Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2005, 22.58.50   #1
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
casella di riepilogo access

Spero potete aiutarmi.
Ho provato a mettere in una maschera, una casella di riepilogo legata ad un campo [codice]. Qui, appaiono elencati tutti i codici, e al loro clic, vengo portato direttamente al record in questione. Siccome i codici sono molti e dà un po fastidio averli tutti sempre a vista, c'è un modo per avere una casella di testo vuota in cui digitare manualmente il codice che si vuole ed essere portato così a quel record?
Grazie
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 00.07.27   #2
kermit
Newbie
 
Registrato: 04-04-2005
Messaggi: 10
kermit promette bene
Scusa, ma nella casella di riepilogo puoi anche digitarlo il codice no?
___________________________________

Kermit

www.arenzanotracieloemare.it
www.minigolfgenova.it
kermit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 08.04.40   #3
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
certo che devo digitarlo. e una volta digitato vorrei che questo mi portasse al record, o premendo invio o con un bottone collegato
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 12.16.29   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Certo che puoi.
Qual'è la query associata alla casella di riepilogo ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 14.53.51   #5
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
Scusa la mia ignoranza ma non ho associato nessuna query alla casella di riepilogo. L'ho associata al campo CODICE e mi fa apparire tutti i codici. Quello che voglio è avere una casella di testo vuota dove scrivere io il codice che voglio e con un bottone associato ad esso che se spinto mi apre il record dove c'è il codice che ho scritto.
GRAZIE
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 18.24.50   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Si ma il campo CODICE è in relazione con altre tabelle ?
In pratica (se ho ben capito) al variare di CODICE compreso in una lista ti appaiono altre informazioni.
Queste informazioni sono comprese nella stessa tabella di CODICE o sono relazionate a CODICE ma in una tabella diversa ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 19.04.42   #7
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
no no è tutto in un unica tabella: un record ha il suo campo codice il campo nome articolo, campo genere...., e un unica maschera che li elenca. In questa maschera vorrei usare invece della casella di riepilogo o la funzione trovarecord, una casella di testo dove scrivere io il codice che voglio e il bottone collegato ad esso che mi porta al record che ha quel codice
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 19.05.52   #8
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
se volete vedere una immagine della maschera, dammi la tua e-mail che te la mando
Grazie
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 19.50.09   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da PRIMO
no no è tutto in un unica tabella: un record ha il suo campo codice il campo nome articolo, campo genere...., e un unica maschera che li elenca. In questa maschera vorrei usare invece della casella di riepilogo o la funzione trovarecord, una casella di testo dove scrivere io il codice che voglio e il bottone collegato ad esso che mi porta al record che ha quel codice
Allora ti basta inserire un pulsante e seguire la procedura guidata per la ricerca del record.
C'è poi un altro modo che utilizza il metodo find dell'oggetto recordset per fare le cose più eleganti.
Dipende da come vuoi procedere tu.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 21.44.22   #10
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
grazie della risposta ma il metodo del bottone trovarecord è un metodo che ho detto di voler evitare, non si può fare come ti ho spiegato?
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2005, 14.47.27   #11
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Ma a te interessa evitare la fuonzione 'trovarecord' per questioni di lentezza-prestazioni della stessa o per evitare l'input box?

Se per esempio il campo di testo per il codice si cihama 'TXTCODICE' con

'DoCmd.FindRecord Me.TXTCODICE'

ti porta al record dove trova quel valore per il codice (ammesso che esista).
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2005, 18.24.15   #12
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
Grazie e tutti dell'aiuto ma ho risolto il problema nel modo più elementare che esiste e credo che voi lo sapevate già ma forse mi sono spiegato male io. Molti mi hanno consigliato di associare alla casella di testo un bottone e dargli un determinato codice, ma il problema ò'ho risolto con una semplice casella combinata. Questa resta sempre libera e non è obbligatorio andare sulla tendina per selezionare il campo desiderato, basta anche scriverci direttamente dentro e premere invio. E' un modo molto veloce se non si vuole perdere tempo a trovare il campo tra tanti memorizzati senza dover usare il bottone trovarecord.
Grazie
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2005, 11.10.02   #13
Fast-M
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2003
Loc.: Lamezia Terme
Messaggi: 344
Fast-M promette bene
Si, infatti era questo che mi era venuto subito in mente alla lettura della tua spiegazione iniziale.
Tu avevi chiesto di potere semplicemente evitare di avere tutti i codici assieme visualizzati nella casella di riepilogo e la prima soluzione a questa tua richiesta è quella di impostare l'origine riga di una combobox ad uno o più campi della tabella.
In questo modo puoi o sceglierli nella parte casella di riepilogo della combobox o scriverli nella parte casella di testo della stessa.
Poi con l'evento click della combobox puoi gestire tutto perchè mi pare che si scateni sia con il click del mouse nella lista a discesa, sia con la pressione del tasto invio nel caso tu scrivi direttamente il codice.
Fast-M non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Access] Casella di riepilogo riempita da due caselle combinate LUCAB Office suite 3 27-12-2006 19.21.19
Problema con una casella combinata in Access LUCAB Office suite 8 25-10-2005 13.40.05
valore restituito dalla casella combinata LUCAB Office suite 2 01-03-2005 12.34.34
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 02.07.09
casella di riepilogo in Excel papillon Software applicativo 3 17-11-2003 12.38.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.58.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.