Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2006, 17.00.44   #1
Gianfranco19
Newbie
 
Registrato: 06-07-2006
Messaggi: 13
Gianfranco19 promette bene
[Partizione Chiave USB] Improvvisamente tutto vuoto

Salve a tutti,ho un problema con la mia penna usb da 256 mb (è anche lettore mp3 ma questo importa poco).
Siccome la devo usare sull'altro pc (che è esente da ogni virus perchè non si è mai collegato ad internet) avevo dei dati caricati da questo pc.
Per motivi di sicurezza l'ho formattata da linux con il programma QTparted nel file system FAT.
Quado ho inserito la chiavetta sull'altro pc, dentro non c'era più nulla perchè era stata ripulita dalla formattazione e così ho caricato sopra alcuni dati e alla fine l'ho scollegata (con il programma di rimozione sicura).
Quando poi l'ho ricollegata i dati che ho caricato al suo interno sono spariti ma se vado a vedere lo spazio occupato mi dice che ci sono 18 mb in utilizzo... questo significa che i dati sono ancora presenti fisicamente ma perchè sono diventati invisibili? Come posso fare per farli tornare visibili? E visto che questo non mi era mai successo prima d'ora c'entra qualcosa linux con questo danno?

Ultima modifica di Gianfranco19 : 08-08-2006 alle ore 19.23.10
Gianfranco19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 17.51.40   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
non sono sicuro,ma QTparted non crea partizioni???
poi penso che sia adatto solo per Linux
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 18.03.29   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
il tipo di danno fà pensare ad un problema sulla partizione...

non ho ben capito la necessità di partizionare e formattare via linux... il win non andava bene??

rifai il lavoro con Win e vedi se su linux puoi operare la copia senza problemi...

se invece vuoi fare un tentativo per recuperare i dati, dovresti provare o il partition magic oppure il ranish e in modalità diagnostica vedere se rilevano l'errore e se riescono a fixarlo...


PS: perchè FAT e non FAT32??? se metti molti file piccoli la FAT32, sebbene un pochino più lenta, è anche più capiente per via dei minori sprechi dovuti a "settori" più piccoli
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 18.53.44   #4
Gianfranco19
Newbie
 
Registrato: 06-07-2006
Messaggi: 13
Gianfranco19 promette bene
Ho cercato un modo per formattare da linux e mi sono aggrappato a QTparted... non ho apportato nessuna modifica alla partizione e mi sono semplicemente limitato a formattare in FAT (scusa ma non ricordo se l'ho fatto esattamente in FAT16 o FAT32).
Il motivo per cui l'ho fatto è come ho detto prima per sicurezza... non vorrei che se formattavo da windows poteva "rientrare" qualche virus per poi infettarmi l'altro pc così l'ho voluto fare su linux nel quale è quasi impossibile prendere virus.
Gianfranco19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 19.16.56   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Gianfranco19
Ho cercato un modo per formattare da linux e mi sono aggrappato a QTparted... non ho apportato nessuna modifica alla partizione e mi sono semplicemente limitato a formattare in FAT (scusa ma non ricordo se l'ho fatto esattamente in FAT16 o FAT32).
Il motivo per cui l'ho fatto è come ho detto prima per sicurezza... non vorrei che se formattavo da windows poteva "rientrare" qualche virus per poi infettarmi l'altro pc così l'ho voluto fare su linux nel quale è quasi impossibile prendere virus.
non conosco QTParted, ma mi sembra evidente che c'è qualche difformità sulla partizione o sulla formattazione (+ probabile il 1°)...

la formattazione da win, anche infettato da trojans e virus, è ben difficle che si infili un virus se non copi alcun file.. i virus che si nascondevano nelle partizioni sono scomparsi da parecchio tempo... (o per lo meno.. non ne circolano + perche sono difficili da scrivere e oggi è più facile assemblare virus o modificarne uno esistente)

IMHO, a formattare da win non avresti rischiato granchè... se non ti interessa recuperare i dati, mi pare che il problema si limiti a rifare il lavoro di formattazione, magari con un tool diverso da QTpart se vuoi insistere su linux

PS: per favore, dovresti inserire il TAG nel titolo della discussione
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2006, 19.24.59   #6
Gianfranco19
Newbie
 
Registrato: 06-07-2006
Messaggi: 13
Gianfranco19 promette bene
Fatto, comunque i dati mi servono quindi cerco di recuperarli con Easy Recovery (spero di recuperarli tutti anche perchè non ho modificato nulla e non ho scritto nuovi dati sopra e la memoria risulta occupata quindi non dovrebbe essere difficile...)
Gianfranco19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come selezionare tutto il contenuto di tutte le slide di un file ppt? zinni Office suite 1 20-06-2009 23.47.52
[xp] Avvio lento insolito. Desktop vuoto. bimbo8 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 11-06-2008 14.23.19
Spegne tutto quando attacco una periferica fisiologohifi Hardware e Overclock 11 08-02-2006 19.11.09
chiave hardware protetta passante popeye81 Programmazione 4 15-09-2004 14.16.10
Congelamento temporaneo del sistema... 3 o 4 secondi, poi riparte tutto... PERCHE'??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 13-09-2003 10.29.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.59.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.