Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2006, 01.18.51   #1
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
[SUSE] Avvio di programmi inserendo CD o DVD

Come da titolo: è possibile disabilitare l'avvio automatico di un'applicazione quando si inserisce un CD o DVD?
Mi spiego: se inserisco un CD audio mi parte kscd, se inserisco un DVD video mi parte k3b.
Vorrei disabilitare questo automatismo in quanto mi da fastidio, preferisco avviare io ciò che voglio, inoltre l'avvio di k3b quando inserisco un DVD video originale nel masterizzatore (ho solo quello, lo uso anche come lettore) mi blocca il PC per più di un minuto, poi mi ritrovo con il DMA del masterizzatore disattivato.
In ogni caso è una scocciatura il fatto che parta questo programma indesiderato che per di più mi blocca così a lungo il PC.
Suggerimenti?

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 22.42.17   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Dimenticavo: l'avvio automatico succede con KDE, con WindowMaker non succede.

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Vecchio 08-01-2006, 23.15.33   #3
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
??? Su GNU Linux succedono ste robe? Io credevo succedessero solo con Windows!!!
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2006, 23.42.13   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Vero, in effetti la prima cosa che ho notato della Suse è la simoglianza con Windows, ma solo nei lati negativi.
Ad esempio errore di kde cliccando il test audio, ecc.
Per me è Windows 95 beta travestito.

Vecchio 09-01-2006, 22.20.01   #5
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
E' la prima volta che ne sento parlare, comunque è una cosa di KDE che sta cercando di semplificare molto il mounting delle periferiche.

In questo caso linux non c'entra granché, posso dirti che da quello che ho letto viene utilizzato hal, un demone che si occupa di gestire la creazione dei device.

Quindi il consiglio è di cercare bene tra le opzioni di KDE, puoi postare anche l'fstab se vuoi e vediamo se c'è qualche opzione che non va.

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 23.03.31   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Mah, non credo c'entri nulla fstab, i dispositivi si montano/smontano bene, il problema è che KDE vuole lanciare le applicazioni che vuole lui quando inserisco qualcosa nel lettore e questo mi fa incavolare, è una cosa che sego sempre in Windows e pare che pure KDE stia scopiazzando i suoi lati peggiori.
A quando una schermata blu?

Comunque ecco fstab:

Codice:
/dev/hdd2            /                    reiserfs   acl,user_xattr        1 1
/dev/hda1            /windows/C           vfat       users,gid=users,umask=0002,utf8=true 0 0
/dev/hdb1            /windows/D           vfat       users,gid=users,umask=0002,utf8=true 0 0
/dev/hda5            /windows/E           ntfs       ro,users,gid=users,umask=0002,nls=utf8 0 0
/dev/hda6            /windows/F           ntfs       ro,users,gid=users,umask=0002,nls=utf8 0 0
/dev/hdd1            swap                 swap       defaults              0 0
proc                 /proc                proc       defaults              0 0
sysfs                /sys                 sysfs      noauto                0 0
usbfs                /proc/bus/usb        usbfs      noauto                0 0
devpts               /dev/pts             devpts     mode=0620,gid=5       0 0
/dev/dvdrecorder     /media/dvdrecorder   subfs      noauto,fs=cdfss,ro,procuid,nosuid,nodev,exec,iocharset=utf8 0 0
/dev/fd0             /media/floppy        subfs      noauto,fs=floppyfss,procuid,nodev,nosuid,sync 0 0

Vecchio 13-01-2006, 02.05.20   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quando si apre la finestra di lancio applicazione devi semplicemente impostare le (credo) proprieta' in modo che non lo faccia la volta seguente.

Francamente e' la prima cosa che ho tolto, ma essendo successo subito dopo l'installazione non ricordo esattamente, ma ricordo che si fa direttamente nella finestra che si apre e che ti chiede quale operazione intendi fare su quel disco...

Ciao!

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2006, 11.03.56   #8
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
al momento sono da win perciò non ti posso indicare con precisione.
Cmq è una funzionalità di KDE 3.5
Vai in configura desktop.. non ricordo se è l'ultima voce del tab "sistema" o del tab "aspetto".

Cmq butta un occhio e disabilita ciò che non vuoi

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2006, 23.28.21   #9
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Quota:
Originariamente inviato da retalv
Quando si apre la finestra di lancio applicazione devi semplicemente impostare le (credo) proprieta' in modo che non lo faccia la volta seguente.

Francamente e' la prima cosa che ho tolto, ma essendo successo subito dopo l'installazione non ricordo esattamente, ma ricordo che si fa direttamente nella finestra che si apre e che ti chiede quale operazione intendi fare su quel disco...

Ciao!
La prima volta che ho infilato in DVD era apparsa una finestra ed ho detto di non farla apparire più, ma pensavo che appunte la disabilitasse, invece fa partire quello che vuole lui e non so come impedirlo, le opzioni di KDE le ho girate sottosopra ma prprio non ho trovato quella giusta.

Vecchio 13-01-2006, 23.35.04   #10
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
al momento sono da win perciò non ti posso indicare con precisione.
Cmq è una funzionalità di KDE 3.5
Vai in configura desktop.. non ricordo se è l'ultima voce del tab "sistema" o del tab "aspetto".

Cmq butta un occhio e disabilita ciò che non vuoi
Ho KDE 3.4 e non 3.5, comunque rivolterò ancora tutte le impostazioni sottosopra... sarà la centesima volta, in 'sti giorni!

Ah, a proposito di impostazioni: KDE 3.3 aveva l'opzione "Abilita l'ingrandimento delle icone" per far si che le icone sulla barra si ingrandissero al passaggio del mouse.
Nella versione 3.4, però, trovo al suo posto "Abilita effetti delle icone", e come effetti trovo opzioni di coloramento e scolorimento varie ma non l'opzione d'ingrandimento. C'è qualche barbatrucco oppure l'ingrandimento non si può fare più?

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione