Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2007, 21.55.40   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
[XP] Blocco funzionamento programmi

Sul mio muletto sto avendo alcuni problemi.
Capita che i programmi non rispondano più, appare la scritta sulla barra del titolo "Nomeprogramma (Non risponde)". Ho provato a far caso ad alcune cose:
- il problema non è del singolo programma perché, se uno dei programmi che si blocca lo faccio partire appena avviato windows, funziona.
- mi capitava che a bloccarsi era live messenger (LM in seguito) se in esecuzione c'era anche emule, se avvio prima LM e poi emule, tutto ok
- la colpa non è di emule, perché facendo in seguito delle prove con emule chiuso i programmi si bloccano ugualmente, ad esempio mi è capitato di avviare LM, chiuderlo e al riavvio si collega, mi fa apparire la lista dei contatti, ma poi si blocca, esattamente come faceva con emule attivo
- la cosa non è confinata alle applicazioni che vanno su internet, con emule aperto ho avviato excel e si è bloccato senza aprirmi il documento su cui ho fatto doppioclic
- anche quando alcuni programmi si bloccano, firefox funziona senza problemi, sia che fosse già in esecuzione, sia che lo lanci dopo che ad esempio LM mi ha dato problemi

Sto seriamente pensando alla formattazione, ma se penso che su questo pc non ci faccio o installo praticamente niente, mi pare strano che sia impallato.
In pratica lo uso per internet, office e mp3, nient'altro

Idee?

Configurazione:
Athlon TB 800
RAM 512MB
MoBo ASUS A7V133
S/V RivaTNT 16Mb
S/A SB Live Value
HDD Maxtor 80GB
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 05.20.12   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Una prova di pazienza che fare è questa
Start>>Esegui>>msconfig
Linguetta Avvio disabilita tutto ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi
Linguetta Servizi disabilita tutti i programmi tuoi dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra
Conferma e riavvia
Adesso comincia ad usare un programma di quelli che hai citato che si bloccano senza nessun altro programma avviato, funzionano tutti regolarmente avrai dimostrato che c'è interferenza fra uno di quelli in avvio e quel programma particolare. Ora la parte più noiosa e difficile accoppiandolo uno alla volta fino ad isolare il colpevole del blocco. Capisco che è un'operazione lunga e di pazienza ma se senza nessun programma avviato la situazione è normale la ragione non può che essere uno dei programmi avviati.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 10.29.49   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Grazie per la risposta, vedrò di provare
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 10.59.08   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ho provato come consigliato, ma niente da fare, non ho trovato un programma che dia fastidio agli altri, anche perché ne ho pochissimi in esecuzione.
Adesso ho provato anche a rimettere il vecchio HD che avevo tolto in passato da questo pc e con il quale non avevo problemi (ma allora non usavo internet), non l'avevo formattato, quindi c'era ancora tutto come l'ultima volta... stando un po' di tempo su internet, senza usare emule o live messenger, il computer ha rallentato, non mi si apre neanche il task manager, appare solo l'icona nel tray.
Cosa può essere a farlo comportare in questo modo?
Mi collego via ethernet tramite una scheda di rete 3Com... in questo momento stavo andando in gestione periferiche per dirvi il modello esatto... ho cliccato sul pulsante "gestione periferiche" e "Proprietà del sistema" si è bloccato... Prorpietà del Sistema (Non risponde)
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 11.32.02   #5
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Hijackthis come fare per allegare il *.log:

Scarica HijackThis lo posizioni in una cartella, lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirà il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt, vai alla discussione sul forum clicchi su "rispondi" vai sulla modalità avanzata/gestione allegati/sfogliando sul tuo disco selezioni il log , lo carichi/chiudi questa finestra e scendendo in basso invii il messaggio.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 13.28.16   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Hijack so come usarlo, l'ho usato ed ho trovato un po' di schifezze, sinceramente non mi aspettavo dipendesse da questo. La copia di windows installata sull'hd che sto usando adesso non era mai andata su internet se non ieri per la prima volta per andare su siti che ritengo sicuri, mozilla.org e la home di avast.
Comunque ho tolto cose del tipo csrss.exe, tusss.dll e khfgdby.dll sia dal registro che dalle relative cartelle dove risiedevano, la situazione sembra effettivamente migliorata, staremo a vedere... intanto grazie
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 13.34.41   #7
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Se credi ed hai fiducia posta il *.log.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 16.11.06   #8
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ecco il log che ha generato hijack.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2007, 05.53.36   #9
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Si è pulito.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2007, 20.53.09   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Alla fine ho formattato e adesso non mi da più problemi... certo è lentino e a volte ci rimane a pensare prima di fare qualcosa, ma almeno ha ripreso a fare tutte le cose, anche contemporaneamente
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Blocco dei programmi? dedalus20 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 02-01-2007 20.48.29
[xp] schermate programmi aperti parzialmente Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 12-12-2006 19.26.08
[XP] Schermata blue e conseguente blocco pc... helen Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 06-05-2006 12.01.14
[XP] Integrazione programmi nella iso JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-10-2005 11.49.25
[XP] problema disintallazione programmi Alrac Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 30-09-2005 22.46.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.52.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.