istallazione e utilizzo?
keniki11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x] Problema con installazione modem esterno 56k luigib86 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 21-10-2006 08.27.34
problema configurazione modem adsl scarmax Internet e Reti locali 3 05-12-2005 12.28.18
Problema installazione modem 56k... helen Hardware e Overclock 2 23-11-2005 02.56.25
Problema ADSL con modem USB zarrolo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-12-2004 08.12.57
Problema Stato Del Modem MaLmAzZo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-03-2004 15.42.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.11.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.