Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Quale anti-virus usate?
Aladdin eSafe 1 0,22%
F-Secure Anti-Virus 6 1,31%
InoculateIT 47 10,24%
Kaspersky AntiVirus (AVP) 40 8,71%
McAfee VirusScan 35 7,63%
Norton AntiVirus 249 54,25%
Panda Antivirus 5 1,09%
PC-Cillin 26 5,66%
The Cleaner (trojan remover) 1 0,22%
F-Prot Antivirus 5 1,09%
AntiVir 14 3,05%
NOD32 9 1,96%
Dr.Web 0 0%
AVG Anti-Virus 11 2,40%
Altri... 10 2,18%
Partecipanti: 459. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2002, 15.10.18   #151
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Sono d'accordo... il sondaggio può dare un'indicazione, ma non è detto x forza che il programma + usato sia anche il migliore in assoluto.

Ogni esperienza personale fa caso a sè stante... io per esempio uso l'odiatissimo McAfee praticamente da sempre e ti assicuro che ne ho scaricati di GB da internet anche da siti molto poco affidabili (ormai sono circa 6 anni che navigo)... eppure i virus non hanno mai fatto a tempo a mettere piede sul mio HD che già erano stati rimossi.

Ma non per questo dico che il McAfee è l'antivirus migliore in assoluto... sono sicuro che usandone altri (di pari livello) sarei arrivato allo stesso risultato, ma il VirusScan mi ha convinto come interfaccia, funzioni offerte e stabilità (a discapito un po' delle prestazioni globali del PC).
Ad esempio la versione 6 di cui molti si lamentano, a me funge bene.

Ognuno sceglie in base alle proprie "sensazioni"... non so se capita anche a voi, ma a volte la scelta di un programma rispetto ad un altro è dettata dal "feeling" che abbiamo con l'interfaccia di quel dato programma... anche perchè stando ai "test di laboratorio" questi antivirus alla fine sono tutti buoni.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato  
Vecchio 03-01-2002, 21.14.51   #152
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Giustissimo!

Senti, usi x caso la versine 6.2 di VirusScan? Mi sono scaricato la versione shareware e sembra veramente buono!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 04-01-2002, 10.45.38   #153
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Ho votato per l'antivirus che utilizzo con grossa soddisfazione da più di un anno ormai... InoculateIT, oltre ad essere freeware, fornisce aggiornamenti di ridottissime dimensioni nonostante il progetto sia stato accantonato dalla Computer Associates.

Ma con poca fatica, a chi dovesse interessare, è ancora recuperabile il file di installazione su qualche mirror...

Il Bertans (che installa sempre gli stessi programmi)
Bertans non è collegato  
Vecchio 04-01-2002, 14.16.01   #154
guster
Junior Member
 
L'avatar di guster
 
Registrato: 18-05-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 59
guster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Sono d'accordo... il sondaggio può dare un'indicazione, ma non è detto x forza che il programma + usato sia anche il migliore in assoluto.

Ogni esperienza personale fa caso a sè stante... io per esempio uso l'odiatissimo McAfee praticamente da sempre e ti assicuro che ne ho scaricati di GB da internet anche da siti molto poco affidabili (ormai sono circa 6 anni che navigo)... eppure i virus non hanno mai fatto a tempo a mettere piede sul mio HD che già erano stati rimossi.

Ma non per questo dico che il McAfee è l'antivirus migliore in assoluto... sono sicuro che usandone altri (di pari livello) sarei arrivato allo stesso risultato, ma il VirusScan mi ha convinto come interfaccia, funzioni offerte e stabilità (a discapito un po' delle prestazioni globali del PC).
Ad esempio la versione 6 di cui molti si lamentano, a me funge bene.

Ognuno sceglie in base alle proprie "sensazioni"... non so se capita anche a voi, ma a volte la scelta di un programma rispetto ad un altro è dettata dal "feeling" che abbiamo con l'interfaccia di quel dato programma... anche perchè stando ai "test di laboratorio" questi antivirus alla fine sono tutti buoni.
comparto pienamente quello che hai detto,e può darsi che KAV sia il migliore,ma io mi sento più al mio agio col Norton2002

chau a todos!!
___________________________________

Maldigo a todos esos locos que desean governar la vida sin las palabras del poeta y sin las manos del artista!!
guster non è collegato  
Vecchio 04-01-2002, 14.28.17   #155
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
ho gia postato la mia preferenza che ribadisco e' nav 2002.e ne sono soddisfatto.
dico ora, per chi non lo sapesse che il kav e' disponibile anche in lingua italiana.
a presto.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato  
Vecchio 04-01-2002, 21.21.20   #156
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Quota:
Originariamente inviato da halduemilauno
dico ora, per chi non lo sapesse che il kav e' disponibile anche in lingua italiana.
a presto.
Si io ce l'ho in ITA!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 07-01-2002, 01.29.00   #157
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Bertans
Ho votato per l'antivirus che utilizzo con grossa soddisfazione da più di un anno ormai... InoculateIT, oltre ad essere freeware, fornisce aggiornamenti di ridottissime dimensioni nonostante il progetto sia stato accantonato dalla Computer Associates.

Ma con poca fatica, a chi dovesse interessare, è ancora recuperabile il file di installazione su qualche mirror...

Il Bertans (che installa sempre gli stessi programmi)

(Y) Idem (da due anni...)

Aggiungo che gli aggiornamenti, di tipo incrementale, sono anche facilissimi da scaricare, salvare, installare...

Ho provato anche eTrust EZ Antivirus (il corrispondente di IPE, a pagamento) e... usa gli stessi aggiornamenti ...
La piccola finestra di pop-up che si apre durante gli updates riporta la dicitura "Inoculate IT Personal Edition Signature Update", che si legge solo per un brevissimo istante ...

Pur tuttavia c'è da dire che il prezzo richiesto mi sembra abbordabilissimo: $ 19.95 la licenza per il primo anno e successivamente $9.95 all'anno...


BE
 
Vecchio 14-01-2002, 02.08.57   #158
netanto
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2000
Loc.: Puglia
Messaggi: 165
netanto promette bene
AVG

Scusate qualcuno usa AVG? Questo antivirus ha una release gratuita, e sembra da poco tempo.
Avete dei pareri in merito? Delle valutazioni?
Questo è il link:

www.grisoft.com

Grazie
___________________________________

growing up by listening...
netanto non è collegato  
Vecchio 18-01-2002, 12.56.01   #159
Toky67
Newbie
 
Registrato: 04-08-2001
Messaggi: 30
Toky67 promette bene
Senza dubbio McAfee mi trovo bene leggero poco invasivo rispetto al Norton è anche di buona efficacia.
Trovo molto utile la funzione di poter aggiornare lo scan engine
(motore di scasione)
Per il mio modesto parere mi sembra Ottimo.
Toky67 non è collegato  
Vecchio 18-01-2002, 21.02.42   #160
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Io uso McAfee VirusScan 5.21 e KAV Pro insieme! Peccato non possa installare NAV, purtroppo pare proprio che abbia seri problemi di convivenza con KAV installato

Ciao
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 21-01-2002, 14.59.26   #161
mariotto
Newbie
 
Registrato: 06-07-2001
Messaggi: 40
mariotto promette bene
Antivir

Io sto usando Antivir personal editon che è gratuito e ha aggiornamenti almeno settimanali. A me sembra un buon programma. Mi piacerebbe sentire il parere di altri.
Saluti
mariotto non è collegato  
Vecchio 22-01-2002, 00.06.17   #162
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Se ti trovi bene buon per te, io ormai faccio l'accopiata NAV-KAV-McAfee (attualmente ho disinstallato KAV per i problemi poc'anzi citati) e mi trovo benissimo... e poi anche gli aggiornamenti di NAV e McAfee sono gratuiti!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 22-01-2002, 22.21.35   #163
Hardware2002
Newbie
 
Registrato: 22-01-2002
Messaggi: 25
Hardware2002 promette bene
Io uso il PC-CIllin... cioè... lo usavo. E' da un pezzo che non installo Antivirus. Mi sembra che rallentino tutto.

Uso il PC-CIllin forse perchè nel lontano '99 ho trovato la ver. 98 in bundle al mio primo Pc. Mi sono affezionato si vede...
Ciao vi lascio domani devo alzarmi alle 6.40
___________________________________

La speranza è l'ultima a morire.
L'importante è crederci...
Hardware2002 non è collegato  
Vecchio 23-01-2002, 02.36.41   #164
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Hardware2002
Io uso il PC-CIllin... cioè... lo usavo. E' da un pezzo che non installo Antivirus. Mi sembra che rallentino tutto.

Uso il PC-CIllin forse perchè nel lontano '99 ho trovato la ver. 98 in bundle al mio primo Pc. Mi sono affezionato si vede...
Ciao vi lascio domani devo alzarmi alle 6.40
Notte!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 23-01-2002, 14.50.31   #165
GiuFor
Hero Member
 
L'avatar di GiuFor
 
Registrato: 18-01-2002
Loc.: Pordenone
Messaggi: 595
GiuFor promette bene
...ehm scusate... io ho votato Norton perchè ritengo che sia il migliore, ma ho letto un pò di pagine di questo dibattito e vorrei chiedervi una roba:

Esiste in _definitivo_ un'antivirus con i relativi aggiornamenti freeware?
GiuFor non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.56.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.