Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 10.56.23   #301
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.
Mi pare tu usi un linguaggio un pò sopra le righe sopratutto quando gridi agli "scempi alla costituzione".
La riforma dello stato faceva parte del programma di governo eppure allora la critica del cs era soft e semmai indirizzata al discorso su un federalismo che avrebbe dovuto conservare un aspetto solidale, non parlava di scempi anche perchè aveva da poco fatto una riforma in senso federale con una maggioranza molto più risicata, cosa che invece ora contesta all'avversario che di seggi ne ha tanti.

Non so chi si sia stracciato le vesti, non io certamente. Credo che prender atto di una batosta sia non solo dovuto ma salutare e vedere
grandi difficoltà di recupero non significa dichiararsi perdente ma solo ritenere che cambiar direzione al vento richiederebbe non solo una grande coesione e unità d'intenti ma sopratutto l'arrivo di una serie di circostanze più favorevoli.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.56.29   #302
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
facciamo un po' di chiarezza...
la tassa di successione non colpisce nè i titoli di stato ne gli immobili fino a un valore DI CATASTO di 300 vecchi milioni.
di fatto la situazione tipo della gente normale.
non è che sia un gran danno.

di fatto avremo di fronte un anno in cui ci sarà la dicotomia tra maggioranza in parlamento e maggioranza "amministrativa"; ottimo per favorire il confronto per l'elettorato.

per quanto mi riguarda penso che da berlusconi ci siamo vaccinati; adesso è l'ora di prodi e fassino...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.59.21   #303
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
La sinistra, nelle amministrative, ha fatto sempre bene come conduzione e come voti presi.

Stiamo parlando come se l'Italia fosse già in mano alla sinistra...calma e aspettiamo le politiche.

Sicuramente le regionali hanno avuto una valenza politica; ti voto contro o Berlusconi del cavolo! E non si può dare troppo torto a chi ha votato contro, indirettamente, un governo che ti salassa se fumi in un locale o se vai a 70 km orari in città, ma se evadi migliardi sei agli arresti domiciliari.

E aggiungo che un po' di umiltà per molti nostri governanti sarà un toccasana.

Per ultimo non capisco il voto in Piemonte; ho visto Torino e sembra una città che funziona benissimo ma evidentemente c'è qualcosa che non va (e torino non è tutto il Piemonte).
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.01.05   #304
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Se vabbè... macchè aumento selvaggio per le tasse!
E secondo te la soluzione qual'è, spendere i soldi per il digitale terrestre? Cambiare la costituzione per far liberare gli amici ladri?
Un MINIMO di obiettività no eh?
La sinistra ha governato per trentanni? E allora in che paese ho vissuto, pensavo che avessimo avuto la DC per 40!

Speriamo che Fini si svegli veramente stavolta.

Io me ne vado dal thread comunque, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.01.59   #305
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
chiariamo un punto...

Io e molti altri...
saremmo ben lieti di dare L'italia in mano alla SINISTRA
[ne sono fulgidi esempi - L'AUSTRIA di qualche anno fa', la SVEZIA e la DANIMARCA...persino la SPAGNA attuale...]

Se si trattasse di INNOVATORI.. come ci aspettiamo..
non di mercenari pronti a vendere il proprio SCRANNO alle multinazionali
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.06.23   #306
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Mi pare tu usi un linguaggio un pò sopra le righe sopratutto quando gridi agli "scempi alla costituzione".
La riforma dello stato faceva parte del programma di governo eppure allora la critica del cs era soft e semmai indirizzata al discorso su un federalismo che avrebbe dovuto conservare un aspetto solidale, non parlava di scempi anche perchè aveva da poco fatto una riforma in senso federale con una maggioranza molto più risicata, cosa che invece ora contesta all'avversario che di seggi ne ha tanti.


Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.
Quello che prevede la riforma che vuole il CD io lo chiamo scempio, mi spiace ma non recedo di una virgola.

Quota:

Non so chi si sia stracciato le vesti, non io certamente. Credo che prender atto di una batosta sia non solo dovuto ma salutare e vedere
grandi difficoltà di recupero non significa dichiararsi perdente ma solo ritenere che cambiar direzione al vento richiederebbe non solo una grande coesione e unità d'intenti ma sopratutto l'arrivo di una serie di circostanze più favorevoli.
Tu Cecco no, rimani obiettivo, ma Luka e anche qualche altro di cui non ricordo il nome hanno cominciato con la solita litania del "il CS ha fatto peggio e aumenta solo le tasse", che francamente ormai ha stufato e soprattutto dovrebbe essere ormai chiaro che come argomento non funziona e non regge il paragone.

E se devo discutere sempre per slogan, tantovale che continui a cazzeggiare, è più produttivo.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.10.05   #307
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Azz, siamo sotto in Piemonte...KK fa qualcosa!


Già fatto. Mi sono fatto vedere in giro con Storace, e ho detto di essere un suo grande amico.................... Poi ho fatto lo stesso con i candidati di CD in Piemonte.......

Il CS dovrebbe farcela. Avrò una richiesta per loro: datemi un lavoro
 
Vecchio 05-04-2005, 11.10.45   #308
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
facciamo un po' di chiarezza...
la tassa di successione non colpisce nè i titoli di stato ne gli immobili fino a un valore DI CATASTO di 300 vecchi milioni.
di fatto la situazione tipo della gente normale.
non è che sia un gran danno.

di fatto avremo di fronte un anno in cui ci sarà la dicotomia tra maggioranza in parlamento e maggioranza "amministrativa"; ottimo per favorire il confronto per l'elettorato.

per quanto mi riguarda penso che da berlusconi ci siamo vaccinati; adesso è l'ora di prodi e fassino...
Per me la tassa di successione rimane tra i balzelli più iniqui della
storia erariale ed il tuo accenno all'esenzione dei titoli di stato me la fa apparire ancora più ingiusta xchè è inverosimile essere tassati se si possiedono due case del valore di 500 ml cadauna ed essere completamente esentati se si è fatto la scelta di acquistare un miliardo di titoli di stato (parlo in lire eh).
Non ripeto quanto già detto contro questa tassa, voglio solo ricordare
che i ricchi sfondati se la cavavano sempre con il giochetto delle loro società e che poi le spese per sostenere il baraccone non ricompensavano granchè il gettito effettivo.
Se "vaccinati" si riferisce al fatto che lo si teme di meno, son d'accordo, se al fatto che ha già governato, beh lo stesso vale per prodi.
Per il resto spero in un confronto leale nel senso già detto di dichiarare i programmi reali, senza sotterfugi, certamente non sarà sereno come tanti vorrebbero.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.19.28   #309
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.




[/B]
Non ti si può dare torto e infatti credo sia stato un autogol del governo. Anche se nello specifico le cose non cambiano moltissimo, la gente comune cosa vuoi che pensi? Che il Berlusca ha scambiato il governo dell'Italia come un CDA di una sua società.

L'avvertimento è stato dato. Ora vediamo cosa succede.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.20.57   #310
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.23.19   #311
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Tanto per dire che gira e rigira, non puoi togliere da una parte senza prendere dall'altra, un dato così, direi non di parte:

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
ADUSBEF – FEDERCONSUMATORI

SGRAVI FISCALI PER 426 EURO A FAMIGLIA ? ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI REGISTRANO MAGGIORI TASSE PARI A 621 EURO A FAMIGLIA TRA BOLLI, TASSE LOCALI, IVA, ACCISE SULLA BENZINA PER 12,42 MILIARI DI EURO.


Il presidente del consiglio, on. Silvio Berlusconi, annunciando imminenti sgravi fiscali per 12 miliardi di euro, ha affermato oggi che il suo governo ha abbassato le tasse di 426 euro in media a famiglia.
Adusbef e Federconsumatori, monitorando gli aumenti fiscali che si sono registrati, hanno calcolato rincari – solo di tasse – pari a 621 euro a famiglia, per un controvalore complessivo pari a 12,42 miliardi di euro.
Sono aumentate, infatti, le accise sulla benzina per 3,5 miliardi di euro, con un aggravio di 175 euro a famiglia; l’ultima finanziaria ha rincarato i bolli per 1,2 miliardi di euro, con una spesa aggiuntiva pro capite di 60 euro a famiglia (senza contare le ricadute sui servizi bancari: le banche hanno preso a pretesto l’aumento dei bolli per effettuare rincari generalizzati sui costi dei conti correnti); sono aumentate le bollette elettriche e del gas per effetto della mancata sterilizzazione di Iva e accise pari ad oltre un miliardo di euro, con una ricaduta di 51 euro a famiglia; il consistente ritocco delle tasse locali per i mancati trasferimenti agli enti locali, ossia ICI, gas ecc. per un controvalore di 6,7 miliardi di euro, con un aggravio di 335 euro a famiglia.
“Caro presidente del consiglio, – affermano Adusbef e Federconsumatori – se vuole continuare a ridurre le tasse in questa maniera, la preghiamo di astenersi. I consumatori italiani non credono più alle Sue frottole elettorali, ma ai loro redditi falcidiati da politiche economiche inique e sperequative che hanno portato ben 12 milioni di cittadini a contrarre debiti con banche e finanziarie per sopravvivere.”

Aumenti tributari

Gettito in miliardi di euro Incidenza in euro per famiglia
Accise sulla benzina 3,5 175
Bolli 1,2 60
Tasse locali 6,7 335
Bollette elettriche e gas (per mancata sterilizzazione delle imposte) 1,02 51
TOTALE 12,42 621



Adusbef e Federconsumatori

Roma, 29.3.2005


29/03/2005


Fonte: http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2749&T=P
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.23.20   #312
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Doppio post.

Comunque volevo dire che appunto, la storiella "la sinistra aumenta le tasse, la destra le taglia" non regge proprio.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.23.20   #313
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
non era mia intenzione esprimere giudizi in merito alla liceità di tale tassa (che comunque, in un modo o nell'altro è presente in quasi tutto il mondo occidentale).

semplicemente mi pareva opportuno ridimensionarla alla sua effettiva "misura"
dave4mame non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 11.23.45   #314
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.
Beh ma non è una faccia nota qualunque, mi pare sia uno stimato e imparziale giornalista. Non lo difendo. Sono neutro in materia. Sicuramente dalla faccia ispira più fiducia e pacatezza del celodurista Storace(che non è da buttare del tutto).
 
Vecchio 05-04-2005, 11.28.37   #315
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane


Beh ma non è una faccia nota qualunque, mi pare sia uno stimato e imparziale giornalista. Non lo difendo. Sono neutro in materia. Sicuramente dalla faccia ispira più fiducia e pacatezza del celodurista Storace(che non è da buttare del tutto).
Tanto di cappello a Marrazzo che stimo anch'io moltissimo e pure gli avrei dato il voto. Il primo problema è risolto ma adesso deve governare il Lazio e garantire a "tutti" un buon governo regionale come promesso...ne sarà capace?

Storace mi sta sulle b@lle ma ha fatto bene finora e la conferma viene dalle 4 province intorno a Roma che hanno riconfermato il CD.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 13.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 10-06-2004 23.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.11.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.