Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2008, 18.09.41   #46
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
tornando a noi..ho scaricato e installato il service pack tre e visto che c'ero ne ho aprofittato per scaricare msn messenger (anche se non è che me ne freghi più di tanto..)
una domanda..nel pc che avevo prima potevo liberabente installare e utilizzare i videogiochi..in quest'ultimo, invece, non mi riesce..possibile che sia un problema di scheda direct 3d?
premetto che quest'ultimo computer che mi è arrivato è un mezzo riciclo (infatti appena posso lo prenderò nuovo..) e di conseguenza non so bene di cosa sia composto e di cosa no..
gore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 19.01.04   #47
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Beh, visto che è un mezzo riciclo sarà più decomposto che composto.
Probabile che sia un problema di scheda video, ma più che altro dovresti scaricarti le ultime directx e gli ultimi driver della tua scheda.
Le direct3d sono un componente di directx e su alcune schede video ATI un po datate (fascia medio-bassa radeon 9500 per intenderci) davano problemi nell' accelerazione 3d hardware con i driver Catalyst. M$ ha rilasciato da poco una nuova versione di directx che risolve il problema. Cercala su Wintricks
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 19.08.57   #48
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da gore
tornando a noi..ho scaricato e installato il service pack tre
Bene. Sei pulita dai virus adesso ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 19.38.14   #49
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Beh, visto che è un mezzo riciclo sarà più decomposto che composto.
Probabile che sia un problema di scheda video, ma più che altro dovresti scaricarti le ultime directx e gli ultimi driver della tua scheda.
Le direct3d sono un componente di directx e su alcune schede video ATI un po datate (fascia medio-bassa radeon 9500 per intenderci) davano problemi nell' accelerazione 3d hardware con i driver Catalyst. M$ ha rilasciato da poco una nuova versione di directx che risolve il problema. Cercala su Wintricks
allora.. ti riporto qui i requisiti minimi di sistema richiesti dal videogioco:
- Windows 98SE/ME/2000/XP
- Pentium 3 Athlon (o equivalente) a 500 MHz
- 128 MB di RAM
- Scheda video 100% compatibile
DirectX 9 con 16 MB di memoria e supporto hardware per la tecnolocia TnL
- Scheda audio 100% compatibile DirectX 9
- 300 MB di spazio su disco
- DirectX 9 (incluso)
- Mouse e tastiera ..(ce li ho!! eheh)

come faccio a sapere se tutte queste funzionalità sono presenti o no sul mio catorcissimo pc?
gore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 20.35.52   #50
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da gore
ehi tu!!

bene, ragazza, bene

LoryOne è in gamba, io sto ancora ridendo da ieri.. sono lieto di sapere che anche te non te la sia presa per le battute di due sconosciuti

ma veniamo al dunque, ora analizzo gli altri messaggi anche se penso che coi baldi ed eroici LarryDurex e LeoFallax i dannati virus hanno poco di che sperare nel tuo computer
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 20.59.25   #51
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da gore
allora.. ti riporto qui i requisiti minimi di sistema richiesti dal videogioco:
- Windows 98SE/ME/2000/XP
- Pentium 3 Athlon (o equivalente) a 500 MHz
- 128 MB di RAM
- Scheda video 100% compatibile
DirectX 9 con 16 MB di memoria e supporto hardware per la tecnolocia TnL
- Scheda audio 100% compatibile DirectX 9
- 300 MB di spazio su disco
- DirectX 9 (incluso)
- Mouse e tastiera ..(ce li ho!! eheh)

come faccio a sapere se tutte queste funzionalità sono presenti o no sul mio catorcissimo pc?
Allora,
intanto sul desktop hai l'icona con scritto "risorse del computer" cliccandoci sopra col pulsante destro del mouse (che vedo con stupore meravigliato che questo avanzato strumento strumento tecnologico non ti manca ) - a meno che ti non sia mancina - dovresti già vedere da te che processore utilizzi, che versione di XP hai (se home, pro o "media center" intendo) di quanta RAM disponi e così via.. anzi non sarebbe male se tu ce ne rendessi conto cosicché potremmo anche noi comprendere la causa del malfunzionamento del giochino in questione

Intanto lancia "Windowsupdate", passa a "Microsoft update" come ti verrà proposto cosicchè tu possa anche controllare se vi sono aggiornamenti per le periferiche Hardware che utilizzi e nel caso installarle.

Nel pannello di controllo dovresti avere inoltre l'icona delle directx da lì puoi vedere quindi se queste funzionalità richieste il tuo sistema ne dispone
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 21.05.59   #52
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Bene. Sei pulita dai virus adesso ?

mi associo alla richiesta, già col Service Pack 3 le vulnerabilità che hanno permesso ai malefici exploit e trojan di installarsi a tua insaputa sono state messe in condizioni di non nuocere.
Questo però non significa che il sistema ne sia stato di fatto liberato del tutto.


Domande ulteriori: hai installato un antivirus decente e funzionale al posto dell'ormai superato, reso inutilizzabile e poco efficiente AVG 7.0 free che utilizzavi?
E disponi anche di un antispyware?
Se sì, come auspicato, quali utilizzi?

P.S volendo anche la Microsoft omaggia gli utenti con copie "genuine" di un antispyware, non è che valga molto ma è meglio di niente il Windows Defender

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 21.57.54   #53
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
mi associo alla richiesta, già col Service Pack 3 le vulnerabilità che hanno permesso ai malefici exploit e trojan di installarsi a tua insaputa sono state messe in condizioni di non nuocere.
Questo però non significa che il sistema ne sia stato di fatto liberato del tutto.


Domande ulteriori: hai installato un antivirus decente e funzionale al posto dell'ormai superato, reso inutilizzabile e poco efficiente AVG 7.0 free che utilizzavi?
E disponi anche di un antispyware?
Se sì, come auspicato, quali utilizzi?

P.S volendo anche la Microsoft omaggia gli utenti con copie "genuine" di un antispyware, non è che valga molto ma è meglio di niente il Windows Defender

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
AVG pensavo di lasciarlo..per quanto riguarda l'antispyware ho Malvarebytes Antimalware (quello che mi hai consigliato tu)..va bene questo??

Per quanto riguarda la questione virus:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 20.56.41, on 16/05/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\atievxx.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
C:\PROGRA~1\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\daniela\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [MDM Rock 4] C:\WINDOWS\system32\dpgybkyhw.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Ralink Wireless Utility.lnk = C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe

--
End of file - 3021 bytes

..ecco
gore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 22.01.10   #54
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Allora,
intanto sul desktop hai l'icona con scritto "risorse del computer" cliccandoci sopra col pulsante destro del mouse (che vedo con stupore meravigliato che questo avanzato strumento strumento tecnologico non ti manca ) - a meno che ti non sia mancina - dovresti già vedere da te che processore utilizzi, che versione di XP hai (se home, pro o "media center" intendo) di quanta RAM disponi e così via.. anzi non sarebbe male se tu ce ne rendessi conto cosicché potremmo anche noi comprendere la causa del malfunzionamento del giochino in questione

Intanto lancia "Windowsupdate", passa a "Microsoft update" come ti verrà proposto cosicchè tu possa anche controllare se vi sono aggiornamenti per le periferiche Hardware che utilizzi e nel caso installarle.

Nel pannello di controllo dovresti avere inoltre l'icona delle directx da lì puoi vedere quindi se queste funzionalità richieste il tuo sistema ne dispone
ehm..devo andare su proprietà? perchè mi da "percorso", "dimensioni" e "dimensioni su disco".. nient'altro!!
gore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 01.41.57   #55
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Sistema ancora infetto

dunque

O4 - HKLM\..\Run: [MDM Rock 4] C:\WINDOWS\system32\dpgybkyhw.exe

il tuo sistema è ancora infetto, questa voce non va assolutamente bene

Senza contare che:
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

sono già due di troppo, ne dovrebbe bastare una sola per indicare che hai gli aggiornamenti automatici attivi, ma per ora queste due ultime voci non toccarle, non sono così sicuro.

AVG antivirus 7.5 che hai installato è come non averlo, visto che anche se non te ne sei accorta è stato disabilitato dai trojan e spyware che hai contratto e che sono piuttosto aggressivi e persistenti come mi è amaro constatare.
Quindi, fa' del bene al tuo computer e a te stessa, disinstallalo e installa uno di quegli antivirus che ti ho suggerito.. oppure per rimanere nel gratuito e in italiano Avast Home 4.8 con antispyware e antirookit inclusi
http://news.wintricks.it/software/si...tion-4.8.1201/

Fissa quelle voci indicate intanto e se puoi usa il FileAssassin che ti ho indicato qualche post prima di questo

N.B un buon antivirus + malwarebytes' antimalware potrebbero (quasi) bastare in un sistema pulito (io aggiungerei un Firewall software diverso da quello di XP e un programma gratuito come Winpatrol per monitorare i cambiamenti del sistema in tempo reale per evitare l'installazione di malware in avvio automatico e individuare voci eventualmente nascoste per esempio, http://www.winpatrol.com/setupit.exe versione italiana e gratuita del Winpatrol)

Ultima modifica di leofelix : 17-05-2008 alle ore 03.17.43
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 01.43.27   #56
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da gore
ehm..devo andare su proprietà? perchè mi da "percorso", "dimensioni" e "dimensioni su disco".. nient'altro!!
sì su proprietà>generale.. sì scusa
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 01.58.02   #57
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
scansione on line

un buon metodo per disinfettare il sistema è collegarsi con Internet Explorer (in questo caso) a questo sito

http://support.f-secure.com/enu/home/ols.shtml

accettare le condizioni d'uso, proseguire con l'installazione delle componenti proposte ed eseguire la scansione completa e gratuita on line del sistema proposta dalla f-secure.

Operazione che ti suggerisco caldamente di fare quanto prima


P.S un falso positivo che potrebbe darti è rilevare come "risktool" alcune componenti di MalwareBytes' Antimalware o di alcuni altro strumenti di rimozione specifici per diversi tipi di infezioni eventualmente presenti nel sistema

Ultima modifica di leofelix : 17-05-2008 alle ore 03.13.24
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 02.19.40   #58
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
AVG 8 free, se proprio lo si vuole usare:)

e se proprio vuoi continuare a usare AVG come antivirus.. ebbene è stata rilasciata la versione di AVG 8.0 free che include anche un antispyware

http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe#tba2

(46 MB)
ma:

1) ogni tanto apre un banner per invitarti a passare alla versione a pagamento
2) se non stai attenta ti installa una barra in Internet Explorer e su Firefox che altro non è che la Yahoo toolbar, e in ogni caso installa anche una sorta di LinkChecker che si limita ad avvisarti se un sito è pericoloso o potenzialmente tale
3) dopo tot giorni non avrai più la protezione della posta in tempo reale (per la serie; o compri la versione pro oppure niente protezione della posta e ti tieni anche il banner)
4) alcuni giochi on line cessano di funzionare con AVG 8.0
5) appesantisce notevolmente il sistema, a maggior ragione se datato

Lo vuoi ancora usare?

AVG 7.5 tra breve, come non bastasse, non verrà più supportato e come conseguenza nemmeno aggiornato nella basi di riconoscimento virale

Ultima modifica di leofelix : 17-05-2008 alle ore 04.00.55 Motivo: mi sento masochista con certi suggerimenti
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 12.03.37   #59
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
dunque

O4 - HKLM\..\Run: [MDM Rock 4] C:\WINDOWS\system32\dpgybkyhw.exe

il tuo sistema è ancora infetto, questa voce non va assolutamente bene

Senza contare che:
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

sono già due di troppo, ne dovrebbe bastare una sola per indicare che hai gli aggiornamenti automatici attivi, ma per ora queste due ultime voci non toccarle, non sono così sicuro.

AVG antivirus 7.5 che hai installato è come non averlo, visto che anche se non te ne sei accorta è stato disabilitato dai trojan e spyware che hai contratto e che sono piuttosto aggressivi e persistenti come mi è amaro constatare.
Quindi, fa' del bene al tuo computer e a te stessa, disinstallalo e installa uno di quegli antivirus che ti ho suggerito.. oppure per rimanere nel gratuito e in italiano Avast Home 4.8 con antispyware e antirookit inclusi
http://news.wintricks.it/software/si...tion-4.8.1201/

Fissa quelle voci indicate intanto e se puoi usa il FileAssassin che ti ho indicato qualche post prima di questo

N.B un buon antivirus + malwarebytes' antimalware potrebbero (quasi) bastare in un sistema pulito (io aggiungerei un Firewall software diverso da quello di XP e un programma gratuito come Winpatrol per monitorare i cambiamenti del sistema in tempo reale per evitare l'installazione di malware in avvio automatico e individuare voci eventualmente nascoste per esempio, http://www.winpatrol.com/setupit.exe versione italiana e gratuita del Winpatrol)
..AVG è stato disabilitato dai trojan e spyware???? Come hai fatto a capirlo??? Quindi ora è come se non avessi antivirus!!!!
Pensavo di installare Nod32 perchè chi lo usa mi ha detto che è molto valido.. che ne pensi? e soprattutto sai per caso a dove potrei scaricarlo senza prendere virus? (direi che ne ho già abbastanza )
gore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 12.08.27   #60
gore
Junior Member
 
Registrato: 10-05-2008
Messaggi: 127
gore promette bene
Ah stamattina è successo di tutto quando ho acceso il pc.. ..
mi sono apparse in contemporanea due caselle..
- Strumento di rimozione malware di microsoft windows
Malware rilevato e rimosso dal computer: Backdoor:Win32/Rbot.gen

-AVG:
FILE - RESULT INFECTION
Kernel32.dll chance
wsock.dll chance..
user32.dll
shell32.dll
ntoskrnl.exe

Che significa tutto questo???
gore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto! virus ke costringe a comprare un antivirus pippo84 Sicurezza&Privacy 8 09-05-2007 09.14.49
VIRUS METASTATICI AIUTO WindowsXP Sicurezza&Privacy 24 14-02-2005 18.18.30
Aiuto virus! wall3 Sicurezza&Privacy 2 16-10-2004 15.19.27
Aiuto virus SuperPippo105 Sicurezza&Privacy 7 21-09-2004 18.53.16
Aiuto Virus!! BUDDY Sicurezza&Privacy 1 06-09-2003 21.37.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.35.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.